|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
|
cazz l'hd!!
ciao a tutti.oggi forse per il caldo infernale credo mi sia partito l'hd!stavo navigando,di botto errore di sistema e al riavvio l'hd nn viene più riconosciuto.ho aperto per verificare che tutti i cavi fossero collegati bene,e ho anche visto che quando avvio il pc l'hd parte a girare ma nn viene ugualmente riconosciuto.sospetto sia partita l'elettronica e a questo punto ho un paio di domande:
-ammesso che sia partita l'elettronica,se la volessi sostituire dovrei meterci per forza quella di un hd uguale??(WD da 40giga) -se fosse partita l'elettronica potrei riuscrire a recuperare tutto contando che nn ho fatto movimenti di files da quando si è rotto? ciauz!
al momento ho trattato bene con 57 utenti... My config: stacker 830|corsair HX520W|DFI P35 dk|core 2 8200 @ 3,8ghz cooled by Tuniq Tower|4GB G-skill PC8000|Geforce GTX 285|WD Raptor 150Gb|Seagate 500Gb | 2 X LG GH20NS S-ata |dell 2407 |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Si se è partita l' elettronica devi sostituire la scheda principale con una uguale presa da un disco fisso uguale al tuo .
Considera pero che se il guasto e nel motore potresti bruciare anche la nuova scheda . Prova anche questa procedura : A me e capitato un guasto simile , HD non veniva piu riconosciuto ne dal bios e ne da win ME , ho fatto qualche tentativo prima facendolo riconoscere dal bios ( entra nel bios e usa il riconoscimento automatico delle periferiche ) . Se tutto va bene e viene riconosciuto c' e ancora qualche speranza di salvare i dati . A questo punto inserisci un disco di avvio dos ( deve proprio essere dos , qualsiasi versione va bene ) . Sempre se tutto va bene dovrebbe essere possibile entrare nelle cartelle e salvare i dati con il comando copy del dos in un altro disco fisso che avrai installato come slave . |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:44.