|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Padova
|
Uscite audio PC. Posso attaccarci le casse dell'auto?
Salve,
vorrei attaccare le casse dell'autoradio della vecchia auto alle uscite audio della mia mobo con audio integrato (NF7-S) Posso farlo tranquillamente o rischio di bruciare la mobo ?
Oltre 100 TRATTATIVE NEL MERCATINO (lista da aggiornare) 9950x / X670E HERO / 4090 FE / 64GB Dominator 6000 CL30 / Corsair 3500X / CORSAIR TITAN 360 RX RGB / ENERMAX REVOLUTION D.F. X 1050W / Corsair XENEON 32UHD144-A |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Napoli
|
Certo che puoi ma non aspettarti di sentire nulla di chè . In fondo possono anche essere ottime casse ma se non sono amplificate fai poco . Se l'uscita del pc la connetti ad un amplificatore e questo alle casse allora è un altro discorso .... C'è da tenere soltanto in considerazione che le casse per pc al 99% dei casi sono schermate quelle dell'auto no .... quindi ti consiglio di tenerle lonate dal monitor . Ciao
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Padova
|
si beh per la potenza mi accontenterei...
pensavo però all'impedenza. avevo sentito dire che, per esempio, se attaccavo le casse dell'auto allo stereo, avrei potuto briciare l'aplificatore. in realtà io l'ho fatto e non è mai successo nulla
Oltre 100 TRATTATIVE NEL MERCATINO (lista da aggiornare) 9950x / X670E HERO / 4090 FE / 64GB Dominator 6000 CL30 / Corsair 3500X / CORSAIR TITAN 360 RX RGB / ENERMAX REVOLUTION D.F. X 1050W / Corsair XENEON 32UHD144-A |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Napoli
|
Guarda , anche io in passato l'ho fatto .... comunque l'impedenza credo sia sempre di 6-7 o 8 ohm .... Comunque aspetta ancora un pò , può essere che qualche esperto ci illumina
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: modena
|
Se colleghi le casse dell'auto non vanno come non andrebbero se tu le collegassi ad una uscita per cuffie di una qualunque ampli.
In pratica le casse del pc hanno all'interno un ampli che porta il segnale della mobo ad una livello sufficiente per pilotare le casse. Potresti collegare l'uscita della mobo con l'ampli di casa (il cavetto da jack 3,5 a rca si trova) entrando in prese tipo tuner aux o cd e l'uscita la attacchi alle casse che sono a 4 ohm ma l'ampli dovrebbe reggere senza problemi. Considera però una cosa anzi due: - come ti hanno detto lontano dal monitor per via del campo magnetico degli altoparlanti. - non ti aspettare rese favolose, visto che le casse da auto sono calcolate per funzionare in un ambiente ristretto (l'auto) e non in una stanza. piero |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:30.