|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Macerata
|
Problemi con la sk. video (credo)
Innanzi tutto l'ho avviato ed è andato una meraviglia. Poi l'ho provato col 3D Mark 2001 (il pc ha come s.o. il Win Xp; CPU Athlon XP 2400+, 256 MB DDR PC 2100; Scheda video integrata sulla motherboard, chipset GeForce4 Mx con 128 MB) per 2 ore e mi è andato una meraviglia. Allora sto pensando che il problema non sia né la sk. video né il PC, ma il monitor del mio amico. Per avere la conferma dovrei provarlo. Voi che ne dite? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Italy (TO)
|
Ma solo con giochi che richiedo, magari, altri 256MB di mem ?
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Milk Way, Solar S., Planeth Gaia, Italy, Ve....
|
non può essere il monitor..è una periferica stupida... o va o non va..
la sk video sembrerebbe la più probabile.. la mancanza di mem.. non credo.. suggerisco test con il gioco alla max risoluxione e alla risoluzione min. d'altra parte potrebbe essere anche il gioco in se stesso che impalla il computer
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Non capisco...
Ho provato anche a far girare i giochi con la massima risoluzione, ma nulla! Bo??? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano (Settimo Milanese)
|
prova a controllare dentro tutte le ventole se girano bene..magari un po di polvere..poi togli il dissy e rimettici la pasta termoconducente!magari la situazione migliora!
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Provo!!
Grazie diafino! Adesso provo. Speriamo bene!
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Re: Provo!!
Quote:
spero per te..fammi sapere! |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Dettagli errore
Raga, finalmente mi ha dato l'errore e posso essere + preciso. L'errore non lo da durante l'utilizzo dei giochi, ma dopo. Ora vi spiego. Se gioco ad un gioco qualsiasi (non uno in particolare, e non conta né che sia mediocre né che sia tosto) non mi da nessunissimo problema. Dopo aver giocato, però, se riavvio il pc, durante l'avvio di WinXp, dopo che si visualizza il desktop, prima di caricare le applicazioni, mi visualizza una schermata tutta blu con vari messaggi di errore. Dopo un paio di secondi scompare e riappare il desktop di WinXp e mi compare il seguente messaggio: "Il Windows è stato ripristinato in seguito ad un grave errore".
Rifà la stessa cosa dopo un altro riavvio. Al terzo non lo fa più. Se però rigioco ad un gioco qualsiasi si ripete la cosa, sempre per due riavvii consecutivi. E lo fa con qualsiasi gioco venga installato sul pc e vi si giochi. I giochi non sono difettosi perchè li ho provati sul mio e vanno benissimo. Ho provato a formattare la macchina e a reinstallare il WinXP, ma reinstallando i giochi e giocandoci si ripete l'errore. Cosa può essere? è saltata la sk. video? |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Italy (TO)
|
Mi pare un problema di mem (anche timings troopo bassi), ma il tuo amico il pc c'è l'ha in OC ??
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
Ho provato, ma nulla
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Palermo
|
anche io ho un problema con la geforce4
avete presente la splash screen che appare quando avviate il photoshop?
L'avete presente la parte dove compaiono le scritte fisse (sempre in questo splash screen) dove c'è l'elenco dellepersone che hanno collaborato allastesura del programma? Ecco! Tutta quellazona viene sostituita con un riquadro nero!!! E se si prova all'interno del programma a modificare l'immagine utilizzando la ergolazione di livelli, ebbene la schemino dove si editano le curve di equalizzazionesi presenta tutto nero. Mentre l'immagine bitmap o jpeg che sia è perfetta. Qualcuno ha esperienza di questo tipo? Cosa può essere? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:54.

spero per te..fammi sapere!