|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: chi preferite tra.... | |||
| lucky lucchinelli |
|
0 | 0% |
| franco uncini |
|
1 | 1.64% |
| king kenny roberts |
|
0 | 0% |
| freddie "fast" spencer |
|
3 | 4.92% |
| eddie lawson |
|
0 | 0% |
| wayne rainey |
|
2 | 3.28% |
| mick doohan |
|
6 | 9.84% |
| kewin schwantz |
|
3 | 4.92% |
| kenny roberts jr |
|
1 | 1.64% |
| valentino "the doctor" rossi |
|
42 | 68.85% |
| wayne gardner |
|
3 | 4.92% |
| Votanti: 61. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
|
il pilota di moto preferito
chi scegliete tra questi campioni del mondo della 500 o moto gp? sono quelli che ho visto e mi ricordo meglio
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelnuovo R. (MO) Nato: 05/02/1984
|
appena ho letto il titolo del 3d volevo votare: the "
" Carl Fogarty ma poi ho visto che ti riferivi alla 500/motoGP
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
|
io sono indeciso tra rainey e spencer!
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano..dentro San Siro
|
anch'io avrei detto Fogarty......
comunque vincerà Rossi vista la giovane erà dei frequentatori del forum! |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Il mio preferito non è nell'elenco.
Forse pochi lo conoscono, ma diversi anni fa furoreggiava in mini campionati che si tenevano dalle mie parti. Si chiama Lamoto Guido. scusate, non ho resistito.
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
anche io avrei votato Foggy...il mitico Occhi Di Ghiaccio...King Carl Fogarty...non per niente era kiamato King
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Città: Castelnuovo R. (MO) Nato: 05/02/1984
|
From: http://www.ducati.com/foggy/
Name: Carl Fogarty Date of birth: July 1, 1965 Height: 172cm Weight: 65kg Place of birth: Blackburn, England Residence: Blackburn, England Marital status: Married to Michaela Children: Danielle & Claudia Foggy's hobbies: Horse riding, riding enduro bikes Foggy's car: Mercedes & Porsche Foggy's street bike: Ducati Monster, Ducati 996, CCM Foggy's likes: Good food Foggy's dislikes: Losing at anything! Favourites food: Steak and chips Favourites drink: Budweiser Favourites music: Eminem Favourites track: Assen Best moment: Every World Title win
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Mestre
|
Mah! Certo i tempi d'oro di Mick Doohan e Alex Criville ce li ho ancora impressi nella memoria (e si che ero piccolina... ma con un papi che faceva motocross sono cresciuta a pane e odore di miscela...)...
Però anche lo spettacolo di domenica... fra Rossi e Gibernau... Mah! direi il mio papi alla fine (solo in onore di tutti i gessi che si è portato dietro)! |
|
|
|
|
|
#9 |
|
|
aho guardate che il primo king che io mi ricordi e' stato kenny roberts
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: varese
|
indovinate un po' chi ho votato....?????
ciao;Andrea P.S. leggetevi la mia sign....
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
scusasseme ma l'altro wayne?
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
tra un annetto avrei votato troy bayliss
tra questi voto schwantz per la frase sulle staccate, doohan per aver avuto la forza di correre (e come) col fisico martoriato e il freno sul manubrio, e vale x quel che ha fatto in questi ultimi anni |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Wayne
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
Iscritto dal: May 2003
|
Max Biaggi... Ma non c'è nell' elenco!
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
Mi ricordo bene di King Karl Fogarty alla ducati in suberbike ha dominato di brutto e tutti gli altri nei suoi anni di grazia si sono dovuti inchinare....ho votato Valentino perche ' lo ritengo ad un livello superiore a tutti gli altri , ha vinto il mondiale in tutte le classi 125 - 250 - 500 - MotoGp , e' velocissimo commette pochi errori di guida , cade poco ...non ha timori reverenziali di nessuno , ha fantasia nelle traiettorie ha un controllo della moto "superiore".....insomma x me' e' il numero uno.
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
|
ho votato lui!
Il decennio 1977-1986, nel quale sono state effettuate più di un centinaio di gare, non è stato certamente avaro di campioni: Nieto, Sheene, Cecotto, Villa, Ballington, Hansford, Lazzarini, Bianchi, Ferrari, Lucchinelli, Uncini, Mang, Mamola, Lavado, Lawson. Tra tutti, però, spiccano certamente tre nomi: Agostini, Roberts e "Fast" Freddie Spencer. Se da un lato Agostini resta alla storia come uno dei più grandi piloti del mondo e come il più grande pilota italiano di tutti i tempi, con i suoi 15 titoli mondiali, 8 nella 500 e 7 nella 350, 122 gran premi vinti, dall'altro possiamo dire che Kenny Roberts, non gli è certo da meno. Il passaggio di consegne, avvenuto nel 1978, consacrò Kenny come erede di Agostani: dal 1978 al 1983 il motociclismo ha un solo padrone: Kenny Roberts (padre di Kenny Roberts Junior campione del mondo delle 500 nel 2000). Il dopo-Roberts si chiama, invece, "Fast" Freddie Spencer, un pilota straordinario che nel 1985 fu capace di vincere, primo nella storia, sia il titolo delle 250 che quello delle 500. Come i suoi due predecessori anche Freddie vince molto sin dall'inizio ma, soprattutto, dimostra un carattere fuori dal comune. Proprio come i suoi due predecessori. Da un certo punto di vista può anche essere considerato un precursore di un tipo di gestione del team, avendo portato alla ribalta il pilota non solo come corridore ma anche come manager della propria squadra. Sin dal suo primo titolo mondiale, vinto nel 1983 proprio ai danni di un ancora agguerrito Kenny Roberts, si capisce che non si tratta di un pilota comune e, sebbene l'anno successivo sia quello di Lawson, eccolo tornare alla ribalta con un'impresa mai riuscita a nessuno: la fantastica doppietta del 1985 che lo vede iridato sia nella mezzo litro che nella 250. Al culmine della sua carriera, Spencer incappa in una stagione, quella del 1986, nella quale si fa notare solamente per la sua assenza dalle piste. La sua figura comincia quindi a circondarsi di un alone di mistero, diventando quasi ambigua. Nessuno in così poco tempo, ha mai scavato un'impronta così profonda e così poco dettagliata. A dieci anni dalla nuova creazione del motociclismo, con Agostani fondatore e Roberts rivoluzionario, Spencer è forse il meno inquadrabile dei tre. Segno, probabilmente, che Freddie Spencer stava interpretando un nuovo momento decisivo del motociclismo. Una nuova grande rivoluzione. |
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Città: Sperduto nella provincia padovana
|
Beh anch'io avrei votate king Carl Fogarty ... Anche se non c' è nell'elenco metto il nome di un'altro grandissimo pilota italiano Giancarlo Falappa
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
secondo me, con tutto il rispetto, il paragone tra Rainey, Lawson, Gardner, Spencer, Doohan, Schwantz e Carl Fogarty è improponibile...
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
comunque in effetti era più carino un sondaggio su piloti di adesso.... tipo il tuo pilota italiano preferito o il tuo pilota motogp preferito o 250 o 125... |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Città: Mi
|
king Karl Fogarty.......notare la piega....
![]() le sue battaglie a monza non me' le dimentichero' mai......che staccate "spavento"... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:10.

" Carl Fogarty ma poi ho visto che ti riferivi alla 500/motoGP