|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
[PHP] Funzione PHP per andare a capo con il testo ....
Ho un Form con una Textarea che inserisce il testo in un Database MySQL, solo che quando vado a visualizzare il testo con un echo$MioTesto; all'interno di una tabella per esempio, lo vorrei ritrovare nella solita posizione che lo inserisco, se uso il Tag <Pre></Pre> non va bene nel caso che non premo Invio per andare a capo lui non sente il comando di "accapo" e mi deforma la tabella,
so che esiste una funzione in PHP che aggiunge il tag < \n> al testo in modo da inserire nel Database il testo gia' formattato come si presenta nella Textarea persino sensa premere l'Invio per andare "accapo". |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Se non si preme a capo è impossibile fare una cosa del genere...il testo nella textarea viene inviato tramite la form come un'unica riga di testo...
Al massimo si può lavorare sulla dimensione in caratteri della textarea... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
prova con la funzione nl2br. trovi l guida qui: http://php.it/manual/it/function.nl2br.php
questa funzione sostituisce tutti i newline ('\n') con il tag <br />. ps: il tag <\n> non esiste in html. ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Mi sembra che lui intendesse andare a capo quando nella textarea si va a capo e non solo perchè viene premuto invio, ma anche quando i caratteri non entrano più nella riga !!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Avevo capito male
![]() http://php.it/manual/it/function.wordwrap.php questa funzione dorvrebbe risolvere il problema. Codice:
$text = "The quick brown fox jumped over the lazy dog."; $newtext = wordwrap( $text, 20 ); echo "$newtext\n"; Codice:
The quick brown fox jumped over the lazy dog. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Quote:
Hai proprio ragione!!!!! Ma nl2br() e' proprio quello che fa !!!!!! Grazie mille!!!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Credo che a te possa interessare una combinazione di wordwrap e nl2br !!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:33.