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Old 30-07-2003, 13:56   #1
sliver80
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L'Avatar di sliver80
 
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Cercasi modelli Auto/Moto 3ds

Salve, ho una richiesta un pò "strana" da farvi.
Devo fare un'esame all'uni (Informatica Grafica) e siccome sono megalomane e pazzo ho deciso di realizzare un gioco di auto e/o moto in java3d.
Cerco quindi qualche modello di auto e moto in 3d studio in modo da poterle importare (il mio lavoro è la programmazione non la modellazione).
Se volete fornirmene qualcuno di vostro o indicarmi un sito dove reperirli ve ne sarei infinitamente grato.

byez


ps: ovviamente se qualcuno mi fornisce qualche modello come minimo gli mando una copia del gioco, anche se ci vorrà del tempo
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Old 01-08-2003, 09:27   #2
macphisto
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L'Avatar di macphisto
 
Iscritto dal: Nov 2000
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Messaggi: 488
Per i modelli in 3ds cerca su http://www.3dcafe.com

Trovi questi ed altri
__________________
Athlon XP 2000 - Radeon X1600 // Athlon64 X2 6000 - nVidia 9800 GT // HP 8710w - Quadro fx1600M

La supposizione è la madre di tutte le c@**@te
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Old 01-08-2003, 12:15   #3
sliver80
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grazie mille
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Old 01-08-2003, 12:32   #4
Pippo182
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L'Avatar di Pippo182
 
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Messaggi: 1573
http://www.evermotion.org/gifts.htm


c'è un modello di una fiat 500 bellissimo
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Old 01-08-2003, 12:40   #5
sliver80
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Quote:
Originariamente inviato da Pippo182
http://www.evermotion.org/gifts.htm


c'è un modello di una fiat 500 bellissimo

visto, veramente stupendo anche se sarà difficilotto da texturizzare e da far muovere con tutto quel popò di roba
intanto xò l'ho scaricato e archiviato....quanto prima ci lavoro
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Old 09-08-2003, 02:42   #6
PaguroRibelle
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 25
Ciao!!
Interessante il tuo progetto...
Io sto realizzando una cosa molto simile, solo che il mio giochino dovrebbe girare sotto Win, con tanto di grafica "carina" (un po' stile cartone...) e su un tema ben preciso.
...volevo solo farti i complimenti... non è certo una cosa semplice..
...cmq, anche se non credo ti serva, c'è un sito http://www.suurland.com/ dove si trovano diversi "blueprints", da cui partire per elaborare un modello 3d per conto tuo.
Ciao e in bocca al lupo!
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Old 09-08-2003, 04:44   #7
sliver80
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L'Avatar di sliver80
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Palermo
Messaggi: 1977
Quote:
Originariamente inviato da PaguroRibelle
Ciao!!
Interessante il tuo progetto...
Io sto realizzando una cosa molto simile, solo che il mio giochino dovrebbe girare sotto Win, con tanto di grafica "carina" (un po' stile cartone...) e su un tema ben preciso.
...volevo solo farti i complimenti... non è certo una cosa semplice..
...cmq, anche se non credo ti serva, c'è un sito http://www.suurland.com/ dove si trovano diversi "blueprints", da cui partire per elaborare un modello 3d per conto tuo.
Ciao e in bocca al lupo!
ciao, grazie per il link, i complimenti e gli auguri.......te ne faccio tanti anche io
anche il mio giochino girerà su win (dove lo sto sviluppando), ma essendo fatto in java 3d sarà portabile anche su linux

che linguaggi stai utilizzando tu per il tuo progetto? c++ farcito con directx ?
sliver80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2003, 05:00   #8
PaguroRibelle
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Quote:
Originariamente inviato da sliver80
....
che linguaggi stai utilizzando tu per il tuo progetto? c++ farcito con directx ?
Esatto!
...mi scocciava creare un engine 3d da zero, così ho preso qualche progetto (free) già disponibile, ho fatto qualche assemblamento/ritocco e spero di realizzare qualcosa di carino...
...credo di avere tutto... ora mi sto dedicando alla parte grafica, modelli 3d, mappe e roba del genere. Spero solo che non mi vengano strane idee, altrimenti rischio di continuare ad aggiungere dettagli ad oltranza!!
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Old 09-08-2003, 05:18   #9
sliver80
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Messaggi: 1977
Quote:
Originariamente inviato da PaguroRibelle
Esatto!
...mi scocciava creare un engine 3d da zero, così ho preso qualche progetto (free) già disponibile, ho fatto qualche assemblamento/ritocco e spero di realizzare qualcosa di carino...
...credo di avere tutto... ora mi sto dedicando alla parte grafica, modelli 3d, mappe e roba del genere. Spero solo che non mi vengano strane idee, altrimenti rischio di continuare ad aggiungere dettagli ad oltranza!!
guarda, niente di meglio del c++ per questo genere di lavori (sebbene devo approfondirne la conoscenza xè ahimè pecco parecchio in questo linguaggio )
la parte grafica è quella che mi sconvolge più di tutte....sono una sega del resto il mio "mestiere" è la programmazione
quella delle idee strane è anche una mia malattia.....neanche immagini quante me ne vengono ogni giorno tanto da rendere il progetto infinito (il bullet time cmq ci sarà , ma mi sono dato una calmata....intanto si fa la base e poi si aggiunge alla fine (OOP & bottom up rulez )

brutta storia l'insonnia, eh ?
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Old 09-08-2003, 07:09   #10
PaguroRibelle
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Messaggi: 25
...già... il caldo è terrificante... purtroppo a casa non ho il climatizzatore... mi sono fatto un paio d'ore di "sana" dormita in vasca da bagno... ora però ho la pelle "leggermente" raggrinzita
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Old 09-08-2003, 13:38   #11
Gnappoide
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Originariamente inviato da PaguroRibelle
Ciao!!
Interessante il tuo progetto...
Io sto realizzando una cosa molto simile, solo che il mio giochino dovrebbe girare sotto Win, con tanto di grafica "carina" (un po' stile cartone...) e su un tema ben preciso.
...volevo solo farti i complimenti... non è certo una cosa semplice..
...cmq, anche se non credo ti serva, c'è un sito http://www.suurland.com/ dove si trovano diversi "blueprints", da cui partire per elaborare un modello 3d per conto tuo.
Ciao e in bocca al lupo!

Anchio sto cercando di creare un giochillo... caso mai potremo scambiarci qualcosa.. ti va?
Ad esempio io sto cercando di mettere su una storia che ruota attorno all'uso di mezzi di soccorso.. un pò come ambulance driver ma molto più interattivo e molto più bello dal punto di vista dei personaggi e dei mezzi.. Tu?

Ciauz!!!
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Old 09-08-2003, 17:09   #12
sliver80
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L'Avatar di sliver80
 
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1 domandina...............quanto sarebbe difficile partendo dai blueprints modellarsi un auto da sè considerando che non mi interessano nè le texture nè le luci ma solo i poligoni nudi e crudi ?



ps: ho 3d studio max 4.02 ita
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Old 09-08-2003, 18:15   #13
PaguroRibelle
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Originariamente inviato da sliver80
1 domandina...............quanto sarebbe difficile partendo dai blueprints modellarsi un auto da sè considerando che non mi interessano nè le texture nè le luci ma solo i poligoni nudi e crudi ?



ps: ho 3d studio max 4.02 ita
...beh, dipende quanto bene sai metterci le mani... Personalmente uso Maya e mi trovo piuttosto bene... Quantificarti il lavoro è difficile, visto che lo faccio a tempo perso...
Con i blueprints hai i contorni del modello visti secondo i 3 assi..
Guarda questo pazzo: http://www.gmask.com/tutorials/wrx_t...tutorial.shtml
... vista la facilità con cui ci lavora sopra, sembra una cavolata... ma in realtà...
Se non hai necessità specifiche, però, secondo me ti conviene usare un modello già pronto... è tutto lavoro risparmiato !

OT: Ciao Gnappoide !!
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Old 01-05-2008, 17:39   #14
Leo34
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L'Avatar di Leo34
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 10
interessante questa discussione.
forse voi potete contribuire allo sviluppo di gp500.
comunque sicuramente sui forum dedicati a gp500 puoi trovare tanti modelli di moto.
non vi segnalo il sito perchè una volta mi hanno cancellato il link, non ho capito perchè (ho visto che voi li avete messi), ma preferisco non rifarlo (però posso darvi il link per messaggio personale).
ciao
Leo34 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2010, 19:53   #15
pier.3dnow
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Amalfi (SA) - Milano - Stresa (VB)
Messaggi: 3426
riesumo una vecchia discussione, qualcuno di voi ha il modello del cinquino di cui si parlava qualche anno fa? sul sito linkato non c'è più e volevo realizzare e testare qualcosa di carico prima di portare la 500 dal carrozziere
__________________

pumped by iMac 2017 5k i7 SSD Ram64Gb - iMac 15", usb2.0 - AirPort Extreme AC - iPhone 2G - iPhone XS - iPod nano 6G - Apple Watch SS Serie 4 - AirPods Pro - Synology DS716+ 8Gb 2x Wd red 6Tb
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Old 17-01-2010, 15:44   #16
ARTIFICIALBRAIN
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Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 1
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Originariamente inviato da sliver80 Guarda i messaggi
guarda, niente di meglio del c++ per questo genere di lavori (sebbene devo approfondirne la conoscenza xè ahimè pecco parecchio in questo linguaggio )
la parte grafica è quella che mi sconvolge più di tutte....sono una sega del resto il mio "mestiere" è la programmazione
quella delle idee strane è anche una mia malattia.....neanche immagini quante me ne vengono ogni giorno tanto da rendere il progetto infinito (il bullet time cmq ci sarà , ma mi sono dato una calmata....intanto si fa la base e poi si aggiunge alla fine (OOP & bottom up rulez )

brutta storia l'insonnia, eh ?
FINALMENTE UN PO' DI FOLLI INSONNI!
vediamo se vi interessa...devo fare un intelligenza artificiale per un mio giocattolino,un drone(vero,non un modello 3d).
Potrei farla in tanti modi,uno di questi (il mio preferito) prevede la costruzione di un ambiente di simulazione(un videogioco).
In un videogioco normale dai i comandi e l'aereo si muove all'interno dell'ambiente in base a come hai programmato che avvenga tale movimento(magari vengono eseguiti dei calcoli per vedere se va in stallo o roba del genere,comunque tutti calcoli che con la realtà hanno poco a che fare).
Io invece basandomi sulla posizione e altre storie devo fare il modo che la mia IA sappia calcolare in questo mondo virtuale che comandi devono essere dati all'aereo per fargli compiere una certa manovra(sempre nel mondo virtuale),a questo punto i comandi vengono dati nel mondo reale,facendo cambiare posizione all'aereo.
Sensori descrivono al gioco come si è spostato l'aereo e quindi come rappresentarlo nel mondo virtuale.
N.B,tale spostamento ha poco a che vedere con quello che sarebbe dovuto avvenire basandosi sulla simulazione,questo perchè la realtà è molto più complessa del modello che la rappresenta.
Quindi ,nel gioco il movimento dell'aereo si basa sulle misurazioni effettuate dai sensori reali e non sui comandi che il gioco darebbe per fare avvenire lo spostamento.
L' IA vede nel gioco come si sta muovendo l'aereo(tale spostamento è quello avvenuto realmente)e calcola la mossa successiva basandosi su calcoli che effettua sul modello virtuale,quindi sbagliati.
Solo che istante dopo istante corregge i propri errori ed impara a prevederli.
Conosco il C++,ma non per questi usi.
Come faccio a fare un videogioco dove la posizione dell'aereo è data da una serie di sensori e non da come muovo i flap col joypad?
forse prima è meglio chiedervi come faccio a fare un videogioco?
non deve essere bello,deve funzionare,tutto qui,quindi non mi va di imparare a fare un GTA,ma solo una cosa veloce che poi ho tanto altro da fare,spero di non perderci troppo tempo,viste che pare una delle cose più facili tra quelle che mi resatano da fare.grazie per l'eventuale aiuto!ciao
ARTIFICIALBRAIN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2010, 16:51   #17
frikes
Senior Member
 
L'Avatar di frikes
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 8566
EDIT:

artificialbrain benvenuto sul forum.
apri una nuova discussione con un titolo inerente al tema. nel tuo caso la sezione più adeguata dovrebbe essere programmazione (chiedi info al moderatore Cionci magari). in computer graphic non si risolvono questioni del genere
inoltre questa discussione è del 2003 e non è attinente con la tua richiesta
__________________
|Q6600|6gb|Quadro FX560|Eizo S2231|2x160» R0|2x320» R1|500» e.sata|CM 631|Wacom BambooA5|Eaton 5115|Risorse 2D/3D | VGA & grafica 2D/3D | [WIP] Tesi in Architettura | 2D-3D GALLERY

Ultima modifica di frikes : 17-01-2010 alle 17:26.
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