Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro
Wireless 2.4 GHz, Bluetooth 5.4, cancellazione attiva del rumore, design pieghevole e un'autonomia che mette in imbarazzo prodotti che costano il doppio. Le Maestro 500 non eccellono in nulla, ma offrono tutto. E a questo prezzo è difficile chiedere di più
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-08-2003, 09:24   #1
belfre
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 262
Problema All'accensione

Ciao a tutti. E' da diverse settimane che ho un problema all'accensione del pc. Pensavo che si trattasse del s.o. ma non è così in quanto ho reinstallato tutto ma il problema persiste. In pratica accendo il pc col tasto di accensione e possono succedere due cose:
1) partono una serie di fischi e il s.o. non si avvia: premo il tasto reset e tutto funziona regolarmente
2) il s.o. parte regolarmente ma dopo pochi secondi si blocca tutto anche non toccando niente: riavvio con reset e tutto funziona regolarmente.

In pratica ho sempre bisogno di avviare la seconda volta il pc tramite reset per avere un corretto funzionamento.

Cosa può essere ?

Grazie

belfre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2003, 09:50   #2
Kinh
Bannato
 
L'Avatar di Kinh
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: M i l @ n o
Messaggi: 5265
ventolame tutto in regola?
Kinh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2003, 09:53   #3
belfre
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 262
come faccio a saperlo ?
belfre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2003, 10:00   #4
Kinh
Bannato
 
L'Avatar di Kinh
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: M i l @ n o
Messaggi: 5265
apri il case e durante l'accensione controlla se girano tutte bene e magari cerca di individuare il fischio
Kinh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2003, 10:09   #5
belfre
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 262
Purtroppo preferisco farla fare ad un tecnico vista la mia ignoranza nel campo hw. Però i fischi sembrano provenire dall' h.d.. Ma non appeno premo reset terminano. Ipotizzo un problema legato all'accensione.
belfre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2003, 10:11   #6
Kinh
Bannato
 
L'Avatar di Kinh
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: M i l @ n o
Messaggi: 5265
aspetta che tecnico

apri e guardi le ventole non le devi mica smontare
se preferisci pagare un persona per fare una cosa simile
dammi l'indirizzo che vengo io
Kinh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2003, 07:44   #7
belfre
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 262
Il mio problema persiste. Ecco cosa ho notato di nuovo. Accendo il pc e il sistema operativo si carica regolarmente. Non tocco neanche un tasto e puntualmente, dopo 3 minuti si spegne il monitor e partono una serie di fischi consecutivi che non si fermano fin qiando non premo reset. Questa sintomatologia vi dice qualcosa ?
belfre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2003, 07:47   #8
belfre
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 262
Riassumo: E' da diverse settimane che ho un problema all'accensione del pc. Pensavo che si trattasse del s.o. ma non è così in quanto ho reinstallato tutto ma il problema persiste. In pratica accendo il pc col tasto di accensione e possono succedere tre cose:
1) partono una serie di fischi e il s.o. non si avvia: premo il tasto reset e tutto funziona regolarmente
2) il s.o. parte regolarmente ma dopo pochi secondi si blocca tutto anche non toccando niente: riavvio con reset e tutto funziona regolarmente.
3) Accendo il pc e il sistema operativo si carica regolarmente. Non tocco neanche un tasto e puntualmente, dopo 3 minuti si spegne il monitor e partono una serie di fischi consecutivi che non si fermano fin qiando non premo reset.

In pratica ho sempre bisogno di avviare la seconda volta il pc tramite reset per avere un corretto funzionamento.

Cosa può essere ?


belfre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2003, 08:36   #9
aristippo
Senior Member
 
L'Avatar di aristippo
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicenza
Messaggi: 4641
Ma i fischi sono dei beep? Cioè è strano,non sembrerebbe un problema legato ad un tasto insomma,o parte o non parte solitamente.Se sono dei beep continui ravvicinati potrebbe essere la temperatura troppo alta ?!
Facci sapere.
Ciao Massimo
aristippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2003, 20:30   #10
belfre
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 262
si sono dei beeeeeeeeeeeeeeeeeeeep
belfre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2003, 20:52   #11
aristippo
Senior Member
 
L'Avatar di aristippo
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicenza
Messaggi: 4641
Dissipatore mal messo o che non riesce a raffreddare a sufficienza potrebbe essere una causa.
Controllalo,smontalo magari,gli dai una pulitina,un filo di pasta e controlla che giri la ventola.
Ciao
aristippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2003, 02:21   #12
Alpha Centauri
Senior Member
 
L'Avatar di Alpha Centauri
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
Messaggi: 4544
Se sono dei beep allora controlla sul manuale della scheda madre: da qualche parte dovrebbe spiegare come interpretare correttamente i beep: infatti ogni sequenza (di beep) corrisponde ad un diverso problema hardware (es: overclock sbagliato, ram bruciata... etc: ora non ricordo quali sono i problemi che possono esser segnalati tramite beep). Individua la sequenza, vedi a che problema corrisponde e poi posta sul forum il problema individuato, x ottenere da qualcuno sul forum la soluzione...
ciao.

Ultima modifica di Alpha Centauri : 24-08-2003 alle 02:23.
Alpha Centauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2003, 09:03   #13
belfre
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 262
lunghi bip in una sequenza continua: no DRAM installata o rilevata
belfre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2003, 09:11   #14
aristippo
Senior Member
 
L'Avatar di aristippo
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicenza
Messaggi: 4641
Allora apri il case e controlla che il banco di memoria sia messo bene..è semplice credimi. Casomai lo tiri giù ,dai una pulitina ai contatti e lo rimetti su nel verso giusto.
Ciao
aristippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2003, 11:45   #15
belfre
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 262
Ho fatto come mi hai detto, ho rimosso i banchi di memoria e puliti (in effetti c'era un bel pò di polvere anche sui contatti) ma il problema persiste
belfre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2003, 12:09   #16
Alpha Centauri
Senior Member
 
L'Avatar di Alpha Centauri
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
Messaggi: 4544
Prova a rimediare un altra RAM compatibile con il tuo sistema e vedi se risolvi, se no magari è rotta la scheda madre (e lì xò son rogne!)... Però, se ora sei sicuro di aver ben interpretato la sequenza di beep, (nel modo che ti ho suggerito), prova a postare nelle sezioni specifiche del forum x avere + info (sezione RAM o MOBO).
Ps potrebbe essere un problema di settaggio del bios?
Alpha Centauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2003, 10:54   #17
danyel175
Member
 
L'Avatar di danyel175
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Roma
Messaggi: 214
Se hai piu di 1 banco di ram puoi anche provarne uno per volta e vedere che succede.....se trovi quello rotto sostituisci solo quello.
danyel175 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2003, 13:11   #18
belfre
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 262
Quote:
Originariamente inviato da danyel175
Se hai piu di 1 banco di ram puoi anche provarne uno per volta e vedere che succede.....se trovi quello rotto sostituisci solo quello.

Ma queste prove posso farle con il case aperto o ogni volta devo chiudere il case ?
belfre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2003, 18:08   #19
Alpha Centauri
Senior Member
 
L'Avatar di Alpha Centauri
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
Messaggi: 4544
Macchè, fai tutto a case aperto.. che co' 'sto caldo il pc prende pure un po' d'aria... xò prima di metterti ad operare x precauzione stacca la spina della corrente dietro al pc (quella che si collega all' alimentatore: non serve staccarla dalla presa a muro) e tocca qualcosa in ferro (la struttura del case stesso ad es.) od il muro, così ti scarichi da eventuale energia elettrostatica che hai addosso! Se poi sei scaramantico ed alle prime armi toccati pure qualcos' altro
Alpha Centauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2003, 12:07   #20
belfre
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 262
Ho portato il pc dal tecnico e mi ha detto che la scheda madre che è danneggiata. Ora intanto mi da questo altro problema: una volta acceso e caricato il S.O. non appena non utilizzo il pc per un paio di minuti mi si spegne e per accenderlo lo devo riavviare. Premetto che ho disabilitato le opzioni risparmio energetico. Cosa può essere? Ho paura che magari cambio mb,procio e ram e invece bastava molto meno.
belfre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con Android 15 e penna, dal prezzo super Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con ...
NASA e Relativity Space uniscono le forz...
watchOS 27 non arriverà su modell...
Apple, definiti i piani per i chip futur...
Ancora tagli nel futuro di XBOX: il caso...
Samsung Galaxy S27, il compatto potrebbe...
Sempre più IA nei videogiochi: con PUBG ...
La NASA avrebbe fermato i lavori sul mod...
Mancano pochi giorni al lancio della mis...
Prime Day in anticipo, giorno 7: tempo d...
Lo smartphone HONOR con batteria da 11.0...
Amazfit Bip 5, Active 3 Premium e Balanc...
Xiaomi potrebbe portare i suoi Pro e Pro...
Crisi delle memorie: CMF annulla il pros...
La PS6 si farà attendere: il lanc...
OnePlus non sente la crisi delle memorie...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:22.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v