Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmazione

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-09-2003, 16:15   #1
Argosoft
Senior Member

L'Avatar di Argosoft

Iscritto dal: Aug 2003
Città: addio fabriANO... mò sto a Roma ahò!!
Un vostro parere

sto sviluppando un browser in Delphi che ha la possibilità di essere personalizzato con degli skin. Per ora il lavoro è andato avanti benissimo, ma adesso mi sono fermato per un problema molto fastidioso....
Come potete vedere dall'allegato il browser ha una barra con i bottoni (un TPanel) allineata a Top, quindi durante il ridimensionamento della form la sua altezza rimane fissa e la sua larghezza varia. Ed è proprio qui il problema: per rendere più bello il mio browser avevo pensato di inserire uno sfondo (TImage) dietro ai bottoni, ma.... come posso fare?
mi spiego.
se metto l'allineamento dello sfondo a Client lo sfondo si appiccicherà ai bordi del pannello e durante il ridimensionamento l'immagine risulterà deformata. CIO' NON VA BENE.
potrei scrivere un algoritmo per creare un effetto "affiancato", ma... 1) non ne ho voglia 2)il risultato sarebbe una pacchianata
l'unica soluzione almeno leggermente valida per adesso mi è sembrata il creare un'immagine moooolto lunga (+ di 2000 pixel), settare l'allineamento dello sfondo a Left e schiaffarla lì, in questo modo la maggior parte degli utenti (che non possiedono un monitor a più di 19'') potrà vedere correttamente lo sfondo..... ma dai, non può essere l'unica soluzione! ragazzi una mano! grazie!

ps: c'è qualcuno che ha Netscape? se per favore mi manda uno screenshot all'indirizzo [email protected] gliene sarò molto riconoscente!!! Thanks
Argosoft è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2003, 16:37   #2
Argosoft
Senior Member

L'Avatar di Argosoft

l'allegato...
Allegati
File Type: zip barra.zip (8.4 KB, 19 visite)
Old 06-09-2003, 17:10   #3
gokan
Senior Member

L'Avatar di gokan

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Palermo
Solitamente per costruire una barra conviene usare un componente TToolbar che poi ti consenta di gestire al meglio i vari bottoncini presenti nella barra.Puoi provare a vedere se tale componente ti da qualche feature in più rispetto ad un tuttofare come un TPanel
Se mi viene qualcosa in mente ti faccio sapere!!
Ciao
Old 06-09-2003, 17:13   #4
Argosoft
Senior Member

L'Avatar di Argosoft

thanks per la risposta, ma il problema non sono i bottoni, quelli sono delle TImage fisse la cui Left è decisa dal produttore dello skin. comunque grazie, spero che una Musa ispiratrice intervenga!

thanks
Old 07-09-2003, 10:22   #5
gokan
Senior Member

L'Avatar di gokan

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Palermo
Re: Un vostro parere

Quote:
Originariamente inviato da Argosoft
sto sviluppando un browser in Delphi che ha la possibilità di essere personalizzato con degli skin. Per ora il lavoro è andato avanti benissimo, ma adesso mi sono fermato per un problema molto fastidioso....
Come potete vedere dall'allegato il browser ha una barra con i bottoni (un TPanel) allineata a Top, quindi durante il ridimensionamento della form la sua altezza rimane fissa e la sua larghezza varia. Ed è proprio qui il problema: per rendere più bello il mio browser avevo pensato di inserire uno sfondo (TImage) dietro ai bottoni, ma.... come posso fare?
Cosa intendi di preciso per "mettere uno sfondo dietro ai bottoni"?
Fai uso di
TButton TBitBtn o TSpeedButton? , puoi provare a cercare qualcosa in rete, fonte ispiratrice di tutti i programmatori...
Ciao
Old 07-09-2003, 10:36   #6
verloc
Senior Member

L'Avatar di verloc

Iscritto dal: Jan 2000
mmmhhh,
in genere non si mettono mai gli sfondi sotto le barre perchè 9 su 10 non si distinguono i bottoni e la loro funzione.Può darsi però che tu riesca a fare un buon lavoro.
verloc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2003, 18:08   #7
Argosoft
Senior Member

L'Avatar di Argosoft

uhmmm... quasi idea! e se... la dimensione dell'immagine è standard, e durante il ridimensionamento... vengono copiate le ultime x colonne di pixel (dove x è deciso dal produttore dello skin) fino a che non si raggiunge il margine destro del pannello!
ummm!
Old 07-09-2003, 18:12   #8
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
domandina: il "motore" per la visualizzazione della pagina web lo realizzi tu oppure ti affidi a qualche libreria esterna o direttamente a quelle di IE?
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2003, 18:25   #9
Argosoft
Senior Member

L'Avatar di Argosoft

eheheheheh! magari lo realizzassi io!! quello sarà il prossimo passo, magari nella versione 2..... seeeeeee chissà in Delphi cosa ci vorrà a fare una cosa simile!
comunque mi appoggio a IE, il componente si chiama TWebBrowser e devo dire che è un amore!
Entro una settimana sarà rilasciata la versione 1.0 , so... Stay Tuned!
Old 07-09-2003, 18:31   #10
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Quote:
Originariamente inviato da Argosoft
eheheheheh! magari lo realizzassi io!!
infatti dubitavo, se non altro perché è un lavoraccio e da solo non mi pare proprio il caso di mettersi a fare una roba simile.
mi era venuto il dubbio che magari tu volessi realizzare un browser molto semplice (tipo niente frames, javascript ecc.) come esercizio.
sarebbe stato in ogni caso un lavoro non da poco
Old 07-09-2003, 18:35   #11
Argosoft
Senior Member

L'Avatar di Argosoft

a proposito...
+ o - ... per fare un browser anche semplicissimo... come bisognerebbe impostare la faccenda?
Old 07-09-2003, 18:41   #12
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

si tratta di conoscere bene il linguaggio HTML e di sviluppare un parser che riconosca i tag e ne estragga le stringhe e le proprietà.
in uscita c'è un controllo che permetta di formattare il testo (ad esempio quei controlli che permettono di gestire documenti RTF) nel quale inserire di volta in volta le varie stringhe.

non è un esercizio stupido perché costruire parser per "meta linguaggi" come HTML (e magari XML) può venire utile.
tali linguaggi sono molto diffusi infatti: XML lo uso anche io (ma i parser li ho già pronti) all'interno di un framework per il peer-to-peer che non ha niente a che vedere con le pagine web
Old 07-09-2003, 18:49   #13
Argosoft
Senior Member

L'Avatar di Argosoft

o_O

O_o

Per adesso non fa per me insomma!

ciauuz
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Bose QuietComfort Ultra (2ª Gen) a meno ...
Non è vero niente: H200 in attesa...
Fanatec lancia un nuovo plugin ufficiale...
Anna's Archive vs Spotify: vizio di legg...
Bastano 200 auto elettriche per cambiare...
Tesla rimette le batterie 4680 nella Mod...
Un mostro capace di raffreddare 2000 W d...
Smartphone Android in super offerta: da ...
Addio ISEE fai-da-te e carta d'identit&a...
L'IA spinge le aziende a ripensare le po...
Robot aspirapolvere top e low cost: le 7...
Ubisoft: i sindacati chiamano allo sciop...
Google Pixel 10 Pro in offerta: display ...
Ford aggiorna Explorer e Capri: arriva l...
Microsoft prepara un cambio strutturale ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian