|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Parabiago (MI)
|
verniciare un case...
ciao ragazzi..
..ho intenzione di verniciare il mio case che è d colore ianco, diciamo il classico colore dei case che sivedono in circolazione... ...mi chiedevo quale tipo di vernice spray devo prendere e come devo comportarmi con il case ; ossia devo togliere la verice originale? gli passo sopra con quella sray? Il case è formato da una parte metallica, praticamente il tetto e i pannelli laterali e da una parte in plastica che sotituisce il frontale. PS: voglio farlo nero ciao!
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Torino
|
fai un search, qualcuno fa un nuovo post per verniciare il case almeno ogni 10 giorni, se vai un po' indietro trovi guide perfette.
x Jimmy: a sto punto sarebbe sensato filtrare i post e farne una guida nelle faq (poi le faq non le legge nessuno, ok...pero'....) Saluti BES
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
classico
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Padova
|
Ciao ray!!
Io ho fatto la stessa cosa che vuoi fare te!!Anzi sto per finire perche manca ormai solamente un pezzo da verniciare!!! La procedura che ho usato e la seguente!! 1.Carta vetrata da 80 per sverniciare!! 2.Pulisci dopo con alcool 3.Primer (per metalli o plastico) 4.Carta vetrata sottile (ho usato quella da 1200) 5.Primo mano di colore 6.Carta vetrata sottile (sempre quella da 1200) 7.Secondo mano di colore 8.Vernice trasparente lucido Se vuoi di posso fare delle foto per vedere i vari prodotti (vernici ecc) piu il case come era con la carta vetrata per sverniciarlo e come e adesso che ho finito alcuni pezzi!! Solo per info i prodotti li ho pressi da brico!! Ciao |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
ti mando in pvtttone!
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Intatto metto qualche foto per vedere!!
Li metto qua ray perche puo essere che sono anche altri utenti che sono interessanti |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
parole sagge
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Ecco un po di foto
Ultima modifica di tzitzos : 12-09-2003 alle 10:58. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano (I)
|
non vedo niente
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano (I)
|
caz ora si......
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Allora nella prima si vede i prodotti!!
seconda e un pezzo dopo la carta da 80 per sverniciare nella terza si vede un pezzo fino al secondo mano di colore e nell ultima un pezzo finale!! Non si vedono tanto bene perche non era il luogo tanto luminato per le foto!! Faro delle piu belle dove vedrete la differenza fra la terza e il pezzo finale che ha anche la vernice trasparente lucida su |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
vedo i prodotti..ma..la verice come deve essere?..nitro? acqua?
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per dirti la verita non so!!! Me l'hanno dato quelli da brico che mi ha detto un sig molto simpatico che e il migliore!! Provo a vedere e leggere quello che c e scritto sulla bomboletta del colore!!Forse ti aiutera a capire PS:Il colore che ho usato io e nero brillante (lucido) non opaco |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
ho fatto due conti...
7,5 euro x 2 (almeno) per il colore (va bene sia per plastica che metallo) 11 euro x 2 per il primer (un per metalli ed uno per plastica) 10 euro per il lucidate (va bene sia per plastica che metallo) 47 euro non pare un po' eccessivo per verniciare un case?...un case senza ali usato, costa meno direi prendere vernici a basso costo?...qualità? si trovano?...
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Legnano
|
ray hai ragione ;-) però la spesa può essere compensata dalla soddisfazione di aver moddato il khase ;-))))))))
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
si ok, ma puoi capire che preferisco prenderlo nuovo nero il case
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Catania
|
Bhè le bombolette costano una cifra..(io le compro a 2,20 l'una compresi i trasparenti) ma se compri un barattolo e ti fai prestare un compressore ci vernici 10 case con 5 euro di vernice
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
mmmmh il compressore ce l'ho!...ora..la vernice che dici in barattolo che tipo deve essere? due tipi per metallo e plastica?.. e il primel e lucidante?
CIAO!
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Legnano
|
ray, guarda... dammi qualke giorno per rimettere in piedi il mio perkè mi è morta la NF7-S e domani vado a cambiarla... lunedì lo porto a casa, lo rimonto tutto, e rimetto in piedi il mod ke ho predisposto... poi se vuoi guardiamo anke il tuo case... però posso solo la sera dopo le 8.00
ho pianificato il mod ke devo fare con una fraccata di roba... devo solo metterlo in pratika... se mi avanza qualke led, e se ti servono, poi te li passo... credo ke avanzerò dei led verdi oppure quelli gialli, sono molto luminosi... poi ti faccio sapere... anke perkè poi se mi gira... faccio una illuminazione interna con un motorino che gira piano e l'illuminazione variabile!!! (e in quel kaso anke i verdi e i gialli mi serviranno) (perkè non ti fai anke te una finestrella?
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
beh su primo PC c'è la finetrella, vedi nella sezione modding gallery
ma visto i prezzi dell'ambaradam per vericiare il case mi è scappata la volgia amazy!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:50.