|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
|
Avete visto che belle le nuove FUJI
Avete visto che belle le nuove FUJI
e soprattutto i prezzi molto interessanti! http://www.dpreview.com/ Ultima modifica di zimboart : 29-07-2003 alle 11:55. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Monza
|
Ho dato un occhio alle preview della 5000 e 7000 e devo riconoscere che sulla carta le caratteristiche sono molto interessanti e innovative rispetto i modelli precedenti. Attendo di vedere le foto sperando di non trovare sgradite sorprese come con alcuni degli ultimi modelli della concorrenza.
Ci sono un paio di tendenze che stanno prendendo piede che però mi scoraggierebbero dall'acquisto di tali cams. PRIMO - tendezza a privileggiare obiettivi tele invece che wide!!! Io preferirei un 2Xmm-2XXmm piuttosto di un 3Xmm-3XXmm. SECONDO - memorie. Personalmente tra XD, SD, MS, MMC, ecc me l'hanno fatto proprio a fette. Salut |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
|
Quote:
molto piu interessante la s7000 con i suoi 6mp e la pssibilita di utliz la CF nonche l'attacco per il flash esterno e il prezzo non male $799 |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Trento
|
Già che c'è ripolvero questo thread...
Ho letto che è stata provata la S5000 http://www.dcresource.com/reviews/fu...ew/index.shtml ma vorrei avere qualche parere in più da voi in particolare sul poter controllare manualmente le funzioni della macchina. Oltre allo zoom un po' "fuori dalla norma"(10x) e la possibilità di montare ottiche aggiuntive(che ne so... una a caso il tele ) con l'adattatore in dotazione mi piacerebbe poter fare delle foto di notte un po' particolari... che ne so il cielo stellato(magari con le stelle cadenti), i fulmini di un temporate ed altre particolaretà... ma vedo che il tempo max di esposizione è di 2 secondi... ho letto che certi usano tempi di 20/30 secondi... altri di qualche minuto(magari con il cartoncino nero davanti che viene tolto ogni tanto).. quindi mi viene da pensare che con questa fuji certe schiccherie non si possono fareMi sono fatto un'idea sbagliata? Ci sono altre cose che non ho considerato e che mancano per avere una macchina con i controlli "completi"? PS: scusate le domande forse idiote, ma fino ad ora io ho solo utilizzato le compatte a rullino completamente automatiche...
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Trento
|
Forse usando la macchina totalmente in manuale è possibile impostare dei tempi più lunghi di 2 secondi?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:44.

e la possibilità di montare ottiche aggiuntive(che ne so... una a caso il tele
) con l'adattatore in dotazione mi piacerebbe poter fare delle foto di notte un po' particolari... che ne so il cielo stellato(magari con le stelle cadenti), i fulmini di un temporate ed altre particolaretà... ma vedo che il tempo max di esposizione è di 2 secondi... ho letto che certi usano tempi di 20/30 secondi... altri di qualche minuto(magari con il cartoncino nero davanti che viene tolto ogni tanto).. quindi mi viene da pensare che con questa fuji certe schiccherie non si possono fare