|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Salice(LE)
|
Rivista
Qual'è la miglior rivista di programmazione in commercio???
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
interesserebbe anche a me dare un'occhiata a quel tipo di riviste.
sfortunatamente ogni volta che vado a sfogliarle al centro commerciale trovo dentro roba che non mi interessa tipo ASP, PHP e menate varie e non le compro mai. Io Programmo non mi dispiaceva, ma ho letto solo pochi articoli quindi non me la sento di giudicarla. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Quote:
Sempre e solo sti c___i di linguaggi web ... |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
|
Al massimo della loro scienza ti danno i programmini in VB che implementano qualche form per fare qualche minkiata ... (Leggasi se uno conosce VB non ha bisogno di quegli articoli
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
interessa anche a me
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Salice(LE)
|
Di ambienti desktop, kernel e linguaggi macchina neanchè l'ombra.
E' vero!!
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Milano/Lodi
|
ci si può orientare verso riviste straniere (ovviamente serve l'inglese)..
per esempio per java esistono: http://www.sys-con.com/java/ http://www.javapro.com se poi si è interessati in particolare all'informatica come scienza, credo che il top sia: www.acm.org |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
Quote:
comunque programmare in tali linguaggi mi sembra un pò pazzesco ... quasi da spararsi un colpo.Sul kernel puoi sapere solo quello di linux ditemi una cosa ... ma mica avevano detto che dovevano uscire i bios scritti in linguaggio c??
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
|
Il fatto è che si cerca di mantenere il target dei lettori il più alto possibile. Ecco perchè forse sempre e solo ASP, PHP e compagnia bella ... Una volta su "Io programmo" trovai un articolo molto interessante sulla programmazione sicura in C. Più unico che raro. Difatti quell'articolo l'ho ritagliato e dovrei averlo in mezzo a qualche libro...
All'estero ci sono riviste molto + interessanti e specializzate, tipo il Dr. Dobbs Journal. Li avevo trovato un articolo serio e interessantissimo sull'implementazione C di un piccolo compressore/decompressore LZW. Era bellissimo l'articolo perchè l'implementazione era minimale per illustrare il concetto, ma una volta capito era una bazzecola fare una vera e propria implemetazione come si deve. Forse è questo che manca alle riviste italiane...I concetti. Quei pochi che spiegano sono sempre gli stessi ... Carrelli, forms, interf. con database, ... tanto per buttar li un po di codice... |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
si ma le riviste straniere dove le trovi?
quelle più generiche magari si trovano (ad esempio da Mondadori informatica) ma quelle di programmazione mi paiono troppo rare. è già difficile trovarle in italiano... |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Conoscete Dev ? E' da molto che non la compro... 4 o 5 anni fa trattava quasi esclusivamente su Linux e BSD Unix... Anche se mi sa che ora ha abbassato il livello...
Un altra rivesta che tratta parzialmente di programmazione, ma più che altro di amministrazione di Linux è Linux&C. www.oltrelinux.com Sull'ultimo numero danno Slackware 9.0, Gentoo e Knoppix Ultima modifica di cionci : 07-09-2003 alle 17:50. |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Bannato
|
Quote:
Hanno pure tutti inumeri dell' ACM e dell'IEEE ... Queste sono riviste ... |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
A me piacciono molto i database...anzi mi piacerebbe anche lavorarci un po'...nel senso che mi piacerebbe partecipare alla programmazione di un DBMS...
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Bannato
|
[OT]
Cionci oggi stavo tornando a casa e su una macchina ho visto un'adesivo che riportava lo stemma che hai nell'avatar! Ma che roba è?? [/OT] |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq credo che il grosso dei programmatori in Italia lavorino a software per la contabilità e cose di quel tipo. potevo finirci anche io ma mi sono iscritto all'università sperando in qualcosa di meglio, magari nel campo delle reti visto che è l'argomento che più mi interessa |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Bannato
|
Quote:
Il software gestionale ... Dio mio ... Solo a pensarci mi viene da piangere |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:07.

comunque programmare in tali linguaggi mi sembra un pò pazzesco ... quasi da spararsi un colpo.