Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-08-2003, 22:35   #1
gatto23
Senior Member
 
L'Avatar di gatto23
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Messaggi: 2729
Mah... problema del forum

Finalmente sono arrivate le foto di Pho****ty (Tizio) e quelle di Svilu*****to (Caio).

Quelle di Tizio stampate in risoluzione 14x19 sono complessivamente ottime con colori + fedeli ed una liminosità molto relistica, peccato che i prezzi delle singole foto e della spedizioni siano ancora molto alti (+ di 5€ per la sola spedizione). Giudizio complessivo Ottimo

Per Caio invece sono rimasto un pò deluso; le stampe in questo caso erano 10x15 e sono venute qualitativamente soltanto buone, colori azzeccati ma con lievissima dominante giallina (quasi impercettibile ma con una stampa identica di Tizio si nota)
e dalla luminosità un pò cupa. Peccato però perchè invece Caio come prezzi di stampa e di spedizione non si batte proprio (con la promozione estiva è il massimo!). Giudizio complessivo Discreto

Naturalmente tutte le foto sono state fatte con la mia CP4300 ed inviate identicamente senza alcun ritocco (20 a shop).
Spero vi possa essere utile.
__________________
Sony A7R-III - Tamron 28-70 f2.8 - PC - i7 8700k -32Gb - nvidia 2080 TI - SSD 2x1Tb pci 65" OLED LG B8 - Ho concluso con: Ghost Of Christmas Past; SkyWaLKer 15; Sclergio; Grey_Duck
gatto23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2003, 23:50   #2
psa
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Etna
Messaggi: 485
grazie del consiglio, ne farò tesoro.
psa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2003, 14:13   #3
dr.alex
Senior Member
 
L'Avatar di dr.alex
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari...quando mi va bene!!!
Messaggi: 3079
grazie per le info, continuerò ad affidare i miei ricordi a p*o*o*i*y!

cmq io ho fatto spedire in prioritaria (1,86€) credo che x piccole somme (fino a 20€) valga la pena...

dr.alex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2003, 14:41   #4
Slider82
Senior Member
 
L'Avatar di Slider82
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Nuara
Messaggi: 760
Quote:
Originariamente inviato da dr.alex
grazie per le info, continuerò ad affidare i miei ricordi a p*o*o*i*y!

cmq io ho fatto spedire in prioritaria (1,86€) credo che x piccole somme (fino a 20€) valga la pena...


come Hai fatto a sciegliere quel tipo di pagamento?

io ho visto questo:

Quote:
CONTRASSEGNO (Tempo medio di consegna foto: entro 5 giorni) - Puoi richiedere il pagamento contrassegno delle tue stampe. Il totale ordini effettuati in contrassegno negli ultimi 7 giorni non deve essere superiore a 100,00 Euro. Questa modalità prevede il costo aggiuntivo di spedizione contrassegno che è di 4,39 € o di 5,17 € a seconda del peso.
e eventualmente non c'è una soluzione + economica?
__________________
Ogni Volta Che Vedo Un Adulto In Bicicletta Penso Che Per La Razza Umana Ci Sia Ancora Speranza... [H.G. Wells]
Visita il mio blog: PASSIONE MTB
Slider82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2003, 14:46   #5
dr.alex
Senior Member
 
L'Avatar di dr.alex
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari...quando mi va bene!!!
Messaggi: 3079
probabilmente dipende dal tipo di pagamento, io ho pagato con carta di credito......

in contrassegno nn possono spedire in prioritaria!

se nn vuoi usare la carta, puoi fare le ricariche anche col bollettino postale se nn sbaglio!!!

io infatti dopo aver provato il servizio comprerò sicuramente la ricarica, così nn mi sputtano troppo la carta di credito!!!

dr.alex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2003, 14:54   #6
Slider82
Senior Member
 
L'Avatar di Slider82
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Nuara
Messaggi: 760
Quote:
Originariamente inviato da dr.alex
probabilmente dipende dal tipo di pagamento, io ho pagato con carta di credito......

in contrassegno nn possono spedire in prioritaria!

se nn vuoi usare la carta, puoi fare le ricariche anche col bollettino postale se nn sbaglio!!!

io infatti dopo aver provato il servizio comprerò sicuramente la ricarica, così nn mi sputtano troppo la carta di credito!!!

ah ok.. grazie!
__________________
Ogni Volta Che Vedo Un Adulto In Bicicletta Penso Che Per La Razza Umana Ci Sia Ancora Speranza... [H.G. Wells]
Visita il mio blog: PASSIONE MTB
Slider82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2003, 21:30   #7
Mighell
Member
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 55
io uso photo***y
Ho fatto già il secondo ordine e mi ci trovo benissimo. Sono davvero professionali!

Per quanto riguarda il pagamento, non avendo una carta di credito accettata da loro, ho optato per la ricarica.
La compri una volta e la ricarichi attraverso il bollettino postale. Mooolto comodo.



CIao
__________________
Mighell
Coding4Fun
Mighell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2003, 21:59   #8
rpeter84
Senior Member
 
L'Avatar di rpeter84
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 299
io uso photo***y
Ho fatto già il secondo ordine e mi ci trovo benissimo. Sono davvero professionali!

Per quanto riguarda il pagamento, non avendo una carta di credito accettata da loro, ho optato per la ricarica.
La compri una volta e la ricarichi attraverso il bollettino postale. Mooolto comodo.



Ma dopo aver comprato la ricarica, poi ogni ordine che fai devi pagare sempre spese di spedizione? ogni qual volta fai un'ordine di foto? oppure è tutto incluso nel prezzo? intendo la spedizione dei tuoi ordini!
__________________
3) ///MB: AN8SLI-DELUXE///CPU: Athlon64 3500+///RAM: 1024 DDR ///HD: Maxtor 250GB///GeForce 6600GT
rpeter84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2003, 22:08   #9
Mighell
Member
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 55
Quote:
Originariamente inviato da rpeter84
io uso photo***y
Ho fatto già il secondo ordine e mi ci trovo benissimo. Sono davvero professionali!

Per quanto riguarda il pagamento, non avendo una carta di credito accettata da loro, ho optato per la ricarica.
La compri una volta e la ricarichi attraverso il bollettino postale. Mooolto comodo.



Ma dopo aver comprato la ricarica, poi ogni ordine che fai devi pagare sempre spese di spedizione? ogni qual volta fai un'ordine di foto? oppure è tutto incluso nel prezzo? intendo la spedizione dei tuoi ordini!
Allora, tu compri la ricarica la prima volta.
Al costo della carta ricaricabile (ci sono 2 tagli) devi aggiungere circa € 4 di contrassegno.
Quando la ricarica ti arriva, la devi attivare. Da quel momento hai 1 anno per consumarla.
Quando fai 1 ordine, il costo complessivo dell'ordine ti viene scalcolato dal credito che hai.
Per costo complessivo intendo il costo dello sviluppo, delle eventuali foto e delle spese di spedizione.

Una volta esaurito il credito disponibile, vai in posta e ricarichi la carta attraverso un bollettino postale. Comunichi la ricarica attraverso una apposita pagina del loro sito ed attendi 4 giorni.

Dal quarto giorno hai disponibile il nuovo credito.

Trovo photocity un ottimo servizio. Unico neo è che non puoi richiedere formati diversi nello stesso ordine.
Sei costretto a fare ordini diversi, ti arrivano pacchi diversi con conseguente incremento delle spese di spedizione.

Se hai altre domande...chiedi pure.
__________________
Mighell
Coding4Fun
Mighell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2003, 22:22   #10
rpeter84
Senior Member
 
L'Avatar di rpeter84
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 299
cavolo, quindi ogni volta devo pagare le spese di spedizione delle foto? e quanto si pagano queste spese? pressuponendo ke io faccio ordini da 100 foto, le spese di spedizione a quanto ammonterebbero?
__________________
3) ///MB: AN8SLI-DELUXE///CPU: Athlon64 3500+///RAM: 1024 DDR ///HD: Maxtor 250GB///GeForce 6600GT
rpeter84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2003, 22:28   #11
gatto23
Senior Member
 
L'Avatar di gatto23
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Messaggi: 2729
Se paghi in contrassegno sempre 5.17€ altrimenti un pò di meno c'è scritto tutto su poto**** se leggi!
__________________
Sony A7R-III - Tamron 28-70 f2.8 - PC - i7 8700k -32Gb - nvidia 2080 TI - SSD 2x1Tb pci 65" OLED LG B8 - Ho concluso con: Ghost Of Christmas Past; SkyWaLKer 15; Sclergio; Grey_Duck
gatto23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2003, 22:51   #12
rpeter84
Senior Member
 
L'Avatar di rpeter84
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 299
azz! quindi a quei prezzi si aggiunge almeno 5 euro x grandi quantitativi!tipo SDA...!cmq io decido di pagare con la photoricaricard!quindi i soldi se li prelevano da li!ma con quale mezzo arriva? decido io? e quanto costa?
ps: scusa forse un pò troppe domande
__________________
3) ///MB: AN8SLI-DELUXE///CPU: Athlon64 3500+///RAM: 1024 DDR ///HD: Maxtor 250GB///GeForce 6600GT
rpeter84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2003, 03:15   #13
g.cesare
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: pr Lecce
Messaggi: 2249
ciao io è da molto che conosco il sito TIZIO ma nn sono mai riuscito a capire come fare per concludere l'acquisto!!!!
ti spiego: io nn ho linea veloce ma uso connessione 56 K quindi nn posso inviarle on line ......ho mandato una mail e chi mi ha risposto sembra che sia madre lingua arabo infatti nn ci ho caòpito nulla di che ha scritto!!! poi mi sono demoralizzato e ho stampato in loco :costo per ogni stampa da 11x9, 1€ a foto + 5 € per apertura file si fottono 5€ per infilare il cd con le foto nel cdrom e aprirle LADRI!!!

allora che faccio? avevo chiesto se possibile spedire un cdrom con le foto da stampare (tra l'altro mi pare sia previsto sul sito) ma nn mi è chiaro come faccio a specificare per ogni foto la misura , il colore , il tipo di carta...etc
se tu o altri lo avete fatto AIUTATEMI VI PREGO !!!! nn voglio buttare danaro specie di questi tempi
L'EURO CI HA ROVINATI

PS il sito CAIO nn lo conosco me lo indicate ? tnx
__________________
Forza Lecce
g.cesare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2003, 07:01   #14
Mighell
Member
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 55
Quote:
Originariamente inviato da g.cesare
ciao io è da molto che conosco il sito TIZIO ma nn sono mai riuscito a capire come fare per concludere l'acquisto!!!!
ti spiego: io nn ho linea veloce ma uso connessione 56 K quindi nn posso inviarle on line ......ho mandato una mail e chi mi ha risposto sembra che sia madre lingua arabo infatti nn ci ho caòpito nulla di che ha scritto!!! poi mi sono demoralizzato e ho stampato in loco :costo per ogni stampa da 11x9, 1€ a foto + 5 € per apertura file si fottono 5€ per infilare il cd con le foto nel cdrom e aprirle LADRI!!!

allora che faccio? avevo chiesto se possibile spedire un cdrom con le foto da stampare (tra l'altro mi pare sia previsto sul sito) ma nn mi è chiaro come faccio a specificare per ogni foto la misura , il colore , il tipo di carta...etc
se tu o altri lo avete fatto AIUTATEMI VI PREGO !!!! nn voglio buttare danaro specie di questi tempi
L'EURO CI HA ROVINATI

PS il sito CAIO nn lo conosco me lo indicate ? tnx
Allora....scaricati il loro programma (print engine), crea il tuo ordine con le tue foto, il formato, i gadget, la scelta del metodo di pagamento ecc e, quando hai finito, puoi scegliere se inoltrare l'ordine via web oppure di creare un cd.
Il programma si occupa di impacchettare tutto e di creare un cd in formato proprietario da iviare a loro.


x rpeter84: per darti un termine di paragone, 2 giorni fa mi è arrivato un pacco con 40 foto, 1 portafoto, fattura, cartoline, photoindex e un paio di volantini pubblicitari ed le spese di spedizione (scegliendo la posta prioritaria) sono state di € 1.83

CIao
__________________
Mighell
Coding4Fun
Mighell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2003, 11:54   #15
g.cesare
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: pr Lecce
Messaggi: 2249
ora scarico il softw e provo ....vi faccio sapere
__________________
Forza Lecce
g.cesare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2003, 12:12   #16
Slider82
Senior Member
 
L'Avatar di Slider82
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Nuara
Messaggi: 760
Quote:
Originariamente inviato da Mighell
Unico neo è che non puoi richiedere formati diversi nello stesso ordine.
Sei costretto a fare ordini diversi, ti arrivano pacchi diversi con conseguente incremento delle spese di spedizione.

Se hai altre domande...chiedi pure.

Simpatico sto piccolo neo...

che strunz@@@ata!!!
__________________
Ogni Volta Che Vedo Un Adulto In Bicicletta Penso Che Per La Razza Umana Ci Sia Ancora Speranza... [H.G. Wells]
Visita il mio blog: PASSIONE MTB
Slider82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2003, 13:29   #17
Mighell
Member
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 55
Quote:
Originariamente inviato da Slider82
Simpatico sto piccolo neo...

che strunz@@@ata!!!
Be....non tanto se ci pensi.
In questo modo hanno automatizzato gran parte del processo riducendo i costi.
__________________
Mighell
Coding4Fun
Mighell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2003, 13:33   #18
Slider82
Senior Member
 
L'Avatar di Slider82
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Nuara
Messaggi: 760
Quote:
Originariamente inviato da Mighell
Be....non tanto se ci pensi.
In questo modo hanno automatizzato gran parte del processo riducendo i costi.

Si x loro sarà più bello ma x noi che paghiamno due volte le spese di spedizione non tanto...
__________________
Ogni Volta Che Vedo Un Adulto In Bicicletta Penso Che Per La Razza Umana Ci Sia Ancora Speranza... [H.G. Wells]
Visita il mio blog: PASSIONE MTB
Slider82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2003, 13:38   #19
g.cesare
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: pr Lecce
Messaggi: 2249
Quote:
Originariamente inviato da Slider82
Simpatico sto piccolo neo...

che strunz@@@ata!!!
CONCORDO pienamente allora se io voglio 3 foto grandi in b/n e 3 foto satinate e 10 foto formato grande normali che faccio pago le sped 3 volte? ma che sono scemi?
__________________
Forza Lecce
g.cesare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2003, 15:41   #20
*Sat*
Senior Member
 
L'Avatar di *Sat*
 
Iscritto dal: May 2003
Città: provincia di venezia
Messaggi: 1505
scusate se mi intrometto
qualcuno potrebbe mandarmi in pvt i link di tizio e caio?

grazie mille
__________________
*Sat* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Invia il tuo nome a 1,5 milioni di chilo...
Apple MacBook Neo 13'' con chip A18 Pro ...
Insieme a Leica SL3-P presentate le otti...
La Cina svilupperà anche il razzo...
Rocket Lab e la missione Victus Haze per...
Starship: Ship 40 ha eseguito uno static...
I nuovi Samsung Galaxy Watch 9 si mostra...
Einsten aveva ragione, di nuovo: captate...
Top 10 offerte Amazon: 5 sono partite qu...
AI Conf 2026: l'intelligenza artificiale...
Samsung Galaxy S26 scende a 711,49€: un ...
Dopo il maxi blackout, la Spagna cambia ...
Costa meno di un MacBook e fa molto di p...
Ecco tutti i robot aspirapolvere rimasti...
Più partite da seguire in contemporanea?...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:30.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v