|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
ECS... ma dove?
Scusate la mia ignoranza, ma dove è possibile comprare e/o scegliere la configurazione di un notebook ECS? Sono molto curioso a riguardo.
Grazie. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
credo principalmente acquistando online.Per esempio sul sito eprice viene venduto un notebook assemblabile dell'ecs e sullo stesso sito ti compri processore hard disk e ram.poi te li monti tu.i processori venduti sono proprio quelli adatti ai notebook ossia P centrino e P4 Mobile
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
|
PVT
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Parma
|
Ciao a tutti,
scusate se mi intrometto, sarei interessato anche io, sto impazzendo a cercare i rivenditori, su eprice ho finalmente trovato qualcosa ma non c'è il G551 (quello per centrino) e sul sito ecs si parla di www.brevi.it ma dando una occhiata credo sia solo per rivenditori help! P.S. come qualità gli ecs come sono? lcd, tastiera, assemblaggio ... |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
chl oppure
www.kelkoo.it e ti dice dove lo puoi trovare |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
www.computeralcosto.it
www.spartano.it www.copisistem.com www.eprice.it www.chl.it questi sono quelli che conosco io che vendono in tutta italia. Ciao ciao P.S.: Se ve lo assemblate voi fate attenzione se la ram è quella a 200 pin per notebook o quella normale per desktop. Non lesinate sulla pasta condutiva da interporre fra cpu e sistema di raffreddamento. Per gli hd segliete quelli a 5400 rpm (o ancor meglio il Toshiba da 7200 rpm) ovviamente per notebook. Ultima modifica di salaramanna : 23-08-2003 alle 21:28. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
anch'io sto cercando il l'ECS 551 ma porca troia è introvabile come del resto il MITAC 8080 che è la piattaforma centrino da assemblare della MITAC appunto.Essendo nuovi prodotti bisognerà attendere perche arrivino ma il tempo lo vorrei sapere anch'io.L'ecs 551 sarebbe proprio l'ideale x me....
il sito indicato dalla ECS è per rivenditori ma magari,spedendo un pò di mail si può chiedere quando i negozi online si forniranno... |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Parma
|
Quote:
ho letto che gericom usa ecs per i suoi notebook, con quello che ho letto sul forum mi viene un po' di paura un'ultima cosa, per questi notebook il processore (quindi anche hd/ram) si puo' sostituire facilmente anche in un secondo momento giusto? (es. passare da un centrino 1.3 a un 1.7) Ciauz P.S. grazie per i link salaramanna e andman |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Grazie per i links e le risposte.
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Padova
|
Ciao,
vi posso dare la sicurezza che ad oggi Brevi (che e' il distributore ufficiale di ECS per l' Italia) non ha a listino il G551 ma ha invece gia' disponibili i Mitac 8080 per Centrino !!! Saxman |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
ottimo!!!!!!!questo mi fa molto piacere considerando che non ho alte esigenze di grafica. Dei display mitac non ho mai sentito parlar male anche se non mi da molta fiducia la questione garanzia e se avete qualche informazione in merito scrivete!!!
effettivamente è più intelligente attendere ottobre che i centrino da 1.3 Ghz verranno abbassati del 15%circa di prezzo. Mi serve un notebook x l'università,spero ad ottobre sarà disponibile l'ecs 551!!!! Speriamo BREVI li distribuisca presto, Il prezzo del MITAC 8080 si conosce o è ancora sconosciuto??? |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
ho provato ad andare sul sito di brevi ma non sono accessibili i listini. è un distributore? se si, dove poi si possono effettivamente comprare i notebook che distribuisce?
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
si,è un distributore.probabilmente la maggior parte dei negozi online si rifornisce da brevi quindi la soluzione è inviare richieste ai vari siti in merito al notebook in questione.
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
a chi nei giorni scorsi ha partecipato a questa discussione comunico che sul sito spartano.it è in vendita il mitac 8080,per piattaforme centrino. guardando alle specifiche sembra davvero essere un'ottima marca,facendo un pò di conti vi comunico che con circa 1385€ si compra un MITAC 8080 con p-centrino 1.4Ghz, 512MB ddr e un HD da 30GB 5400rpm.Il drive ottico è combo e integrato nel notebook c'è un lettore universale per SD MMC e altre card che oggettivamente si possono sostituire comodamente al floppy che è esterno e opzionale.
Mica male vero??? Se avete informazioni relative alla garanzia scrivetele!!!!!!!!!Forse è uno dei pochi dubbi da chiarire.Per il resto credo che sia un'ottima macchina. Paolo |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
ma che scheda video monta? o si può montare?
che schermo? |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
|
la scheda video è intel come in altri sistemi centrino ma non so esattamente se è a memoria condivisa o integrata nel chip vga ma mi pare che sia proprio integrata e da 64MB.Il display del modello venduto è da 15" ma ancora non conosco la risoluzione;comnque è disponibile in due versioni: 1024x768 o 1400x1050 mi sembra.
credo stavolta mitac abbia fatto centro...spero di vedere presto una qualche recensione in italiano. |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli e dintorni
|
Dove comprare l'ECS
Ciao amici,
io l'ho comprato alla SBF (www.sbf.it) per informazioni [email protected] ma so che anche la copisistemi (www.copisitem.it) è forte Ciao a tutti, Felix
|
|
|
#18 |
|
Member
|
ma quale ecs hai comprato???il g550 o il g551?prezzo?
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli e dintorni
|
Scusa, ma il mio acquisto risale a 1 anno fa...
Comprai un i-buddie A-928 Anzi non sapevo dell'esistenza di altre macchine... Dove posso rilevare le loro caratteristiche? Per favore, mi aggiornate? Felix
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
E' uscita parecchia robbetta ... vai su www.ecs.com.tw e ti diverti (p.s.: carino l'A980 peccato che nessuno lo venda in Italia
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:46.