Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-07-2003, 12:06   #1
Enrico84
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
Cambio scheda WiFi su Acer centrino TM803

Ciao ragazzi!

Ho un dubbio da tempo:

se io volessi usare una rete wifi con access point a 54mbps, potrei sostituire la miniPCI intel wireless in dotazione all'acer centrino, con un'altra miniPCI a 54mbps? (sempre che ci sia! )

tutto questo per evitare di utilizzare l'unico slot PCMCIA a disposizione.......

Grazie in anticipo!!
Enrico84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2003, 12:33   #2
root1977
Member

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Romagna
A tutt'oggi credo che non sia possibile, tuttavia non appena lo standard 802.11g prenderà pesantemente piede, credo sarà possibile sostituire il modulo esistente per i nb con tecnologia Centrino (modulo conforme allo standard 802.11b da 11 Mbps) con uno compatibile allo standard "g" da 54Mbps!!
E' tutto quello che so.
root1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2003, 12:35   #3
Enrico84
Senior Member

Dunque mi tocca acquistare una PCMCIA (o USB, quando saranno disponibili) da 54mbps, per poi sostituirla con una miniPCI quando uscirà anch'essa

Grazie!
Old 25-07-2003, 12:41   #4
root1977
Member

Città: Romagna
Ad ogni modo ti consiglio di prendere con le molle la mia affermazione.....alla fine di tutto potrebbero anche decidere di nn fornire la possibilità di cambio per la mini PCI.

La cosa sicura, se vuoi utilizzare fin da ora lo standard a 54Mbps, è che devi comprarti una scheda PCMCIA compatibile allo standard......
root1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2003, 12:58   #5
Enrico84
Senior Member

Infatti,ed almeno per ora mi tengo al sicuro,poi in caso prendo la miniPCI se esce!

Grazie ancora
Old 26-07-2003, 01:32   #6
ilnave
Senior Member

L'Avatar di ilnave

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano (I)
se non sbaglio la tecnologia wireless nei pc con proc centrino è implementata direttamente nel processore stesso. Non sono sicuro che questo significhi che non c'è una mini pci, ma potrebbe anche essere che manchi la scheda ....
Mi sa che la cosa migliore è usare una pcmcia
Old 26-07-2003, 10:58   #7
Enrico84
Senior Member

Beh io mi ricordavo ci fosse una miniPCI!

in ogni caso mi piacerebbe che confermassero o smentissero i possessori di questo notebook! ......
Old 27-07-2003, 15:06   #8
centrino2003
Junior Member

Nel TM 803 LCi (ne possiedo uno) non è presente alcuna scheda wireless, in quanto la tecnologia Centrino implementa il wireless direttamente nell'architettura. Da ricerche su Internet, ho accertato che lo standard 802. 11g non interferisce con l'802.11b (questo risulta da prove di compatibilità effettuate su portatili Centrino).
Qunidi, se vuoi utilizzare lo standard "g", non devi far altro che acquistare una scheda apposita e inserirla nell'apposito l'alloggiamento per PC card; ovviamente necessiterai di un access point che riceva sia il wirelees b che il wireless g (ad esempio il Netgear WG 602 GE). Secondo i test di cui ti ho parlato sopra, non dovrebbero esserci problemi di interferenza.
centrino2003 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2003, 16:09   #9
Enrico84
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da centrino2003
Nel TM 803 LCi (ne possiedo uno) non è presente alcuna scheda wireless, in quanto la tecnologia Centrino implementa il wireless direttamente nell'architettura. Da ricerche su Internet, ho accertato che lo standard 802. 11g non interferisce con l'802.11b (questo risulta da prove di compatibilità effettuate su portatili Centrino).
Qunidi, se vuoi utilizzare lo standard "g", non devi far altro che acquistare una scheda apposita e inserirla nell'apposito l'alloggiamento per PC card; ovviamente necessiterai di un access point che riceva sia il wirelees b che il wireless g (ad esempio il Netgear WG 602 GE). Secondo i test di cui ti ho parlato sopra, non dovrebbero esserci problemi di interferenza.
Grazie, dunque accantono l'idea dell'eventuale sostituzione di una miniPCI, e mi rassegno all'acquisto di una ulteriore PC Card!
Old 28-07-2003, 23:53   #10
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Una domanda.... ma è implementato anche il bluetooth? Perchè non riesco a capire se i portatili con centrino ce l'abbiano di default o invece serva qualche hw aggiuntivo....
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2003, 00:49   #11
ilnave
Senior Member

L'Avatar di ilnave

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano (I)
il bluetooth dipende dalla versione.
l' 803 sembra ce l' abbia, l' 800 sembra di no.
meglio se aspetti conferme dai possessori...

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
GPT-5-Codex ufficiale: è l'assist...
Microsoft anticipa la dashboard delle Xb...
Volkswagen posticipa due auto elettriche...
Sky lancia Ultra Live: addio ai gol-spoi...
Ubuntu integrerà nativamente NVID...
OPPO punta alla fascia media con la seri...
Ora a soli 149€ il tablet 11,2'' 5K LTE:...
TikTok, intesa tra USA e Cina: raggiunto...
CSOT punta sugli OLED con tecnologia ink...
Amazfit: 6 smartwatch in offerta su Amaz...
iPhone 17: i preordini stanno andando mo...
The Crew Unlimited è ufficialment...
Xiaomi continua a sfidare Apple: è...
Robot aspirapolvere top del momento: ecc...
Le tue RAM DDR5 non sono al sicuro: scop...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian