|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
|
Domande su 803lci
a settembre dovrei sostituire uno dei miei 2 PC con un notebook (addio schiavitù dei cavi!) ed avevo pensato , potendo contare su un budget attorno ai 2000€, di orientarmi verso l'acer 803lci che oltre a presentare caratteristiche tecniche di tutto rispetto non ha palesato particolari difetti nelle varie recensioni ed impressioni d'uso che ho avuto modo di leggere.
Essendo però un niubbo nel mondo dei notebook avrei alcune domande: 1)del S.O. preinstallato viene fornita anche una copia o solo un disco di ripristino? nella sciagurata ipotesi che si abbia solo il disco di ripristino se uno volesse reinstallare tutto da zero come può fare? deve per forza procurarsi un'altra copia di windows? 2)installando eventualmente una copia standard di win 2000 pro (sp3 o 4)o di win XP sp1 pro si avrebbero problemi nel riconoscimento delle componenti? tra i 2 SO ci sono differenze nell'efficenza della gestione del risparmio energetico (in particolare sono entrambi ottimizzati per sfruttare le peculiarità delle piattaforme centrino oppure un sistema è largamnte preferibile all'altro?) 3)nell'803 i 512 mb di ram sono in un solo banco o in due da 256? 4)volendo aumentare la dotazione di memoria si deve per forza prendere un banco sodimm dell'acer (costosissimi: 400€ per 512mb) oppure si può tranquillamnte utilizzare un qualsiasi banco meccanicamnte compatibile (quindi, correggetemi se sbaglio, ddr 266 con 200pin...molto più conveninete:140€ ca. per 512mb)? 5)quando il computer è collegato alla rete elettrica la batteria può essere lasciata dentro o sarebbe meglio toglierela? Grazie a tutti in anticipo per le risposte (o anche per la pazienza di arrivare in fondo al post
case lian li; Intel pro/1000pt quad port pci-express; 9 dischi fissi WD RE3 320gb Ultima modifica di Spectrum7glr : 18-08-2003 alle 14:30. |
|
|
|
|
|
#2 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: BARI
|
Re: Domande su 803lci
premessa non ho il portatile in questione ma cercherò ugualmente di aiutarti:
Quote:
io con il mio compaq ho sia i 4 cd di ripristino che il cd originale di xp ma anche se hai il solo cd di ripristino in quel cd è contenuto tutto, sistema operativo e utility varie quel cd ti permettera in qualsiasi momento di riportare il notebook allo stato iniziale Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Roma
|
Anche io sono interessato allo stesso modello di notebook e dovrei prenderlo al più presto, tra l'altro.
Che prezzi hai trovato? On line o tramite negozio? Io sono di Roma e qui l'ho trovato a poco più di 2000.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
credo che lo comprerò online e il prezzo più basso che ho trovato è 2030€ trasporto compreso
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
up...dove sono finiti i possessori di 803Lci?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
up...possibile che con tutti i possessori di Acer 803Lci l'unico che mi abbia risposto (e che ringrazio ovviamente
case lian li; Intel pro/1000pt quad port pci-express; 9 dischi fissi WD RE3 320gb Ultima modifica di Spectrum7glr : 20-08-2003 alle 11:26. |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: BARI
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
up...non mi arrendo!
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Rispondo io, va!!
Per l'OS ti vengono dati i cd di ripristino (tre) e non il cd originale (e quando mai te lo danno??). Ci sono un paio di utenti che hanno installato il 2k su 800lci mi sembra, ed uno ha avuto qualche rognetta con il modem, da qualche parte deve esserci il topo. Quando sono collegato alla rete elettrica, è perchè ho la batteria scarica. Una volta che è carica, o lo lascio collegato, oppure se so di doverlo tenere acceso per molto, preferisco scollegarlo. Io preferisco usare la batteria, anche se lo tengo spesso a casa. Per il resto non saprei. Cmq io ho l'800lci. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
up...ci sarà un possessore di Acer 803Lci su sto forum?
P.S. Ne approfitto per ringraziare Crash (tra l'altro un concittadino!) |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Provincia di Savona
|
Quote:
Ho una domanda anch'io: Cosa diavolo c'è nella partizione da 10GB etichettata come ACERDATA? |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Mestre
|
Quote:
puoi spiegare meglio cosa sono questi cd di ripristino e cosa puoi farci, per favore? |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Io invece posseggo il 803 lmi !!!
è una bomba!!! la partizione te la da automaticamente con il ripristino dei cd che trovi nella scatola. puoi scegliere di quanto farla grande ma mi sembra che ti obblighi a farla cmq sono file inutili che puoi anche cancellare! ciao |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Provincia di Savona
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Riportano il nb alle condizioni di quando l'hai preso. Cmq ho letto qui sul forum di utenti che hanno cancellato i dati ed eliminato le due partizioni create da acer, senza prob. Una volta che inserisci il cd riposta tutto come nuovo. Se cerchi ci sono uno o due 3d in cui si parla di questo.
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
e per fare un installazione pulita (cioè come voglio io, non Acer) da zero come si fa?
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Re: Domande su 803lci
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:05.