Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-09-2003, 16:05   #1
Frixi
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Quale dei 3?

-Western Digital Enterprise Serial ATA Hard Drive WD Raptor 36.7 GB 10,000 RPM a 180€.Quanto rumore fa?

-Maxtor DiamondMax Plus 9 SATA 120GB a 140€

-IBM Hitachi Deskstar 180GXP 120GB a 123€

Mi ispira l'IBM piu' per il prezzo , ma mi converrebbe piu' il WD a 180€?
Uso il computer maggiormente per i giochi noterei miglioramenti con il WD?
Grazie anticipatamente.

Angelo

Ultima modifica di Frixi : 05-09-2003 alle 21:02.
Frixi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2003, 16:36   #2
XPuserONE
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Genova
no, se lo usi quasi solo x i giochi non noteresti miglioramenti
XPuserONE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2003, 16:53   #3
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Il Raptor è molto veloce, ma altrettato poco capiente, per cui bisogna vedere cosa ti interessa di più: le prestazioni assolute o avere un'abbondante capacità di memorizzazione. Personalmente ho due Maxtor SATA da 120 GB (in Raid 0) e vanno benissimo anche come prestazioni.
Old 05-09-2003, 17:03   #4
Frixi
Senior Member

qualcuno ha esperienze personali con l'IBM Hitachi Deskstar 180GXP 120GB ?Sapete dove trovarlo ad un prezzo minore?
Ci sono differenze tra udma... 100 e 133?
Angelo
Old 05-09-2003, 18:09   #5
XPuserONE
Senior Member

mi risulta che tutti i dischi che vengono venduti adesso siano ATA133

tra ATA100 e ATA133 c'è differenza: il primo garantisce una banda passante teorica di 100MB/s mentre il secondo 133MB/s; il problema è che nella pratica non penso che ci siano differenze sostanziali se non si va ad utilizzare un sistema RAID, visto che difficilmente un HD raggiunge i 100MB/s...correggetemi se sbaglio
Old 05-09-2003, 19:04   #6
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Io ho un 120 GB della serie 180 GXP e come prestazioni non è malaccio... (non mi chiedere il valore in sandra perchè odio i benchmark).
Tra ATA100 e ATA133 non cambia praticamente nulla a livello di prestazioni.
Personalmente trovo il WD troppo costoso per la sua capienza (certo va molto veloce, ma si riempie troppo in fretta).
Poi come hanno detto gli altri, molto dipende da quello che ne devi fare...
canislupus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2003, 20:56   #7
Frixi
Senior Member

Ho letto la recenzione del 180 GXP da 120 gb e non mi sembrava molto entusiasmante.Che ne dite dei maxtor? ho sentito che avevano dei problemi è vero?
Se la capienza è diversa ma il modello è lo stesso le prestazioni cambiano?
Angelo

Ultima modifica di Frixi : 05-09-2003 alle 21:04.
Frixi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2003, 22:54   #8
XPuserONE
Senior Member

ho comprato un 40GB 1 anno e mezzo fa...nessun problema..da qualche giorno ho anche un 120GB sempre maxtor...va bene
Old 06-09-2003, 09:04   #9
canislupus
Senior Member

Bah io ho quel HDD Frixi e personalmente mi sembra veramente buono. Cmq penso che Maxtor e IBM siano + o - sullo stesso piano.
Old 06-09-2003, 09:21   #10
Tabbozzo87
Senior Member

L'Avatar di Tabbozzo87

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Bellinzago City
Scusate se mi intrometto ma meglio maxtor, ibm o samsung? Tutto a 120 gb e prezzo simile (circa 110 euro)???

Grazie
Old 06-09-2003, 10:19   #11
XPuserONE
Senior Member

prendi un dado a 6 facce
se escono 1 o 2 prendi ibm, se escono 3 o 4 scegli samsung, se escono 5 o 6 scegli maxtor
Old 06-09-2003, 10:24   #12
Tabbozzo87
Senior Member

L'Avatar di Tabbozzo87

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Bellinzago City
Quanto sei simpatico...
Old 06-09-2003, 10:32   #13
XPuserONE
Senior Member

io ho riportato quello che aveva detto MM in un altro thread..ovvero di scegliere a caso
Old 06-09-2003, 10:57   #14
canislupus
Senior Member

Beh in fondo il consiglio di XPuserONE non è tanto sbagliato.
Infatti non c'è un HDD perfetto e cmq si tratta sempre e solo di fortuna (guarda per esempio le persone che hanno avuto un HDD rotto dopo pochissimi mesi sia da parte IBm che Maxtor tanto per capire). Io utilizzo un IBM e al momento mi trovo bene (grattatina... sgrat... sgrat), ma in futuro prenderò probabilmente un maxtor da 250 o forse un WD, ma queste sono solo scelte personali.
Old 06-09-2003, 12:48   #15
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Quote:
Originariamente inviato da Tabbozzo87
Quanto sei simpatico...
Ho scritto io quella frase e sinceramente ci credo: dopo centinaia, (forse migliaia) di discussioni lette sui dischi, tutte con lo stesso interrogativo: "Qual è il migliore?", pensavo che fosse chiaro che il migliore non esiste

Basterebbe leggere un po' in giro per vedere che i dischi si rompono ed è questione di fortuna (del resto i dischi si sono sempre rotti, magari un po' meno perché ce n'erano meno, più lenti e le notizie circolavano meno), ma è sempre stato così

Ci sono discussioni in rilievo in cui si parla ampiamente di questo e c'è pure la sezione storage di HWUpgrade dove si trovano le recensioni sui dischi
A questo punto, quale informazione aggiuntiva si pensa di ottenere dagli utenti del forum?
Le esperienze personali?
Valide senz'altro, ma limitate, oltre al fatto che molti non hanno più voglia di rispondere quindi i partecipanti alla discussione sarranno in numero del tutto casuale

Sono mesi che cerco di far capire queste cose, oltre al fatto che i dischi non sempre in condizioni differenti, hanno comportamenti diversi e che certe differenze evidenziate dai benchmark, simulano condizioni che quasi mai sono riproducibili nella realtà
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2003, 14:13   #16
XPuserONE
Senior Member

Quote:
Valide senz'altro, ma limitate, oltre al fatto che molti non hanno più voglia di rispondere quindi i partecipanti alla discussione sarranno in numero del tutto casuale
Old 06-09-2003, 14:41   #17
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MM
Ho scritto io quella frase e sinceramente ci credo: dopo centinaia, (forse migliaia) di discussioni lette sui dischi, tutte con lo stesso interrogativo: "Qual è il migliore?", pensavo che fosse chiaro che il migliore non esiste

Basterebbe leggere un po' in giro per vedere che i dischi si rompono ed è questione di fortuna (del resto i dischi si sono sempre rotti, magari un po' meno perché ce n'erano meno, più lenti e le notizie circolavano meno), ma è sempre stato così

Ci sono discussioni in rilievo in cui si parla ampiamente di questo e c'è pure la sezione storage di HWUpgrade dove si trovano le recensioni sui dischi
A questo punto, quale informazione aggiuntiva si pensa di ottenere dagli utenti del forum?
Le esperienze personali?

Sono mesi che cerco di far capire queste cose, oltre al fatto che i dischi non sempre in condizioni differenti, hanno comportamenti diversi e che certe differenze evidenziate dai benchmark, simulano condizioni che quasi mai sono riproducibili nella realtà
Quoto pienamente
Old 06-09-2003, 18:09   #18
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Perfettamente d'accordo.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian