|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Magenta Marcallo MI Ma Romano come pochi
|
schede madri dual channe
Ciao a tutti ho soltek nforce2 con la possibilità del dual channel sulle memorie....
ma come funziona? come si attiva? ho seguito le posche istruzioni sul manuale. mi vede 1 gb ram (infatti io ne ho 2x512 ddr 333) e mi da' il seguente messaggio : memory frequency 166?? ![]() ![]() è corretto? io pensavo che dovesse raddoppiare la velocità del bus e non dimezzarla... aiuto vi prego ![]() ![]() ![]() Grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
guarda che dipende dal bus che hai e dal divisore bus : ram
se hai ram 500 mhz ti possono andare anche a 266 se il moltiplicatore ram / bus è messo male
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Padova
|
166 è corretto
![]() DDR indica che c'è commutazione sia nel fronte di salita di clock che nel fronte di discesa: il segnale è caratterizzato da impulsi a 166 MHz, quindi un impulso ha 2 fronti cioè 166*2 = 333 ![]()
Fisso: Case Corsair Carbide 275Q PSU Seasonic Focus GX-850 MB Asus TUF GAMING X570-PLUS CPU AMD Ryzen 3900x Cooler AMD Wrait Prism RAM 2*16GB G.Skill RipJaws V DDR4 3200MHz VGA EVGA GeForce RTX 2060 Super 8GB Monitor Asus VX239H SSD 2*ADATA XPG SX8200 PRO 1TB Raid0 Router Netgear DGND4000 SO Windows 10 Print&Scan Epson WF-4830 / Laptop: Dell XPS L502X / Mobile: Pixel 7a |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Magenta Marcallo MI Ma Romano come pochi
|
grazie fuzzo
ieri ho fatto un po' di ricerche ed ho trovato informazioni sul dual channel...
se non lo sapete già per abilitare il dual channel e raggiungere la ragguardelo bandwith di 6.4 Gbps (mica c...i) con le ddr 400, bisogna comprare le memorie dualchannel che vengono vendute a coppia. i prezzi sono ancora vaghi xchè il prezzo è dato per la somma dei 2 moduli.... ovvero ti dicono dual channel 512mb € xxxx e poi 2x256. forse ero l'unico pirla a non saperlo cmq se vi fa' comodo presto detto. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:47.