|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
|
Due PC e 1 Monitor....
Come posso collegare 2 PC ad un solo monitor?
Che tipo di adattatore devo procurarmi (se esiste) e quanto costa ? Volevo fare in modo di usare ALTERNATIVAMENTE un PC medio-debole (per viaggiare in Internet) e il mio per tutto il resto,ma con un solo (e unico) monitor.
Phanteks NV7/Intel i7 12700K/Rad Thermaltake pacific CL360 + Rad slim 360 XSPC da 25mm + pompa DDC Freezemod/MSI Z690 A-Pro D4/NVME 1Tb WD Black SN850 PciE 4.0+SSD 860EVO 500Gb+3Tb Toshiba+1Tb MX500 /(2x16) Gb Gskill Ripjaws 3600 c16/ASUS RTX 3070 EKWB liquid/Evga P2 Supernova 650W/MSI OPTIX MAG271CQR 144 hz - BambuLab P1S Combo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Esistono fondamentalmente due tipi di switch, quelli normali e quelli kwm (digitali?). I primi costano poco (una ventina di euro credo) ma da quello che ho sentito spesso danno una pessima qualità video (praticamente... ci vedi doppio), i secondi costano parecchio ma non hanno problemi.
Ci sono anche modelli che sdoppiano anche mouse e tastiera (forse lo fanno tutti, boh...), è una funziona da non trascurare. Credo che per cambiare PC sia obbligatorio spegnere tutto. Tutto questo l'ho letto su forum e newsgroup, ho anch'io il tuo problema e... non l'ho ancora risolto. Mi avevano consigliato di collegare i 2 PC in rete e di comandare quello vecchio in remoto tramite quello nuovo (desktop remoto, pcanywhere, ecc...). Sono ancora fermo perchè non riesco ad installare la rete sul PC vecchio con winme. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
|
beh in ufficio ne abbiamo diversi tutti analogici e non noto nessuna perdita di qualità (solo applicazioni da ufficio)
ciao
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size] |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Prov. Sv
|
Quote:
Io uso ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
se vuoi risparmiare nn andare su quelli digitali (che premi un pulsante e cambi pc..) ma su quelli a "manopola"..
![]() concordo sul fatto che nn devi spegnere il pc x cambiare... che nn c0è nessuna perdita di qualità.. dipende ovviamente dalla risoluzione che usi.. se usi 1600x1200 magari un pochino di distorsione la noti.. altrimenti nulla...
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Siena (loc. Quercegrossa)
|
Devi spegnere solo su compri uno di quelli che ti scambiano anke la tastiera e solo se sono dei troiai.
Sennò io adopro i due ingressi del monitor TFT. Ciao Gyxx
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:06.