|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Marche
|
Macchina Da 200€ ?!?!?
Ignorante del settore cerca aiuto.
La mi ragazza mi vuole regalare una macchina digitale (che alla fine sarà un autoregalo visto che piace + a lei che a me) ed aveva intenzione si spendere 180-210 euro a grandi linee. L'utilizzo che devo farne ovviamente non sarà nulla di professionale ma classiche foto ricordo, qualche ingrandimento e cose simili. Cosa mi consigliate? Pro e Contro di varie tecnologie, batterie, memorie aggiuntive Sono proprio fuori in questo campo e se mi aiutate con qualche dritta poi appronfondiro con qualche ricerca...ma mi serve il VIA iniziale. Grazie a chiunque è in grado di darmi una mano |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Mare Tranquillitatis - Moon
|
credo di valida ci sia solo la nikon coolpix 2000 a quel prezzo, o sbaglio?
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
coolpix 2000 sui 200 euro
personalmente però l'ho avuta in mano perchè ce l'ha un mio amico e non mi piace (è grossa il doppio della 2100) però la 2100 costa 300 euro, anche se contate le dimensioni, le batterie e il caricabatterie semi rapido, conviene... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
grazie mille per la celerità...ora do un occhio
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
in effetti a vederla non è il max.
di queste che mi dite? KONICA KD20M KODAK CX4300 CANON PowerShot A30 |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Boh...
|
O Kodak o Canon... ma dove hai trovato la A30?!?!
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
trovata in giro pre la rete....ora nn ricordo dove....anche se costa parecchio di + mi sa che opyo per una nikon coolpix 2100
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Io ho preso una Fujifilm A204... Zoom ottico 3x e adatta ai principianti!
Mi ci trovo benissimo... |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Si la conosco bene...ce l'ha un mio amico.... Belle foto...è solo un pò "massicciona". Ottima cmq |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Monza (MI)
|
Ho preso una CP2000 a 189euro... al di là delle dimensioni è una fotocamera che fa delle foto davvero molto belle!
Inoltre hai il vantaggio delle batterie (4stilo... io uso ricaricabili da 2000mha) e usa le classiche CompactFlash. Ritengo che su questa fascia di prezzo sia la migliore... tieni questo link per vedere la qualità: http://www.disco.unimib.it/ivl/fadi/...o/bellano.html Alla fine le dimensioni sono pari a quelle delle fotocamere classiche analogiche! Altrimenti ti consiglio la CP2100 che da fotocolombo trovi a 260... Io penso che siano quasi equivalenti... in pratica paghi 70 euro per la compattezza... io volevo spendere poco e sono soddisfatto così!
Fidarsi è bene, non fidarsi è meglio: compro e vendo solo ed esclusivamente con consegna a mano! Utenti da cui ho acquistato: ezekiel22, sm_morgan, Pauraaaa!!!, MisterG, Sallivan77, Gizmo, Rizlo+, Corbetz, Max64, Huangwei, Nym, Pir4nia, Riki82, TheSaint, Toscanello, Torregiani...Utenti a cui ho venduto: Fabio77AmdThunder, Rizlo+, Loprix, SberlaPro, Teo2086, opale, CFranco, Lexd, Anto.... Viaggi intercontinentali: Ecuador/Galapagos, California, Dubai/Oman/Siria/Marocco, Thailandia! |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Lucca
|
Io ho ordinato una Minolta dimage E223, a detta di un amico fa delle ottime foto ed ha un ottimo zoom ottico ( Minolta ), per il resto delle caratteristiche è nella media. Viene su 204 Euro. Appena arriva vi faccio sapere più di preciso
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Da Uni€ trovi la Fuji A403 a 169€.
Però non ha lo zoom ottico. Ciaozzz
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: prov. di BG
|
anche io sono attirato da una digitale economica, ho appena visto che la Fuji A204 citata sopra è in offerta a 179€ all'Iper Sermark... quasi quasi
byez Favo
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: prov. di BG
|
Quote:
byez Favo
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Lucca
|
Lo zoom digitale non serve a niente, senza zoom ottico una digitale non vale granchè
e lo zoom ottico è bene che sia di una marca di una casa che costruisce reflex o almeno obiettivi, Ricordiamoci ( e chi usa la reflex come me già lo sa bene ) che è l'obiettivo che fa la [differenza di una] foto, il resto del lavoro lo svolgono bene quasi tutte le fotocamere ( trascinamento x 35mm., otturatore, esposizione ecc. ). Per questo ho scelto minolta. bye
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Discorso giusto per una reflex tradizionale... per le digitali conta molto l'elettronica... Hp monta ottiche pentax ma non è certo il top tra le cam digitali... il discorso si complica un po'
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Cmq la maggior parte sono un pò sfocate? Ma ti tremava la mano vedendo il topless???? |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano per lavoro
|
Interessa pure a me questo topic! Come vi sembrano queste 2:
KODAK CX-6200 Zoom 3xDigitale 2,1MP 8Mb Lcd a 135€ circa! WAITEC Caddy238 DigitCam/WebCam 2Mpix 16Mb LCD 165.60€ La waitec può essere usata anche come webcam! Aspetto info! grazie
DESKTOP NEW PC ASUS GT302 ARGB + AMD 7600x +Thermalright Peerless Assassin 120+ ASUS STRIX B650E-F + 32gb ddr5 +WD SN850X 2TB + Asus rtx 5070 ti 16gb prime +Corsair RM850X+ WIN 11 + Philips Envia 27M2N8500AM DESKTOP OLD PC CM SCOUT + i7 3770K +Corsair A70+ MSI Z77A -GD55 + 16gb ddr3 +SSD Samsung 860 EVO 1TB + MSI 1660TI Armor +Corsair TX650v2+ WIN 10 64bit+Logitech G11+Steelseries XAI ----- Asus ROG Ally |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
La waitec è un giocattolo... la kodak... è meno giocattolo
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:50.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
e lo zoom ottico è bene che sia di una marca di una casa che costruisce reflex o almeno obiettivi, Ricordiamoci ( e chi usa la reflex come me già lo sa bene ) che è l'obiettivo che fa la [differenza di una] foto, il resto del lavoro lo svolgono bene quasi tutte le fotocamere ( trascinamento x 35mm., otturatore, esposizione ecc. ).