Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

Recensione POCO F9 pro: potenza da vero top di gamma, display da 185 Hz e finalmente una fotocamera da prendere sul serio
Recensione POCO F9 pro: potenza da vero top di gamma, display da 185 Hz e finalmente una fotocamera da prendere sul serio
POCO F9 Pro arriva sul mercato con l'obiettivo di portare prestazioni da smartphone top di gamma in una fascia di prezzo "più aggressiva", senza rinunciare a un comparto fotografico finalmente all'altezza. Dopo averlo testato sul campo, emerge uno smartphone molto più completo rispetto alla generazione precedente, ma anche con alcuni piccoli compromessi che diventano difficili da ignorare quando il prezzo di listino sfiora i 1.000 euro.
Tra audio e AI: la ricetta di Qualcomm per l'agentic AI
Tra audio e AI: la ricetta di Qualcomm per l'agentic AI
Snapdragon Soung Gen 2 è la piattaforma Qualcomm per i dispositivi audio sempre più integrati nel mondo dell'intelligenza artificiale: al prorpio interno tanta potenza elaborativa per gestire al meglio le necessità d'uso dell'agentic AI
Qualcomm annuncia la nuova generazione di SoC Snapdragon 8 Elite Gen 6
Qualcomm annuncia la nuova generazione di SoC Snapdragon 8 Elite Gen 6
In occasione del proprio Snapdragon Summit Qualcomm annuncia i due nuovi chip per dispositivi mobile di fascia alta che entreranno nel mercato nel corso del 2027: tanta potenza a disposizione per elaborazioni di intelligenza artificiale sempre più complesse
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-07-2003, 01:17   #1
antanio
Senior Member

L'Avatar di antanio

Iscritto dal: Dec 2000
Città: SALERNO:vivo ROMA:risiedo, NAPOLI:studiato, FOGGIA:nato, SALACONSILINA:cresciuto Work in progress..
Prolunghe Cavi EIDE..

Come da titolo, sapete se si trovano prolunghe per cavi ata 133 in commercio o se in qualche modo potrei realizzarle?
grazie
antanio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2003, 07:13   #2
AndreaFx
Senior Member

L'Avatar di AndreaFx

Iscritto dal: Nov 1999
Prolunghe no dato che le specifiche dei cavi ATA non consentono una lunghezza molte elevata, cmq in commercio si trovano cavi sino a 90cm

CIauz
AndreaFx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2003, 09:34   #3
antanio
Senior Member

L'Avatar di antanio

Città: SALERNO:vivo ROMA:risiedo, NAPOLI:studiato, FOGGIA:nato, SALACONSILINA:cresciuto Work in progress..
Si lo so dei 90 cm, ma il mio problema non è quello della lunghezza assoluta ma è che sono troppo distanti il dvd ed il masterizzatore, quindi i problemi di lunghezza ce li ho tra il secondo ed il terzo connettore
Old 21-07-2003, 09:41   #4
evilgem
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Catania
Puoi provare a metterlo al contrario.... in molti casi mi ha risolto molti problemi ma stai attento che non sempre funge o alcune volte non riesce ad andare a 133 la periferica in cima perkè troppo distante dall'altra..
evilgem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2003, 10:01   #5
antanio
Senior Member

L'Avatar di antanio

Il contrario lo si puo' fare solo per cavi eide 33, ed il mio dvd è ata 66
come risolvo sto cavolo di problema?
attacco una delle due periferiche con un altro cavo su uscita serialata?
Old 21-07-2003, 11:23   #6
ti4600
Bannato

L'Avatar di ti4600

Iscritto dal: Feb 2003
Città: limbiate
io li ho trovati da 1,2 metri i cavi eide ata e sono molto distanti i connetori master/slave
ti4600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2003, 13:39   #7
VICK
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Napoli
non conosci quaqlcuno che assembla pc ?

esistono le grimpatrici per cavi e puoi fartelo fare della lunghezza che ti serve mettendo dove vuoi il connettore centrale
utenti affidabili: #BOYSCOUT#, asca, alexis1980, bixxio, bronzodiriace, carlos, cicavin, Clyde84, Deep73, demon666, DURONMEN,Friskio TheBest, ghetty84, Holy_Knight, joesarnataro, robibo68, SergioStyle, Tensor, v1nline
VICK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2003, 14:14   #8
MODDERboy
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Le possibilità sono 3.

1.O usi 2 cavi differenti magari da 90 CM (anche se credo che la soluzione non sia azzeccata)
2.sposti i lettori
3.oppure nel caso più estremo usi un controller eide

per ora non mi vengono in mente altre soluzioni
MODDERboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2003, 16:00   #9
antanio
Senior Member

L'Avatar di antanio

Quote:
Originariamente inviato da VICK
non conosci quaqlcuno che assembla pc ?
esistono le grimpatrici per cavi e puoi fartelo fare della lunghezza che ti serve mettendo dove vuoi il connettore centrale
Mi sa che devo seguire questa strada perchè quelli da 1.2 non ci andrebbero nel case e daltronde non posso spostare le periferiche da come sono causa mod estremo
Old 21-07-2003, 16:23   #10
MODDERboy
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da antanio
Mi sa che devo seguire questa strada perchè quelli da 1.2 non ci andrebbero nel case e daltronde non posso spostare le periferiche da come sono causa mod estremo

(sindrome di gerry scotti attivata)

quindi quale accendiamo???

la A, la B o la C

(sindrome di gerry scotti disattivata)
Old 21-07-2003, 16:27   #11
antanio
Senior Member

L'Avatar di antanio

accendiamo quella di vick, anche se non so se sia la definitiva
Old 21-07-2003, 16:30   #12
MODDERboy
Senior Member

L'idea è buona ma non saprei dirti chi poterbbe fare queste cose, gli assemblatori di oggi non hanno problemi di questo tipo, hanno nel cassetto un cavo round da 90 cm e te lo montano, risolvendo la maggior parte dei problemi!

Il tuo lo possiamo definire un difetto di progettazzione!!! (se mi passi la frase!)
Old 21-07-2003, 16:41   #13
pinok
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Alessandria (provincia)
Usi cavi flat o cavi tubolari?
Io ho notato che quelli tubolari sono più spaziati; dipende da che distanza devi coprire...
pinok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2003, 16:41   #14
antanio
Senior Member

L'Avatar di antanio

quando vedrai il mod ti rimangerai in un sol boccone la frase "errore di progettazione".
Giuro di rifartela mangiare
Old 21-07-2003, 16:43   #15
antanio
Senior Member

L'Avatar di antanio

Quote:
Originariamente inviato da pinok
Usi cavi flat o cavi tubolari?
Io ho notato che quelli tubolari sono più spaziati; dipende da che distanza devi coprire...
Diciamo che la distanza che intercorre tra i due attacchi estremi è quasi raggiungibile con un cavo round da 60.
Cmq uso dei cavi semi round..
Old 21-07-2003, 16:49   #16
MODDERboy
Senior Member

Non volevo offendere il tuo mod, non è da me!!

Non tutte le ciambelle escono con il buco. In fase di progettazoine dovevi mettere in conto questo fatto!
Old 21-07-2003, 19:43   #17
antanio
Senior Member

L'Avatar di antanio

Non ti preoccupare non l'ho presa come un'offesa ho detto che ti ricrederai soltanto perchè le periferiche nel mio mod vedrai che possono andare in quel modo e solo in quel modo
sono smanioso di farvi vedere la mia creatura sulla quale lavoro da gennaio ma devo pazientare ancora un po' visto che i particolari come quello di cui parliamo mi stanno facendo perdere non poco tempo
 Rispondi

Recensione POCO F9 pro: potenza da vero top di gamma, display da 185 Hz e finalmente una fotocamera da prendere sul serio Recensione POCO F9 pro: potenza da vero top di g...
Tra audio e AI: la ricetta di Qualcomm per l'agentic AI Tra audio e AI: la ricetta di Qualcomm per l'age...
Qualcomm annuncia la nuova generazione di SoC Snapdragon 8 Elite Gen 6 Qualcomm annuncia la nuova generazione di SoC Sn...
realme 16 Pro Harry Potter Edition: il nuovo midrange ha uno stemma di Hogwarts che cambia colore al sole! realme 16 Pro Harry Potter Edition: il nuovo mid...
Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con batteria da 8.340 mAh e ricarica veloce Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con ba...
Google Maps si aggiorna su Android Auto,...
Nuova auto che sembra una Twingo? S&igra...
Schneider Electric verso l'acquisizione ...
WhatsApp prepara i promemoria per i comp...
Garmin Forerunner 265S oggi costa solo 3...
Gemini 4 è quasi pronto: il lanci...
GTA 6, Rockstar lancia il box da collezi...
Microsoft è il caso 'Microslop': cosa si...
Dreame H15 Pro Heat crolla da 599€ a 419...
BYD prepara una berlina elettrica ultra-...
Claude si ottimizza da solo, e adesso è ...
Internet a casa: quanta velocità ...
Titan Quest 2 ha una data di uscita uffi...
Sony ULT FIELD 1, cassa bluetooth in off...
Noctua e Forced Physics insieme per rivo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian