Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MPG 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-08-2003, 11:49   #1
Mad_About_Buffy
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2003
ECS... ma dove?

Scusate la mia ignoranza, ma dove è possibile comprare e/o scegliere la configurazione di un notebook ECS? Sono molto curioso a riguardo.
Grazie.
Mad_About_Buffy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2003, 13:04   #2
pmago
Member

Iscritto dal: Nov 2002
credo principalmente acquistando online.Per esempio sul sito eprice viene venduto un notebook assemblabile dell'ecs e sullo stesso sito ti compri processore hard disk e ram.poi te li monti tu.i processori venduti sono proprio quelli adatti ai notebook ossia P centrino e P4 Mobile
pmago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2003, 14:46   #3
salaramanna
Senior Member

L'Avatar di salaramanna

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
PVT
salaramanna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2003, 19:48   #4
@Miky
Member

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Parma
Ciao a tutti,

scusate se mi intrometto, sarei interessato anche io, sto impazzendo a cercare i rivenditori, su eprice ho finalmente trovato qualcosa ma non c'è il G551 (quello per centrino) e sul sito ecs si parla di www.brevi.it ma dando una occhiata credo sia solo per rivenditori

help!

P.S. come qualità gli ecs come sono? lcd, tastiera, assemblaggio ...
Old 23-08-2003, 20:39   #5
andman
Member

Iscritto dal: Jul 2003
chl oppure
www.kelkoo.it e ti dice dove lo puoi trovare
andman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2003, 21:22   #6
salaramanna
Senior Member

L'Avatar di salaramanna

www.computeralcosto.it
www.spartano.it
www.copisistem.com
www.eprice.it
www.chl.it

questi sono quelli che conosco io che vendono in tutta italia.

Ciao ciao

P.S.: Se ve lo assemblate voi fate attenzione se la ram è quella a 200 pin per notebook o quella normale per desktop. Non lesinate sulla pasta condutiva da interporre fra cpu e sistema di raffreddamento. Per gli hd segliete quelli a 5400 rpm (o ancor meglio il Toshiba da 7200 rpm) ovviamente per notebook.

Ultima modifica di salaramanna : 23-08-2003 alle 21:28.
Old 24-08-2003, 09:29   #7
pmago
Member

anch'io sto cercando il l'ECS 551 ma porca troia è introvabile come del resto il MITAC 8080 che è la piattaforma centrino da assemblare della MITAC appunto.Essendo nuovi prodotti bisognerà attendere perche arrivino ma il tempo lo vorrei sapere anch'io.L'ecs 551 sarebbe proprio l'ideale x me....

il sito indicato dalla ECS è per rivenditori ma magari,spedendo un pò di mail si può chiedere quando i negozi online si forniranno...
Old 24-08-2003, 12:30   #8
@Miky
Member

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da pmago
anch'io sto cercando il l'ECS 551 ma porca troia è introvabile come del resto il MITAC 8080 che è la piattaforma centrino da assemblare della MITAC appunto.Essendo nuovi prodotti bisognerà attendere perche arrivino ma il tempo lo vorrei sapere anch'io.L'ecs 551 sarebbe proprio l'ideale x me....

il sito indicato dalla ECS è per rivenditori ma magari,spedendo un pò di mail si può chiedere quando i negozi online si forniranno...
anche per me il 551 è l'ideale ha proprio tutto quello che cerco, il mitac mi sembra non abbia grafica dedicata, comunque sono disposto ad attendere fino ai primi d'ottobre quando intel dovrebbe tagliare i prezzi del Centrino e penso proprio che scriverò a qualche negozio per sapere se arriverà prima o poi... cmq è uscito da poco quindi speriamo bene.

ho letto che gericom usa ecs per i suoi notebook, con quello che ho letto sul forum mi viene un po' di paura i possessori di ecs che dicono? sarebbe interessante saperne di più sulla qualità dell'lcd, la robustezza... insomma un giudizio generale

un'ultima cosa, per questi notebook il processore (quindi anche hd/ram) si puo' sostituire facilmente anche in un secondo momento giusto? (es. passare da un centrino 1.3 a un 1.7)

Ciauz

P.S.
grazie per i link salaramanna e andman
Old 24-08-2003, 12:47   #9
Mad_About_Buffy
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2003
Grazie per i links e le risposte.
Mad_About_Buffy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2003, 16:08   #10
saxmann
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Padova
Ciao,
vi posso dare la sicurezza che ad oggi Brevi (che e' il distributore ufficiale di ECS per l' Italia) non ha a listino il G551 ma ha invece gia' disponibili i Mitac 8080 per Centrino !!!

Saxman
saxmann è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2003, 18:51   #11
pmago
Member

ottimo!!!!!!!questo mi fa molto piacere considerando che non ho alte esigenze di grafica. Dei display mitac non ho mai sentito parlar male anche se non mi da molta fiducia la questione garanzia e se avete qualche informazione in merito scrivete!!!
effettivamente è più intelligente attendere ottobre che i centrino da 1.3 Ghz verranno abbassati del 15%circa di prezzo.

Mi serve un notebook x l'università,spero ad ottobre sarà disponibile l'ecs 551!!!!

Speriamo BREVI li distribuisca presto,

Il prezzo del MITAC 8080 si conosce o è ancora sconosciuto???
Old 24-08-2003, 20:14   #12
andman
Member

ho provato ad andare sul sito di brevi ma non sono accessibili i listini. è un distributore? se si, dove poi si possono effettivamente comprare i notebook che distribuisce?
Old 24-08-2003, 20:19   #13
pmago
Member

si,è un distributore.probabilmente la maggior parte dei negozi online si rifornisce da brevi quindi la soluzione è inviare richieste ai vari siti in merito al notebook in questione.
Old 25-08-2003, 14:12   #14
pmago
Member

a chi nei giorni scorsi ha partecipato a questa discussione comunico che sul sito spartano.it è in vendita il mitac 8080,per piattaforme centrino. guardando alle specifiche sembra davvero essere un'ottima marca,facendo un pò di conti vi comunico che con circa 1385€ si compra un MITAC 8080 con p-centrino 1.4Ghz, 512MB ddr e un HD da 30GB 5400rpm.Il drive ottico è combo e integrato nel notebook c'è un lettore universale per SD MMC e altre card che oggettivamente si possono sostituire comodamente al floppy che è esterno e opzionale.
Mica male vero???

Se avete informazioni relative alla garanzia scrivetele!!!!!!!!!Forse è uno dei pochi dubbi da chiarire.Per il resto credo che sia un'ottima macchina.

Paolo
Old 25-08-2003, 16:44   #15
andman
Member

ma che scheda video monta? o si può montare?
che schermo?
Old 25-08-2003, 17:05   #16
pmago
Member

la scheda video è intel come in altri sistemi centrino ma non so esattamente se è a memoria condivisa o integrata nel chip vga ma mi pare che sia proprio integrata e da 64MB.Il display del modello venduto è da 15" ma ancora non conosco la risoluzione;comnque è disponibile in due versioni: 1024x768 o 1400x1050 mi sembra.
credo stavolta mitac abbia fatto centro...spero di vedere presto una qualche recensione in italiano.
Old 27-08-2003, 16:15   #17
Whisky_29
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli e dintorni
Dove comprare l'ECS

Ciao amici,

io l'ho comprato alla SBF (www.sbf.it)
per informazioni [email protected]

ma so che anche la copisistemi (www.copisitem.it) è forte

Ciao a tutti,
Felix
Old 27-08-2003, 17:06   #18
pmago
Member

ma quale ecs hai comprato???il g550 o il g551?prezzo?
Old 27-08-2003, 22:09   #19
Whisky_29
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli e dintorni
Scusa, ma il mio acquisto risale a 1 anno fa...
Comprai un i-buddie A-928
Anzi non sapevo dell'esistenza di altre macchine...
Dove posso rilevare le loro caratteristiche?
Per favore, mi aggiornate?

Felix
Old 28-08-2003, 04:13   #20
salaramanna
Senior Member

L'Avatar di salaramanna

E' uscita parecchia robbetta ... vai su www.ecs.com.tw e ti diverti (p.s.: carino l'A980 peccato che nessuno lo venda in Italia )
 Rispondi

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
La Russia prosegue lo sviluppo di reatto...
Roscosmos: da quest'anno ci potrà...
Amazon, tutte le offerte e qualche novit...
Sedie gaming in offerta su Amazon: desig...
Scope elettriche in offerta Amazon: mode...
Ricarica EV fino a 22 kW spendendo poco:...
Costa solo 139€ ma fa tutto: Lefant M330...
Amazon Haul spinge sul risparmio: sconti...
Oral-B iO in offerta su Amazon: maxi sco...
I cosmonauti avrebbero riparato tutte le...
Artemis II: la NASA conferma il lancio d...
Il CEO di Embrak Studios difende l'uso d...
Il Trump Phone è sempre più un mistero: ...
OPPO ha svelato la serie Reno 15 "global...
Poste ID diventa a pagamento: l'identità...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian