|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova
|
grammatica formale BNF
stavo cercando di aiutare mia sorella per l'esame di informatica...
ma ho trovato un riferimento a una certa grammatica formale BNF. ho cercato su google, e ho trovato un paio di riferimenti, ma nessuno che mi spiegasse come trascrivera una frase in tal linguaggio. scrivo in programmazione, ma non sò nemmeno se è la sezione giusta qualcuno ha da passarmi un link che mi spieghi come utilizzare questo ling? ciauz |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
E' Backus-Naur Form...serve per descrivere ricorsivamente la grammatica di un linguaggio...
Cerca con questo nome e troverai centinaia di riferimenti su Google... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Se non sbaglio la grammatica formale viene usata dai compilatori per accertare se una stringa appartiene o meno al linguaggio con cui è sritto il programma...Le grammatiche servono per definire in maniera generativa i linguaggi...Non è un linguaggio di programmazione...
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Può darsi, ma la BNF l'ho sempre vista usare per definire formalmente la grammatica di un linguaggio... Dovrebbe essere anche usata negli standard...
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Re: grammatica formale BNF
Quote:
ciao |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
se me li mandi a [email protected] mi fai un grosso favore, è una domanda da 4 punti ed è l'unica che non so fare (ciò mi brucia alquanto
ciao |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
all'inizio parla di regole di produzione, simboli terminale e altre cose che forse no ti interessano. la parte che riguarda le BNF incomincia intorno alla pagina 20. ciao |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
ricevuta, grazie mille
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:31.