|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Legnano
Messaggi: 1467
|
E' stata risolta la compatibilita' col Promise PDC20265???
Ciao a tutti, il mio problema è piuttosto semplice, quando comprai la a7v266e con il controller raid integrato, il promise del soggetto, volevo provare a installare Linux, all'epoca mi sembra mandrake 7 o 8.
Non ci ero riuscito per via della incompatibilita' del controller, che usavo come controller ide e su cui avevo piazzato il mio disco. Adesso volevo riprovare l'esperienza, ma non sono molto ottimista, ho provato knoppix, durante la fase di boot mi riconosce il chip del controller ma dice non supportato nativamente al 100%, o qualcosa di molto simile, mi vede anche il disco che è sul primo canale dello stesso, ma poi si inchiode, sono riuscito a far girare il knoppix solo mettendo il disco sul controller ide normale. il promise ha i suoi driver linux, pero' anche all'epoca non sembravano risolvere il problema. ora volevo installare mandrake 9.1, secondo voi ci riusciro', oppure devo abbandonare l'idea? in altre parole, sapete se i problemi con tale controller sono stati risolti? grazie e ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 11471
|
ho due hd sul controller in questione e funziona alla gande. in questo momento ho debian sid 2.4.21 ma ricordo che funzionava anche con la Slackware 8.1 con il 2.4.18. Per la mandrake non ci sono problemi riconosce perfettamente durante l'installazione tutti gli hd.
ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Legnano
Messaggi: 1467
|
![]() Come si spigano allora i malfunzionamenti di knoppix??? ![]() che scheda madre hai? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 11471
|
ho una Gigabyte GA-7DXR. per quanto riguarda il problema di knoppix non so che dirti. prova a scaricare il primo cd di mandrake 9.1 e prova poi se funziona scarichi anche gli altri due.
ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Legnano
Messaggi: 1467
|
si, sto gia' scaricando, mi manca solo un disco da una 20ina di gb per fare l'installazione di linux.
ciao e grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena (e dintorni)
Messaggi: 7179
|
ri uppo la discussione in quanto vorrei installare la RedHat9 sulla mia futura (domani??) Gigabyte Dual AMD con Promise 20276 onboard.
io però userei il controller come IDE 3 e 4 non come array RAID. è possibile? ditemi di si vi prego ![]() ![]()
__________________
|| iMac Intel 20" SSD Yosemite || Dell M6300 || Asus EEE dualCore || Canon EOS 5D mark1 || Canon EOS 5A || Mamiya 645 Super || Nexus 4 || AlfaRomeo 147 JTDm|| || Membro fondatore dell' HWU Scouts Group || |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:36.