|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Ado e operatore Like....
Ciao ragazzi il mio problema è questo!
Utilizzo Vb6 con un database in access 2000 Devo fare una query che mi recupera tutti i record che iniziano per il valore che ho in un controllo textbox ma mi succede che dopo il metodo open del recordset, il set mi rimane vuoto praticamete non trova record. La stessa query la porto in Access e funziona La sintassi che ho adoperato è questa: Sql= "Select * From Tabella Where Campo like "' & textbox.text & "*'" Rst.open Sql, Connection1,acopenstatic,optimistic Ho provato a cambiargli sintassi ma non ne vuole sapere col like non trova mai record, che strano! Chi mi saprebbe dare una risposta a tutto questo? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: NAPOLI!
|
con access devi usare il + al posto del &.
quindi il comando per selezionare i record contenenti la stringa voluta sarà: Select * From Tabella Where Campo like '*' + textbox.text + '*' ciao |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Biella
|
Quote:
Ma se lui passa una stringa banale da VB che si chiama Sql quando passa da li vedrà la stringa con il valore della textbox !! |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
hai ragione, mi sono confuso perché ultimamente ho avuto parecchio a che fare con la questione del + in access... .
cmq la stringa deve essere scritta così: sql = "select * from tabella where campo like '" & sql & "' + '%'" in pratica devi usare il % al posto del * |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
A me ha sempre preso bene il *
l'% lo utilizzo in ASP, magari una una connessione obsoleta che nn supporta il * |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
io ho provato con vb6 (connessione ado con jet4.0) e accetta solo %, con * non funge...
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Io ho questa: DRIVER=Microsoft Access Driver (*.mdb); ect ect
Aggionrata con l'MDAC 2.7 SP2 |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
matpez: comunque la connessione migliore è quella tramite oledb... Quella che usi te utilizza il driver ODBC che è lento assassinato...
Ultima modifica di cionci : 28-07-2003 alle 20:07. |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Quote:
Si oledb è molto meglio ciao... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:37.