|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
ASP e SQL
Devo realizzare un piccolo applicativo ASP che consente, una volta inseriti username, password, codicecliente di accedere ad una pagina che visualizzi 3 diversi menù a discesa contenenti i dati di 3 tabelle diverse. Questi dati vengono ricavati tramite INNER JOIN tra la tabella anagrafica_clienti e, rispettivamente la tabella schede, la tabella ordiniattivi, la tabella ordinievasi. L'INNER JOIN viene fatto sul campo codicecliente in base al valore specificato dall'utente nel login iniziale. Tutto funziona se il cliente ha il proprio codice in tutte 3 le tabelle, ma se così non fosse si genera questo messaggio di errore:
ADODB.Field (0x80020009) Il record corrente corrisponde all'inizio o alla fine del file oppure è stato eliminato. Per eseguire l'operazione richiesta è necessario disporre di un record corrente. Come posso fare per risolvere il mio problema? Ciao e Grazie. Ultima modifica di Bados : 01-08-2003 alle 12:37. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Come fai il ciclo che mette i rulstati nelle select ?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Ho le 3 istruzioni SELECT ma non sono in un ciclo, come potrei farlo?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Scusa intendevo :
Come fai il ciclo che mette i risultati nei menù a discesa (credevo fossero i tag HTML SELECT) ? Ultima modifica di cionci : 01-08-2003 alle 15:37. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Ah, ok! Per il menù a discesa avevo trovato uno script che ho messo in cima al file. Poi Dopo una connessione al database e l'istruzione SELECT faccio:
<p align="left"><font face="Verdana" size="2"><b>Ordini attivi:</b></font> <table border="0" cellpadding="0" cellspacing="0" style="border-collapse: collapse" bordercolor="#111111" width="100%" id="AutoNumber1"> <form methode="POST" name="cs_form_name_1"> <p align="left"> <select name="cs_popup_name_1" onchange="CSURLPopupShow(/*CMP*/'cs_form_name_1', /*CMP*/'cs_popup_name_1', '_self');" size="1" style="font-family: Verdana; font-size: 10 pt"> <option value="#" selected>Scegli...</option> <% do while not rs.EOF %> <option value="ordiniattivi/ordiniattivi.asp?aid=<%=rs("aid")%>"><%=rs("num_scheda")%></option> <% Rs.MoveNext loop %> <% conn2.close%> </select> Ultima modifica di Bados : 01-08-2003 alle 16:19. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:26.