|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Parma
|
Sw per Grafica FREE
Per cortesia, qno sa indicarmi se esiste un qualche software per grafica, tipo freehand o corel draw, FREE?
Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Salerno
|
Interessa anche a me, ti do un Up.
![]()
Pc: Cpu: Intel I7 3770K@4.5ghz -Dissipatore: Corsair H100i -Mobo: Asus p8z77 - Ram 16 Gb DDR3 Vengeance Pro Series 1600 - Sk. video Powercolor RX5600 XT - SSD Crucial M500 120GB - SSD Crucial MX500 500gb - HDD Hitachi Deskstar 500gb. - Psu: XFX TS 650 Gold. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Città: The city of wasting disease
|
gimp è opensource (quindi anche gratuito), ed è come impostazione molto simile a photoshop... io uso quest'ultimo al lavoro (su mac), mentre a casa per cazzeggiare mi diletto con gimp su linux e vedo che riesco a farci più o meno le stesse cose... gli manca la quadricromia (pecca che gli impedisce di essere usato ad esempio da noi al lavoro, ma a molti potrebbe non servire proprio mai)
dategli un'occhiata... http://www2.arnes.si/~sopjsimo/gimp/ p.s. la versione 1.2.5 è l'ultima stabile, mentre le versioni 1.3.x sono chiamate instabili... in realtà sono stabilissime, solo che non sono riuscito a trovarle in versione per windows |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
L'ho visto, però mi sembra sia un programma per elaborazione di immagini, non riesco a gestire immagini vettoriali vero?
Es se voglio fare un testo su un tracciato come si fa? Grazie ![]() Sto cercando anche una suite tipo office, ho trovato l'ottimo open office ma non c'è un programma per database tipo acces, conoscete qs'altro? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
ah sorry avevo capito male la tua richiesta.
non saprei dirti allora... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Bellissimo SODIPODI
![]() Una cosa che non son riuscito a fare è quello che con corel Draw si chiama testo sul tracciato, disegno una curva e ci adatto sopra un testo, magari tu che lo usi già sai darmi un aiuto? Anche i vari effetti per il testo tipo testo 3D, estrusione... ci sono? Esiste un manuale? magari in italiano? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
GRAZIE E MILLE MOLTO BELLO.
Ti chiedo allora qualcos'altro, magari tu lo usi e mi puoi aiutare. Come faccio a fare del testo su un tracciato? Es scrivo il testo, disegno un cerchio, adatto il testo sul cerchio. C'è un qualche manuale che tu sappia? Grazie ancora Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
|
interessa anche a me saperlo...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
|
cominciamo con i tutorial... magari si trova qualcosa:
http://hawthorn.csse.monash.edu.au/~...ages/sodipodi/ http://www.linuxgraphic.org/section2...cles/sodipodi/ quest'ultimo è in francese ma mi sembra molto più completo... più tardi gli do un'occhiata come si deve |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Ciao a tutti
mi scuso umilmente per due cose... non ho risposto prima non sono più pratico del programma, di voi ![]() In effetti mi sembrava la cosa migliore indicarne il link, dal momento che SW di grafica free ce ne sono comunque pochi... e vettoriali ancora meno e sodipodi allo stato attuale magari non contenderà con coreldraw in quanto ricchezza di funzioni, ma quelle che ha si direbbero funzionare discretamente ,nella fattispecie i riempimenti e le spline .. quindi mi pare una buona "base evolutiva"... della serie restate sintonizzati e vedrete ![]() per il testo stavo guardando pure io, per ora sono riuscito a ruotarlo e deformarlo "nodo per nodo" ... magari un allineamento a path è possibile facendo uno snap dei nodi... mo' ci provo e se proprio non funziona mando una mail agli sviluppatori e gli chiedo di aggiungere (o come aggiungere) questa funzione nella prossima rel, non dovrebbe essere una cosa sovrumana ![]() ![]()
Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate
Ultima modifica di jappilas : 06-08-2003 alle 22:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
PS: (OT, me ne scuso) : parto per 3 settimane , quindi non potrò leggere le risposte ...
![]() cmq ciao a tutti e buone ferie! ![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena (e dintorni)
|
bello sto coso!!!
spero presto di riuscire ad installare la mia red hat 8 e provarlo!!!! grazie jappilas e buone ferie anche a te!
|| iMac Intel 20" SSD Yosemite || Dell M6300 || Asus EEE dualCore || Canon EOS 5D mark1 || Canon EOS 5A || Mamiya 645 Super || Nexus 4 || AlfaRomeo 147 JTDm|| || Membro fondatore dell' HWU Scouts Group || |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
Grazie a tutti... se quno scopre nuove cose posti...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
qno è ètornato dalle ferie e ha nuove esperienze su qto sw?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena (e dintorni)
|
no, ho rogne con fluctus e non ho ancora installato linux.
in ogni caso sono rientrato ieri sera. ![]()
|| iMac Intel 20" SSD Yosemite || Dell M6300 || Asus EEE dualCore || Canon EOS 5D mark1 || Canon EOS 5A || Mamiya 645 Super || Nexus 4 || AlfaRomeo 147 JTDm|| || Membro fondatore dell' HWU Scouts Group || |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:55.