|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Lecce
|
La Nikon 4300 ha la regolazione manuale?
Salve ragazzi,
mi piacerebbe acquistare una bella fotocamera digitale. La mia scelta è caduta sulla Nikon 4300 (ho scartato la Canon perchè ho avuto una bruttissima esperienza con l'assistenza tecnica e non vorrei ripeterla!!). Vi faccio 2 domande: detta fotocamera ha i controlli manuali? Che tipo di batterie usa? Grazie
CASE Cooler Master Trooper Case MB MSI MAG B460 TORPEDO CPU Intel I5 10400F cooled by Cooler Master Hyper H412R Sk.Video Sapphire Radeon RX 580 Special Scheda Video, 8 GB Hard Disk Crucial P5 500Gb NVMe+Samsung 840 EVO SSD 250GB RAM Crucial Ballistix BL2K8G30C15U4B 3000 2X8GB Monitor Samsung 24 pollici curved Alimentatore THERMALTAKE SMART SE 730W MODULARE |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Castell'Arquato (PC)
|
Si ha qualche impostazione manuale,ti puoi leggere la recensione su Steve Digicams o su dpeviews. (anche se sono in Inglese).
Io ti risponderei volentieri ma non la so usare ancora bene.... Usa delle pile proprietarie cioé per lei e qualche altra Nikon. Il modello è EN-EL1 e le trovi anche compatibili a 40euri circa contro i 55euri circa delle originali. BYE! Nikon CoolPix 4300 ---> ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Città: Franciacorta (BRESCIA)
|
controlli manuali
Ha molti controlli manuali,.... mancano le priorità tempi/diaframmi e ha soltanto due diaframmi impostabili ..........!!
Bye.......
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Ha solo 2 diaframmi selezionabili ma ha tutti i tempi da 1/1000 a 60 secondi (questo è importante
![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Grazie a tutti. Voi come vi trovate con questo piccolo gioiellino?
CASE Cooler Master Trooper Case MB MSI MAG B460 TORPEDO CPU Intel I5 10400F cooled by Cooler Master Hyper H412R Sk.Video Sapphire Radeon RX 580 Special Scheda Video, 8 GB Hard Disk Crucial P5 500Gb NVMe+Samsung 840 EVO SSD 250GB RAM Crucial Ballistix BL2K8G30C15U4B 3000 2X8GB Monitor Samsung 24 pollici curved Alimentatore THERMALTAKE SMART SE 730W MODULARE |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Bye.......
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Castell'Arquato (PC)
|
Io in manuale non la so usare (per ora) e se non la cambio (visto che ne ho due causa un doppio regalo) spero di imparare ad utilizzarla al meglio.Emagari con le ottiche aggiuntive...
![]() Cmq per me vai sul sicuro...Okkio però a prendere quella con la garanzia italiana!!!! Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho visto delle foto della G3 e mi parevano allineate alla nikon, magari con quelle lenti darà il massimo nel notturno ![]() Ciao
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Chi si contenta GODE!!! Che vuoi di + dalla vita.......un Lucano?? Bye.....
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Scusa ma se postassi le tue espressioni invece di proverbi riguardo la G3 potrei capire, visto che l'hai avute entrambe dimmi dove pecca di + la nikon e dove eccelle Canon, insomma le tue impressioni personali. Non sono un difensore di Nikon, per carità, anzi come ti ho detto mi piaciono molto le Canon quindi per favore niente proverbi ma fatti
![]() I forum servono per questo no? Fammi sapere. Ciao.
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
La "bonta" della G3 è risaputa,...non occorre che te la citi,...fa le fotografie come la CP4300,.....!! Le caratteristiche "diverse" si possono vedere nel "Manuale" "sitema ottico" "luminosità" "dettaglio" "formato RAW"....quindi ,....diversa qualità di immagine!! Dimenticavo,...."iso 50" "LCD + versatile"....!! Comunque ,..sono dettagli!!! ![]() ![]() Bye........
Bye...... MâíÎÅñÐrë ® Ultima modifica di Mailandre : 20-08-2003 alle 10:06. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Ah senti ma tra 50 e 100 Iso c'è parecchia differenza di qualità d'immagine? Aspettiamo magari l'uscita di una futura G6 e la prenderò di sicuro (se vale ovviamente), per ora mi godo questa. Grazie, ciao!
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Carrara
|
Sono due macchine diverse, dedicate ad un pubblico diverso. Tenete presente che la 4300, pur non essendo una ultra-compatta, vanta anche una certa portabilità. La G3 è un piccolo mattoncino.
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
|
Vabbé, senza ombra di dubbio, ci sarà sempre una fotocamera con "qualcosa in più" della vostra... io sono felicissimo della mia CP4300 e me la godo
![]() Ah, comunque (e gatto23 può confermare ![]()
![]() |
#15 |
Member
|
Beh certo, con le ottiche aggiuntive.
Mia nonna se aveva le ruote era un carretto ![]()
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Caspita, se aveva le ruote, la facevi portare a lei la borsa con la 4300 e le ottiche aggiuntive...
![]()
![]() |
#17 |
Member
|
Ok adesso tutti sanno che hai la 4300 con le ottiche aggiuntive...
![]()
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Shox: ma sei polemico o scherzi? (spero la seconda) perché leggendo e basta (senza tono di voce) non l'ho capito.
Altrimenti, non ho nessun bisogno di dire nulla (anche perché c'è già scritto in signature). Siccome si parlava della G3 che è un mattoncino etc... Ciao
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Bene ragazzi,
ho capito che la 4300 ha le regolazioni manuali. Devo dire che come macchina mi piace molto e sono veramente indeciso. Ho potuto ammirare anche la S50 della Canon e devo dire che come robustezza non ha nulla a che vedere con la Nikon. Vorrei chiedervi un'altgra cosa: quali tipi di ottiche aggiuntive posso montare sulla 4300? E quanto verrebbero a costare? Sono anche intenzionato a stampare i risultati delle mie foto? Voi avete avuto la possibilità di farlo e in che formato lo avete fatto? Grazie ancora
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Ciao,
se ti interessa qua ci sta un 3d sulle ottiche addizionali per la nostra piccolina ![]() ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:26.