|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Pentium vs amd
Volendo passare a un sistema biprocessore cosa mi consigliate?
Uso professionale. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
Re: Pentium vs amd
budget alto > intel
Budget basso > amd |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Se scelgo amd per spendere un po' meno, a livello prestazioni come sono messo a parità di frequenza rispetto al pentium?
Amd per biprocessore monta mp mi sembra ma ho saputo che creando un ponticello anche gli xp vanno, a voi risulta? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna
|
risulta risulta
* Muletto: Athlon XP 2400+ @ 2.2Gz (175x12.5) * MSI KT3 Ultra Aru * 1GB PC2700 * ATI Fire GL8700 * Home Work: DUAL 1800XP@2200MP * Gigabyte 7DPXDW-P * 2 GB PC2700 * ATI Fire GL8800 * Liquid Cooled * At work: DUAL MP2600+ * Tyan S2466N Tiger MPX * 1 GB PC3200 * ATI 9600Pro 256MB * flint multimedia: www.flint.it |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Amd invece si gabolizza facile, addirittura alcuni vanno in MP di per sè. |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Mariano Comense (CO)
|
Quote:
patatina findus contro Friggitrice delonghi.... al massimo per i biprocessori si potrebbe dire intel xeon vs amd athlon MP chiusa la parentesi ironica... la risposta è dipende... dipende dal budget e dipende da quali xeon e quali mp stiamo considerando... la parità di frequenza non influisce minimamente perchè come sappiamo la frequenza reale amd è di gran lunga inferiore a quella intel... quindi a parità di frequenza-identificativo numerico la soluzione intel potrebbe costare il doppio e rendere qualcosina in più...ma non in tutte le applicazioni. Il vantaggio reale della piattaforma intel è che ormai è assodata...è difficile che abbia problemi di compatibilità...diversamente la piattaforma AMD è giovane...va assemblata con cura..ma una volta fatto tutto ciò è assolutamente affidabile... comunque inutile fare un reale confronto senza sapere i modelli precisi in paragone... |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
questa discussione capita a fagiolo per me! disquisite disquisite che prima o poi deciderò che comprare ...anche se per la verità ormai mi sono (quasi) convinto verso intel per questo semplice motivo
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma vorrei precisare...visto che io sono possessore di un dual amd...la piattaforma..se adeguatamente configurata, non da alcun problema, è assolutamente stabile... quindi le cose sono 2: si compra marcata e quindi pre-testata o conoscete un assemblatore degno di tal nome... |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Riviera Ligure
|
Come possessore di un discreto dual AMD...posso confermare che la partenza è stata dura.....e molti di voi lo sanno perchè hanno seguito alcune mie vicissitudini.....ma ora...chi lo abbandona più???...stabilissimo...ci lavoro pesante e ho anche overcloccato....per un dual è una cosa molto difficile.....!!!!
E a dire il vero ho ordinato proprio ieri due bei XP2400@Mp a 2600+...portabili tranquillamente a 3000+ ad aria!!! Il tutto ovviamente By FL@@US!!! Appena mi arrivano....vi farò avere qualke bench!! R3D. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena (e dintorni)
|
io sto dalla parte di AMD: basta pensare che la sola mobo Dual Xeon costa 960 eurozzi circa.....nessun paragone con i prezzi AMD e le prestazioni sono poco distanti!
|| iMac Intel 20" SSD Yosemite || Dell M6300 || Asus EEE dualCore || Canon EOS 5D mark1 || Canon EOS 5A || Mamiya 645 Super || Nexus 4 || AlfaRomeo 147 JTDm|| || Membro fondatore dell' HWU Scouts Group || |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
per chi si trova a roma
scusate è da poco che vivo a roma e quindi non conosco punti vendita dove posso trovare assemblatori degni di questo nome e dove siano abbastanza esperti di assemblamenti per le work station... in quei punti vendita che ho visitato ho trovato solo venditori che vantano solo le loro conoscenze da rivista ma che poi di prestazioni o piattaforme o configurazioni particolari non ne sanno nulla... mi sapreste consigliare...grazie e scusate se ho fatto una domanda non rivolta a tutti |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Mi sono convinto per amd.
Potete postare un po' di configurazioni voi possessori del dual? Giusto per avere un confronto. Grazie a tutti. Ciao |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
asus A7M266D 2 x Athlon MP 1900+ @2000+ 2 x 512 Mb DDR Crucial quadro 380 XGL...per ora 2 x Maxtor 40gb raid 0 Maxtor 80gb il tutto in un ottimo tower chieftech.,..con una dozzina di ventole varie il resto non credo interessi... |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
asus A7M266D
2 x Athlon MP 1700+ 512 Mb DDR corsair geffo 4200 Maxtor 60gb + samsung 20gb case troiaio big tower 400W con annesso ventolone 12x12 laterale @5V |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Riviera Ligure
|
Asus A7M266D Bios 1009
2 x Athlon MP 2000+ @2218+ (tra qualke giorno 2600+@2800+....minimo!! 1024 Mb DDR PC-2100 PNY Quadro-4 900-XGL IBM 80gb 7200rpm + samsung 25gb Case ThermalTake "Xaser II" nero con circa 10 ventole varie R3D. |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Una domanda che più è una curiosità, quanto consuma di energia elettrica un pc tipo il vostro?
Altra cosa, mi consigliate amd, mp o xp modificato? Scheda video una geffo 4? |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
suppongo come uno normale ma con una cpu in + se puoi XP modificato La 4 va + che bene |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena (e dintorni)
|
il miglior colpo che potresti fare sarebbe trovare una 9500pro 128mb per poi trasformarla in FireGL Z1 via software. le prestazioni in Spec sono uguali alla Z1 vera!!!!
|| iMac Intel 20" SSD Yosemite || Dell M6300 || Asus EEE dualCore || Canon EOS 5D mark1 || Canon EOS 5A || Mamiya 645 Super || Nexus 4 || AlfaRomeo 147 JTDm|| || Membro fondatore dell' HWU Scouts Group || |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Ma queste schede video hanno poi un aumento pauroso di prestazioni rispetto ad una scheda quasi al top del consumer?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:17.