|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
qulale notebook
vorrei qualche parere sulla scelta di un notebook asus
non so cosa prendere tra un intel o un amd qualcuno puo aiutarmi |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
|
Io eviterei Asus per via della scarsa qualità dei display; comunque prova a dirci anche l'utilizzo che farai del notebook, magari qualcuno potrà darti un consiglio più preciso.
Ciao
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
non ho un utilizzo ben preciso,
sto cambiando il pc di casa per potermi portare il notebook nella mia tabaccheria perche non ho piu tempo per stare a casa |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Augusta
|
toshiba satellite pro 2100. lo trovi a meno di 1500 euro ivato su alcuni siti internet specializzati in vendita di notebook.
ciao
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Catania
|
Re: qulale notebook
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
grazie per i consigli,
stanotte ho dato un occhiata in giro 1) visto che di notebook non ne capisco proprio cosa è la tecnoogia centrino??? 2) quali noteb mi consigliate che hanno il cdrom/mast estraibile per poter mettere magari un secondo hdd o la batteria opzionale? grazie |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
Se ad esempio le dimensioni non sono un problema così come i consumi ma magari vuoi un monitor grande vai su sony, se vuoi un portatile piccolo con buona connettività e bassi consumi puoi guardare asus, portatili dal buon compromesso vai su acer travelmate. Se invece puoi permetterti di spendere di più prova a guardare toshiba la serie evo della compaq o addirittura ibm. Sull'affidabilità poi è un prenderci. Conosco gente che si è trovata male anche con toshiba. Un mio amico ha avuto un'esperienza disastrosa con la compaq, gli avevano fissato il dissipatore della cpu con delle vitine di plastica che ovviamente si sono fuse. Ha rischiato di dover buttar via il portatile per una manciata di viti una roba allucinante. Ecco magari fossi in te eviterei la linea dei portatili con cpu tradizionali ad alta frequenza tipo p4 a 2.8Ghz per intenderci. L' eccessivo calore da smaltire credo sia un problema non da poco... |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
io cerco un notebook con buona autonomia,
ho appena visto la serie m3n asus che ha la possibilita' di montare al posto dell'unita' ottica una seconda batteria, pero' l' m3n e un intel centrino e io sarei piu propenzo per un 15" con cpu amd con la possibilita di poter mettere la seconda batteria! poi qualcuno mi spiega differenza tra intel centrino e intel? cambia qualcosa nelle prestazioni? grazie ancora a chi mi delucidera' |
|
|
|
|
|
#9 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
Quote:
http://portatili.hwupgrade.it/ |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:56.