|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Italy
|
2 domande...
1
ma è possibile che se faccio un progetto in max, anche se ho piu di meta' di ram libera e un processore veloce, mi si rallenta di molto il programa, ovvero va a scatti , quando mi sposto con la manina va pianissimo....ci sono abbastanza poligoni ...ma non vedo perchè il pc non li regge se le risorse sono piu che sufficienti... sapete spiegarmi? 2 come faccio a creare della sabbia, ovvero partendo da un piano a farlo ondulato come la sabbia di una spiaggia? thanxx |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena (e dintorni)
|
1
è colpa di windows direi 2 applica una displacement map
|| iMac Intel 20" SSD Yosemite || Dell M6300 || Asus EEE dualCore || Canon EOS 5D mark1 || Canon EOS 5A || Mamiya 645 Super || Nexus 4 || AlfaRomeo 147 JTDm|| || Membro fondatore dell' HWU Scouts Group || |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
1 perchè windows? 2 ma devo fare un piano con determinate caratteristiche o basta un piano semplicissimo? |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Triggiano
|
Per la prima domanda: può dipendere da tanti fattori, una di esse può essere la scorretta installazione dei driver (sopratutto quelli video)
Per la seconda domanda: basta un quadpatch con un alto numero di sezioni (senza esagerare) e usi la displacement map come ti ha suggerito il nostro amico fefed, oppure può bastare un semplice noise. Per quanto riguarda il problema delle ombre... vai a visionare il thread che hai creato, credo di averti dato una mano abbastanza significativa |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena (e dintorni)
|
ci riprovo:
1 è probabile che sia un problema di windows o di drivers video, soprattutto se ATI (io ne so qualcosa.... 2 con la displacement map viene più realistico che col noise anche se spesso la differenza non si vede. il pregio del displacement è che puoi modificare l'interfernza prodotta, il noise è una mappa "normale"
|| iMac Intel 20" SSD Yosemite || Dell M6300 || Asus EEE dualCore || Canon EOS 5D mark1 || Canon EOS 5A || Mamiya 645 Super || Nexus 4 || AlfaRomeo 147 JTDm|| || Membro fondatore dell' HWU Scouts Group || |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:08.