Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-08-2003, 09:38   #1
luketto
Member

L'Avatar di luketto

Iscritto dal: Apr 2003
Città: roma
cd con fondo nero.....

volevo sapere se qualcunodi voi mi consiglia questi tipi di cd, con il fondo nero. Qualcuno mi dice che sono consigliabili per le copie di backup di giochi o software grafico, immagini, foro ecc. Sapete voi dirmi quacosa i più? cioa e grazie
Old 05-08-2003, 10:39   #2
rococopi
Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: cagliari
è stata una moda, basta comprare un buon cd e non hai problemi, quelli neri in teoria andavano meglio con la playstation ma è tutto da dimostrare.-
ciao
rococopi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2003, 11:27   #3
CH1CC0
Senior Member

L'Avatar di CH1CC0

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
più che andare meglio, sono esteticamente più belli (così hai sia gli originali che i backup con fondo nero, inoltre, se hai la possibilità di "stamparli", puoi avere anche il lato "up" uguale)
Old 05-08-2003, 13:26   #4
luketto
Member

L'Avatar di luketto

Iscritto dal: Apr 2003
Città: roma
grazie ragazzi, così mi sono tolto una fissazione. Anche se l'unica cosa a cui potevo credere è che essendo scuri forse sarebbero più resistenti ai danneggiamenti dovuti alla luce, in particolare ai raggi del sole.
Old 05-08-2003, 15:37   #5
|CR0T4NUS|
Member

L'Avatar di |CR0T4NUS|

Iscritto dal: Sep 2001
la ps2 digerisce i colori più scuri e di sicuro saranno più leggibili ma la resistenza al tempo non è proprio una caratteristica di tali cd: fanno pena e sono costosi.

se vuoi cd resistenti e leggibili i verbatim superazo sono ottimi per ps2.
|CR0T4NUS| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2003, 15:51   #6
sslazio
Senior Member

L'Avatar di sslazio

Iscritto dal: Nov 2001
se non ricordo male erano considerati ottimi per non affaticare l'ottica dei lettori perchè essendo scuri hanno una rifrazione migliore.
D'altro canto posso dirti che una PS2 V5 di un mio amico che ha sempre letto cd-r verbatim ultimamente scatticchia nei filmati introduttivi.
La mia che ha sempre utilizzato winning su cd-r neri rulla perfettamente nonostante sia stata utilizzata più tempo ed abbia 1 mese di vita in più di quella.
sslazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2003, 17:51   #7
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
io confermo i verbatim come best buy per backuppare play2... letti al volo e alla perfezione anche con play2 primissima serie messa in commercio e strausata. quelli neri ad andare vanno ma non so se possano durare nel tempo quanto un verbatim! cmq ammazza si potevano degnare di mettere un lettore decente nel play2 sti spilorci della sony!!! ciao
bananarama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2003, 09:22   #8
sslazio
Senior Member

L'Avatar di sslazio

Iscritto dal: Nov 2001
giusto ieri ho backuppato we7 su un Vivanco 52x e l'ho masterizzato a soli 4x, risultato difficoltà di lettura nella mia play.
Ho rimasterizzato lo steso gioco a 8x su CDR NERO MAXELL certificati a 16x e la PS2 li ha letti al primo colpo.
Secondo me i cd NERI sono ottimi.
sslazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2003, 15:25   #9
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
Quote:
Secondo me i cd NERI sono ottimi.
I cdr non vanno giudicati in base al loro colore (che e' la somma dei colori dello strato riflettente e dello strato d'incisione) ma in base al reale fabbricante, attraverso il codice ATIP. Poi cambia da un masterizzatore all'altro (errori di jitter, errori C1 e C2 ecc)
Ci sono due thread in rilievo sui cdr da leggere attentamente
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=436324
http://forum.hwupgrade.it/printthrea...9&perpage=9999
E non e' questa la prima discussione sui cdr neri:
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=367890
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=321620

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor
Adric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
E-tattoo: arriva il tatuaggio elettronic...
GreenMindAI Hackathon Catania: annunciat...
DeepSeek R1 si aggiorna: l'IA cinese ade...
Torna in offerta il portatile Lenovo con...
Windows 11: problemi di avvio dopo l'upd...
Nothing Phone 3: il teaser ufficiale con...
GeForce NOW sbarca su Steam Deck: arriva...
Instagram supporta adesso il formato 3:4...
Perplexity Labs: perché usare la ...
iPad 2025: tre modelli, tre identità: qu...
Cortona On The Move 2025: la fotografia ...
Schede video, dissipatori e case: le nov...
Tutta la rete che serve, oggi in sconto:...
Da 240€ a 294€: sono i soldi risparmiati...
DEEBOT T50 PRO OMNI: il robot aspirapolv...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian