|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2002
Città: PV
|
[BIOS]Domande
Cos'è ?
Come si programma? Cosa contiene? Come si accede ad'esso? Tnk 1k |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: May 2003
Città: vivo ancora sulla terra..ma per poco ancora
|
BIOS=Basic IO System
Il BIOS è un sistema base per far partire il PC..quando schiacci il pulsante di accensione la CPU non sa che periferiche ci siano sulla macchina, quindi fa partire un primo programmaino tenuto in una memoria particolare, il BIOS appunto che interfaccia i primi dispositivi di IO come l'HD in cui hai il sistema operativo..per programmarlo...be troppo difficile...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
|
mi nteressa!
+ info sulla sua programmazione, sulla sua locazione e sul come richiamarlo? Tnk 1000 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Non c'è bisogno di richiamarlo... Deve essere eseguito solamente una volta...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
e se volessi leggerne parametri?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Città: Italy/Usa
|
Quote:
se non ricordo male Kleidemos è giovanissimo (15 anni credo) per cui tutta questa fame insaziabile di sapere e capire la trovo del tutto naturale. Certo, se passa da un argomento all'altro con tale velocità ![]() ![]() Sia ben chiaro che non intendo nè sarei in grado di fare il "papà" per nessuno ma..... mjordan, la tua splendida ed ineccepibile preparazione spesso(almeno sembra) ti fa inca@@are come una belva quando rispondi ad alcuni 3d... In parte la comprendo perchè magari molti di noi cercano vie + brevi per arrivare a dei risultati dove tu ed altri come te(intendo in gamba, tipo Cionci e perchè no....anche quell'altro pazzoide di a2000.... ![]() ![]() ![]()
"Utilizzando atomi pentavalenti drogheremo il silicio di tipo n; Utilizzando atomi trivalenti drogheremo il silicio di tipo p; Utilizzando della cannabis ci drogheremo noi e vedremo il silicio fare cose impossibili" - DSDT-HowTo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
|
sull'eta hai ragione, cmq tnk!
E concordo e sottoscrivo per il resto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
|
Quote:
![]() E comunque io e kleidemos abbiamo già fatto un grosso discorso sulle vie della preparazione ... ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
|
[OT]
A proprosito maxithron, mi spiace che tu abbia pensato ciò di me... Io molte volte mi infurio davanti le prese di posizioni "senza conoscenze a priori". Quando rispondo ad un thread, lo faccio secondo le evidenze di quello che ho studiato, non secondo opinioni personali. Ti faccio un esempio, mi vengono a dire che le interfacce sono + importanti delle strutture di dati. [NON QUOTATE ASSOLUTAMENTE QUESTA FRASE, NON MI VA DI LITIGARE CON NESSUNO, PENSATELA COME VI PARE] In parole povere se io rispondo ad un thread il + delle volte lo faccio in base a quello che ho studiato, capito, esercitato. Vedo che molti invece sostengono con fermezza OPINIONI PERSONALI che non hanno un riscontro formale (spero che è chiaro cosa significa) e ci si incazzano pure se li contraddici. Il problema è che questo settore è suddiviso da due fazioni. I praticoni e quelli che un giorno saranno professionisti (quelli che non praticono per hobby ma ci studiano 6 ore al giorno e +). E' chiaro che con questi 2 livelli di preparazione si abbiano 2 punti di vista differenti. Il primo molto + pratico, il secondo molto + formale. Per farla breve, la maggior parte delle persone dice che è sbagliato cominciare a programmare in assembler. Per la prima categoria sicuramente si, per la seconda, si sappia che è il primo esame che si fa di "programmazione" nei corsi di Informatica e Ingegneria (settore informazione) [Leggasi Architettura degli Elaboratori e Calcolatori Elettronici]. Ecco perchè quando io consiglio, vado per la via di mezzo. [/OT] PS: Non rispondere in modo polemico a questo thread. Primo e OT, secondo va vista come una mia risposta personale per MAXITHRON. Alcuna polemica sarà presa in considerazione da me (ergo nessuna risposta) (Oddio comincio a parlare come i contratti ![]() Ultima modifica di mjordan : 05-09-2003 alle 02:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Bannato
|
Quote:
no! Ma sono daccordo sul fatto che dovresti usare piu faccine ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
|
Vedi che piano piano mi adatto anch'io ...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
|
![]() Cosi va meglio ![]() Cmq scusa se hai pensato che io ti abbia dato dello stronzo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() Scherzi a parte ho appena finito di fare il mio dovere, ergo vado a nanna ![]() Appena posso te lo posto. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Bannato
|
Quote:
Cmq notte ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Città: Italy/Usa
|
Probabilmente hai ragione a proposito delle faccine
![]() ![]() ![]() Se ti ricordi mi dovevi una birra.....ora tocca a me offrirtene una ![]() ![]()
"Utilizzando atomi pentavalenti drogheremo il silicio di tipo n; Utilizzando atomi trivalenti drogheremo il silicio di tipo p; Utilizzando della cannabis ci drogheremo noi e vedremo il silicio fare cose impossibili" - DSDT-HowTo |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Io però allo SMAU non ci posso venire ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:16.