Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Avete problemi in famiglia???
Si 44 61.97%
No 27 38.03%
Votanti: 71. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-08-2003, 15:02   #1
Phobos87
Senior Member

L'Avatar di Phobos87

Iscritto dal: Aug 2002
Città: a MelzoTown (MI)
[serio] Quanti di voi hanno problemi in famiglia???

ciao a tutti,
ultimamente le cose stanno peggiorando e per di + inizia a breve anche la scuola; ciononostante i miei problemi in famiglia vanno peggiorando, anche voi avete problemi in famiglia? oppure riuscite sempre a comprendervi?

mattia
Old 29-08-2003, 15:07   #2
Qwertid
Senior Member

L'Avatar di Qwertid

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Napoli prov
Io ho solo che mio padre ha da ridire su tutto e non lo sopporto... Per il resto ora che comincia la scuola si sta meno insieme e c'è meno probabilità di scannarsi!
Thermaltake Armor VA8000SWA**Corsair CMPSU-620HX**Intel Core 2 Quad Q9450 **Asus P5Q Deluxe**Corsair Dominator 2x2GB PC8500 1066Mhz-555 XMS2**Sapphire Vapor-X HD7970 GHz Edition 3GB GDDR5**Samsung SSD 830 256GB**WD Caviar 1TB SATA**Creative X-Fi Elite Pro **Pioneer DVR-215D**Altec Lansing FX6021**Crossover 2720MDP**Logitech diNovo Cordless Desktop**Cooler Master Storm Sentinel Advance on Razer eXactMat
Qwertid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2003, 15:11   #3
boeder redeob
Senior Member

L'Avatar di boeder redeob

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Torino
Re: [serio] Quanti di voi hanno problemi in famiglia???

Quote:
Originariamente inviato da Phobos87
ciao a tutti,
ultimamente le cose stanno peggiorando e per di + inizia a breve anche la scuola; ciononostante i miei problemi in famiglia vanno peggiorando, anche voi avete problemi in famiglia? oppure riuscite sempre a comprendervi?

mattia
Dipende cosa intendi per "problemi"...
Cmq in qualche modo posso capirti.

ps. ho votato si.

Si potrebbe dire che il giorno che riuscirai ad interpretare correttamente i tuoi sogni, potrai affrontare, da sveglio, i tuoi peggiori incubi.
boeder redeob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2003, 15:11   #4
Phobos87
Senior Member

L'Avatar di Phobos87

anchi'io da una parte sn contento xkè inizia la scuola così c si vede -, però...
Old 29-08-2003, 15:15   #5
L4OA
Senior Member

L'Avatar di L4OA

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Ostia beach [Roma]
problemi a casa???
lasciamo stare.... ma a gennaio comincio a cercare la mia di casa!
And all good things, they say, never last
L4OA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2003, 15:16   #6
Cleopatra87
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
in casa mia tutto va a periodi..

diciamo che mia madre è una tipa particolare..

Cleopatra87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2003, 15:19   #7
HenryTheFirst
Senior Member

L'Avatar di HenryTheFirst

Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
Ho votato no. Non è che non si litighi mai, a volte si fanno delle belle baruffate, ma mai niente di irreparabile...
Old 29-08-2003, 15:20   #8
Bardiel
Bannato

L'Avatar di Bardiel

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
Beh si ultimamente si odiano un po tutti però si tira avanti
Bardiel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2003, 15:22   #9
Phobos87
Senior Member

L'Avatar di Phobos87

Re: Re: [serio] Quanti di voi hanno problemi in famiglia???

Quote:
Originariamente inviato da boeder redeob
Dipende cosa intendi per "problemi"...
Cmq in qualche modo posso capirti.

ps. ho votato si.
ormai è meglio che vuoto il sacco così capite bene tutti.

allora, la questione è che i miei, sopratutto mio padre dirottano responsabilità e problemi su di me, nn dandomi un'attimo di tregua. es. di uest'estate:

finita la scuola vado un 2\3 settimane da un'amico di famiglia che ha una piccola dittarella a dargli una mano x ammodernizzare la gestione informatica delle macchine utensili, oK, guadagno anke qualcosina, dopodichè passo un paio di settimane a svolgere lavoretti saltuari, tipo consegna pizze, sempre x arrotondare e così NoN chiedere soldi ai miei (cosa che mi da molto fastidio), alkè a mio padre nn andava bene che consegnassi le pizze, e vabbè, lasciato il lavoro (circa 80€ a settimana )
dopodichè abbiam deciso di comprare il camper (usato), chi è che ha dovuto passare 2 sett di fuoco a renderlo vivibile? IO le due sett prima di ferragosto, un caldo bestiale, bestemmie a tutt'andare ...
siamo andati in ferie e ha pure litigato con l'amico della ditta (in particolare anke mio carissimo amico e camperista pure lui, dovevam fare le ferie assieme...) litigato kè, noi c ssiam aggrgati, ma mio padre voleva far di testa sua, nn voleva andare al mare, così dopo una settimana siam andati in valdaosta a patiure un freddo della madonna, poichè attrezzati x il mare
ora, tornati dalle ferie ho iniziato a fare i compiti, molto svogliatamente, causa in parte tutto il nervoso che mi sn mangiato fino ad ora.
e le prox due settimane? nn saranno meglio, in più cn lui nn si può ragionare, sopratutto la sera, causa:
in più ci sn altre cose, magari cn il tempo ve le racconto
Old 29-08-2003, 15:24   #10
Phobos87
Senior Member

L'Avatar di Phobos87

Quote:
Originariamente inviato da Cleopatra87
in casa mia tutto va a periodi..

diciamo che mia madre è una tipa particolare..
io invece ho problemi cn mio padre, ma ancke mia madre ha problemi cn lui (sopratutto xkè nn fà che sgridare in continuazione mio fratellino) anke x cose ingiuste; maggior parte mi spiace x mio fratello, tanto io l'ho già detto a mia madre, appena sn compl. autonomo io me ne vado da questa casa di matti, ma lui se li dovrà sorbire x 10\12 anni, se nn lo complessano prima)
Old 29-08-2003, 15:25   #11
Phobos87
Senior Member

L'Avatar di Phobos87

Quote:
Originariamente inviato da HenryTheFirst
Ho votato no. Non è che non si litighi mai, a volte si fanno delle belle baruffate, ma mai niente di irreparabile...
beato te, io cerco sempre di recuperare il recuperabile
Old 29-08-2003, 15:26   #12
Phobos87
Senior Member

L'Avatar di Phobos87

Quote:
Originariamente inviato da L4OA
problemi a casa???
lasciamo stare.... ma a gennaio comincio a cercare la mia di casa!

quanti hanni hai?

io stò pensando seriamente di andarmene di casa, stò arrivando a un livello in cui nn mi voglio ammalare x gli altri, l'unica cosa che mi ferma è il bene che voglio a mio fratello, x il resto...

cmq io 16anni
Old 29-08-2003, 15:28   #13
Cleopatra87
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Phobos87
io invece ho problemi cn mio padre, ma ancke mia madre ha problemi cn lui (sopratutto xkè nn fà che sgridare in continuazione mio fratellino) anke x cose ingiuste; maggior parte mi spiace x mio fratello, tanto io l'ho già detto a mia madre, appena sn compl. autonomo io me ne vado da questa casa di matti, ma lui se li dovrà sorbire x 10\12 anni, se nn lo complessano prima)
Io non ho problemi di questo tipo, mia madre è particolare perchè è molto sclerata..

e questo causa problemi a me e mio padre, perchè lei ha un carattere molto diverso dal nostro..

L'unica cosa che ti posso dire è cercare se puoi di pensarci il meno possibile e di farti una vita fuori casa (non nel senso di vivere, ma cercare altri rapporti al di fuori della famiglia)

Old 29-08-2003, 15:28   #14
Preddy
Senior Member

L'Avatar di Preddy

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Bologna
Raramente litigo con mio padre per idiozie, però dopo un pò mi basta pensare che si fa il mazzo tutti i giorni per mantenermi (per il basso reddito che abbiamo posso dire che non mi manca niente) e quindi torniamo di nuovo in pace.
Con mia madre e mia sorella invece il rapporto è costantemente ottimo. Mi trovo bene anche perchè ho completa libertà (quando avevo 16 anni tutti i miei amici dovevano essere a casa per le 21 tassativamente, io invece non avevo problemi). Dalla mia contraccambio essendo un ragazzo tranquillo che non dà problemi (e vi assicuro che conosco tanti ragazzi che tra droghe, anche leggere, semino innestato prematuramente - leggi gravidanze - e brutte strade prese, ne hanno dati di grattacapi ai genitori, e i miei lo sanno). Quindi dalla mia la risposta è NO, e anche se litigassi tutti i giorni continuerei a rispondere no, per me i problemi familiari sono ben altri.
Old 29-08-2003, 15:30   #15
Phobos87
Senior Member

L'Avatar di Phobos87

sicuramente, anke in casa mia è problema di caratteri, io=a mia mamma e mio padre ha il suo caratteraccio del caxxo, purtoppo questi problemi si riperquotono anke esternamente a casa mia, e sopratutto io nn sno un tipo molto espansivo, sn piuttosto solitario.
Old 29-08-2003, 15:32   #16
ErinShore
Senior Member

L'Avatar di ErinShore

Iscritto dal: Aug 2003
Città: MilanoNord
tieni anche di conto il fatto che pur essendo una famiglia,è composta da persone diverse. Io ho votato sì anche se non sto qua a spiegarne il motivo.
Anche io voglio cambiare casa al più presto (per conto mio o con altre persone) fortunatamente sto per finire la scuola,questo è l'ultimo anno,dopodichè la vita è tutta nelle mie mani (in primavera faccio i 20) ,ti dico solo che però molte sono le cose da tenere di conto. Non per scoraggiarti ma hai ancora sedici anni,a parte il fatto che il rapporto con tuo padre potrebbe migliorare (oddio,io ho aspettato miglioramenti per tutta la vita e non sono mai arrivati,ma c'è caso e caso) e poi pensa che non è così semplice andar via di casa,in primis per fattori economici,visto che un normale appartamento in affitto costa in media sui 700 euro (io abito a Milano e i prezzi sono altissimi) e non solo.
Cavarsela da soli dà si molte soddisfazioni ma non è uno scherzo. Faresti tu la spesa,da mangiare, dovresti lavarti tu i tuoi panni sporchi, dovresti tener di conto di tutte le bollette che ti arrivano,e non dimenticartene,dovresti tenere intorno a te un ambiente decoroso,se non vuoiritrovarti a vivere in una stalla. E ora dimmi: non ti scoraggia nemmeno un po'?
ErinShore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2003, 15:34   #17
Phobos87
Senior Member

L'Avatar di Phobos87

Quote:
Originariamente inviato da Preddy
Raramente litigo con mio padre per idiozie, però dopo un pò mi basta pensare che si fa il mazzo tutti i giorni per mantenermi (per il basso reddito che abbiamo posso dire che non mi manca niente) e quindi torniamo di nuovo in pace.
Con mia madre e mia sorella invece il rapporto è costantemente ottimo. Mi trovo bene anche perchè ho completa libertà (quando avevo 16 anni tutti i miei amici dovevano essere a casa per le 21 tassativamente, io invece non avevo problemi). Dalla mia contraccambio essendo un ragazzo tranquillo che non dà problemi (e vi assicuro che conosco tanti ragazzi che tra droghe, anche leggere, semino innestato prematuramente - leggi gravidanze - e brutte strade prese, ne hanno dati di grattacapi ai genitori, e i miei lo sanno). Quindi dalla mia la risposta è NO, e anche se litigassi tutti i giorni continuerei a rispondere no, per me i problemi familiari sono ben altri.

in un certo senso hai ragione, ma nel mio caso c'è anke il probe che mio padre stà creando problemi d'ordine economico in famiglia, ankio cerco di dare - disturbo possibile, ma nn posso essere onnipotente, dei limiti, purtroppo c'e li ho ank'io...

io cerco di essere sempre autonomo, se nn ho soldi, nn esco, aspetto, per acquistarmi qlksa, lavoro e mi faccio un mazzo, io nn ho mai kiesto niente di extra ai miei, solo nutrirmi e mandarmi a squola (ne farei a meno xò...)
Old 29-08-2003, 15:34   #18
Cleopatra87
Senior Member

Quote:
é vero, hai ragione, anche se magari quelli che per te sono problemi non lo sono per altri, o viceversa.

Io posso dire di averne a periodi, perchè penso che entro certi limiti sia normale che ci siano momenti brutti o belli..
quando però in una brutta situazione ci sono mi sembra tutto nero, perchè non vedo il grigio, tutto è buio.
Però fino ad ora dopo qualche mese la cosa si è sempre risolta..

Per non starci troppo male ho sempre cercato fin da bimba di avere altro fuori dalla porta di casa, per distrarmi: vacanze senza i miei,amici, uscite, sport..ecc.. e questo fa un sacco di bene, anche se sembrano cazzate.

Old 29-08-2003, 15:34   #19
ErinShore
Senior Member

L'Avatar di ErinShore

Iscritto dal: Aug 2003
Città: MilanoNord
Quote:
Raramente litigo con mio padre per idiozie, però dopo un pò mi basta pensare che si fa il mazzo tutti i giorni per mantenermi (per il basso reddito che abbiamo posso dire che non mi manca niente)
scusa se mi permetto,ma solo il fatto di mantenere economicamente un figlio,non fa genitore,per me.
ErinShore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2003, 15:34   #20
Quincy_it
Senior Member

L'Avatar di Quincy_it

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
Problemi in casa? Presente.
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Area Science Park scommette sul deep tec...
Samsung presenta le nuove Galaxy Buds4 e...
Ecco la nuova serie Galaxy S26: Samsung ...
Ken il Guerriero e Ghost in the Shell: l...
Fallout 4 sbarca su Nintendo Switch 2: c...
BMW tratta con Bruxelles per liberare Mi...
NVIDIA, l'amara verità: zero H200...
Uomo morto intrappolato nella Xiaomi SU7...
HP: prezzi di DRAM e NAND raddoppiati, l...
Vodafone è la rete mobile più veloce d'I...
Iliad arriva a Sanremo con un hub tecnol...
Monitor gaming QD-OLED a prezzi mai vist...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian