|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Lucca
|
Pastina processore
Salve!
Ho una domanda riguardo alla pasta siliconica da mettere sul core del processore, operazione che non ho mai fatto. Mi hanno detto che ne va messa un velo sopra il core, e fin qui va bene. Che succede se il core rimane leggermente scoperto? Inoltre un mio amico che bisogna fare attenzione a non metterne troppa, perchè se va fuori dal core si rischia che avvenga un corto circuito? Spara c....te o ha ragione? Se ne metto troppa dunque vado incorntro a conseguenze nefaste o posso abbondare senza problemi?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: prov. PESARO università Cesena
|
se usi pasta siliconica bianca non ci sono problemi di corti circuiti, se usi la pasta argento tipo arctic silver allora stai molto attento a metterne poca e a non sbavare ingiro
** Phenom II X6 1100T * ASUS M4A89GTD PRO/USB3 * 12GB DDR3 GSKILL * WD VelociRaptor 2*150GB RAID0 * WD 640GB ** -- Notebook: Acer FERRARI 4005WLMI -- Linux user #398929 -- |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
che differenza c'è fra le due?
a casa ho entrambe...
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
si dice di mettere un velo di pasta sul core e niente piu se no la conduzione termica è peggiore perche la pasta fa da tappo..
si dice che l' artic silver puo dare cortocircuiti.. la prima voce è assolutamente falsa, la pasta in piu messo il dissipatore scivola ai bordi.. la seconda ( a giudicare dalla mia Artic silver 2) è infondata anch'essa, ho provato a immergere gli eletttrodi di 2 tester in una goccia della suddetta , risultato ..zero passaggio di corrente. La prova del fuoco è che se cio fosse stato vero avrei fuso il pc da tempo immemorabile perchè di Artic me ne è finita in abbondanza sulle resistenze della cpu e su i pedini della Gpu e sk video ![]() ( ora o è solo la mia che non conduce corrente o questa è solo una leggenda che viaggia in internet) ciao
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Grazie!
Mi hai tranquillizzato. Ciao. ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: prov. PESARO università Cesena
|
ho letto che conduce solamente se viene compressa
** Phenom II X6 1100T * ASUS M4A89GTD PRO/USB3 * 12GB DDR3 GSKILL * WD VelociRaptor 2*150GB RAID0 * WD 640GB ** -- Notebook: Acer FERRARI 4005WLMI -- Linux user #398929 -- |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:29.