|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: EU
|
[VB6] Runtime error 7 - Out of memory
![]() ha iniziato a farlo stamane con tutti i miei programmi sviluppati in Visual Basic che è successo? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Italy/Usa
|
controlla di non avere un task o un file che si chiama msblast.exe
se lo hai, scaricati fixblast dalla symantec. se non lo hai, devi scaricarti una patch per winxp che come il win2000 in questi giorni sta soffrendo di un buco nel servizio rpc e si pianta tutto il sistema. altre possibili cause: registro da ripulire disinstalla-reinstalla-vb6 possessione demoniaca
"Utilizzando atomi pentavalenti drogheremo il silicio di tipo n; Utilizzando atomi trivalenti drogheremo il silicio di tipo p; Utilizzando della cannabis ci drogheremo noi e vedremo il silicio fare cose impossibili" - DSDT-HowTo |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
sapevo già la storia di msblast, e sono ben protetto da firewall, antivirus e patch
proverò a reinstallare le librerie di runtime |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
ho controllato il run time error '7' a cosa si riferisse ed ho trovato che corrisponde ad un errore generato o da qualche dll che non funziona + o che non c'è +.
"Utilizzando atomi pentavalenti drogheremo il silicio di tipo n; Utilizzando atomi trivalenti drogheremo il silicio di tipo p; Utilizzando della cannabis ci drogheremo noi e vedremo il silicio fare cose impossibili" - DSDT-HowTo |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
ho portato la dimensione della memoria virtuale da 394 a 392, poi ho provato a copiare nelle cartelle dove risiedono i programmi i seguenti files: MSCOMCTL.OCX COMDLG32.OCX RICHTX32.OCX MSWINSCK.OCX MSVBVM60.DLL e ora partono! il bello è che stamattina non partivano neanche con tutte queste librerie, e fino a ierisera partivano usando chi winsock, chi richtextbox... adesso invece tutti vogliono tutto |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
provato a fare una malloc per controllare la ram?
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
allora.... i progetti, l'installer e tutto ciò che riguarda i miei programmi risiedono in D:\AlbioB\nomeprogramma l'installer poi crea un cartella in C:\Programmi\nomeprogramma lasciando all'utente scegliere se installare solo il programma, il programma con le librerie fondamentali, o il programma con tutte le librerie se tolgo le librerie che ho citato prima dalla cartella D:\AlbioB\nomeprogramma il programma non mi parte più, né facendolo installare dall'installer (che è un file compilato con tutte le librerie all'interno) né facendolo partire "sciolto" da D:\AlbioB se rimetto le librerie in D:\AlbioB\nomeprogramma il programma parte, sia facendolo installare sia facendolo partire "sciolto" come se le librerie che installa in C:\Programmi\nomeprogramma non avessero alcun valore e tutto continuasse a dipendere da D:\AlbioB\nomeprogramma... l'installer non registra alcuna dll né scrive files su registro |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
utilizzi l'installer nativo di vb?
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
no, uso InnoSetup
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
come dichiari il percorso dell'applicazione?
cioè ad es.: c:\programmi\etc.... oppure : \\*\\****\(path location random)
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
inoltre.... se debuggi passo-passo lo vedi l'errore?
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
InnoSetup è un installer che si basa su degli script compilati manualmente... tipo l'NSIS. odio quegli installer che con tre click hai impostato tutto e il file da distribuire viene di dimensioni spropositate.
questo comunque è parte dello script Codice:
[Files]
Source: D:\AlbioB\RedirectCreator\RedirectCreator.exe; DestDir: {app}
Source: D:\AlbioB\MSWINSCK.OCX; DestDir: {app}
Source: D:\AlbioB\MSCOMCTL.OCX; DestDir: {app}
Source: D:\AlbioB\COMDLG32.OCX; DestDir: {app}
Source: D:\AlbioB\RICHTX32.OCX; DestDir: {app}
Source: D:\AlbioB\MSVBVM60.DLL; DestDir: {app}
[Setup]
DefaultDirName={pf}\RedirectCreator
{pf} significa Program Folder, e corrisponde a C:\Programmi ah inoltre come vedi l'installer è compilato con le librerie che non sono piazzate in D:\AlbioB\nomeprogramma, ma in D:\AlbioB quindi non trovo proprio alcun legame |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
mah solo una prova....
hai provato così?: Source: D:\AlbioB\RedirectCreator\RedirectCreator.exe; DestDir: {app} Source: D:\AlbioB\RedirectCreator\MSWINSCK.OCX; DestDir: {app} Source: D:\AlbioB\RedirectCreator\MSCOMCTL.OCX; DestDir: {app} Source: D:\AlbioB\RedirectCreator\COMDLG32.OCX; DestDir: {app} Source: D:\AlbioB\RedirectCreator\RICHTX32.OCX; DestDir: {app} Source: D:\AlbioB\RedirectCreator\MSVBVM60.DLL; DestDir: {app} per vedere se ti dà lo stesso errore?
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
ho appena provato e dà lo stesso errore
e poi cmq non ci dovrebbe essere niente che lega i files in D:\AlbioB\RedirectCreator e C:\Programmi\RedirectCreator spero di risolvere installando (e facendo installare |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Codogno - Lodi
|
Soluzione a Run Time Error 7
Salve,
ho forse trovato la soluzione all'errore run time error 7. Questo errore e' dovuto al fatto che non vengono ridistribuiti i componenti legati alla FM20.dll. Ho trovato la spiegazione su questi links: http://support.microsoft.com/default...B;EN-S;Q241245 http://support.microsoft.com/default...b;EN-US;224305 e la soluzione in questo http://msdn.microsoft.com/library/de.../html/cpad.asp Ho scaricato il file e lo installato sulla macchina che mi dava casini ed il tutto si e' messo a funzionare a dovere. Ora voglio capire che files ha installato per creare uno script per InnoSetup da utilizzare in futuro Saluti Giuseppe |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Gli OCX e tutti gli ActiveX vanno registrati...
Source: C:\patrh\file.ocx; DestDir: {app}; Flags: regserver |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Per installare il RunTime di VB devi fare così: http://www.jrsoftware.org/iskb.php?a=vb
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Codogno - Lodi
|
Certo che dli ocx e gli actvex vanno registrati,
ma il problema rimane, visto che la stessa microsoft afferma che i componenti legati al Microsoft Forms 2.0 object non possono essere ridistribuiti in sessun modo, ma che questi componenti vengono installati insieme alla suite di office. Tanto e' vero che il mio programma su macchine con office installato funziona benissimo, ma se installo il tutto su di una macchina in cui non c'e' office ho l'errore di run time 7. Io ho comunque risolto eliminando dal mio programma il componente incriminato. Saluti |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:37.