Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-07-2003, 15:28   #1
schubaffo
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Perugia - Spoleto
Problema con DVD Pulp Fiction...

Salve a tutti...

la mia ragazza mi ha appena regalato il DVD di Pulp Fiction... purtroppo solo oggi ho scoperto che ne esistono due versioni, di cui la prima mooooooooooolto scadente dal punto di vista della qualità video.... e guarda caso la mia è la prima versione...
ve beh, ma non è questo il punto...

Volevo farmi un backup con il mio Toshi SD-R5002, ma ho un problemone:
Smartripper mi dice che il film è diviso in due "catene" (chain è catena, giusto???) all'interno del titolo 2...
Dopo averlo rippato, do il RIP in pasto a dvd2one... che però mi "vede" e mi comprime soo metà film, ovvero 1h121...
Come posso rimediare???
Inoltre, cosa molto strana, durante le riproduzione del film su pc la barra di avanzamento è bloccata, ed anche se il fil dura + di due ore, se vado all'ultimo capitolo mi inizia con 1h6' (o qualcoa del genere) e dura fino ai fatidici 1h12'

Perchè????? ma come diavolo funziona??? come posso farmi il mio backup?? vi prego, aiutatemi
Old 07-07-2003, 19:16   #2
diablo69
Senior Member

L'Avatar di diablo69

Iscritto dal: May 2001
smart ripper

Ma lo hai estratto tutto il dvd???
Con smart ripper clicca su file e poi su all,quindi estrai tutto sulla cartella che hai scelto tu di destinazione.

Oppure usa dvddecrypter mode file mentre su edit - select all,poi apri dvd2one e selezioni la traccia del film.
comunque dvd2one ti conviene usarlo se sei costretto a comprimere il film altrimenti ti consiglio di seguire la mia guida:

Guida per creare film + menu senza extra.

Software usati:

Dvdshrink 2.3
Img tool classic 0.90
Daemon tool
ifo tools di Pivello
Dvdxcopy 1.50

-Caricare il dvd originale con dvdshrink
Quindi su edit - preference mettere custom su 4470 mb - ok

-comprimere i menu mentre dal filmato togliere le lingue straniere in modo da ottenere il film + i menu che non superino i 4470 mb impostati.
Non toccare invece gli extra,quindi dare l'avvio.

-Aprire IMG tool e indicare la cartella contenente le due sottocartelle VIDEO_TS e AUDIO_TS

-Come destinazione indicare altra cartella con molto spazio

-Quindi creare l'immagine

-Aprire daemon tool e caricare l'immagine ( tasto destro sull'icona - virtual cd/dvd rom - device - mount image

-Aprite dvdxcopy che catturerà l'immagine, appena appare la scritta: would you like to omit the special features, cliccare su si

-Mettere con riferimento al disco 1 e 2 su normal,controllare che il disco 1 non superi i 4470 mb,indicare la destinazione dove dovrà creare i file

- su advanced option mettere: gearworks burn engine,

- click su copy now

-non spuntare la casella output disk is ready

-appena finisce dvdxcopy, aprire ifo tools di pivello, ed eliminare il logo di dvdxcopy ( 321 nagRemover - spuntare xcopy 1.5 - quindi click su 1 2 3 load - analyze - save IFO ) rispondere sempre si - vuoi sostituire si.

-Chiudere il daemon tool

-Inserire il dvd-r da masterizzare

- masterizzare con dvdxcopy.

Ciao.
Old 07-07-2003, 19:21   #3
diablo69
Senior Member

L'Avatar di diablo69

Re: Problema con DVD Pulp Fiction...

Quote:
Originally posted by "schubaffo"

Salve a tutti...

la mia ragazza mi ha appena regalato il DVD di Pulp Fiction... purtroppo solo oggi ho scoperto che ne esistono due versioni, di cui la prima mooooooooooolto scadente dal punto di vista della qualità video.... e guarda caso la mia è la prima versione...
ve beh, ma non è questo il punto...

Volevo farmi un backup con il mio Toshi SD-R5002, ma ho un problemone:
Smartripper mi dice che il film è diviso in due "catene" (chain è catena, giusto???) all'interno del titolo 2...
Dopo averlo rippato, do il RIP in pasto a dvd2one... che però mi "vede" e mi comprime soo metà film, ovvero 1h121...
Come posso rimediare???
Inoltre, cosa molto strana, durante le riproduzione del film su pc la barra di avanzamento è bloccata, ed anche se il fil dura + di due ore, se vado all'ultimo capitolo mi inizia con 1h6' (o qualcoa del genere) e dura fino ai fatidici 1h12'

Perchè????? ma come diavolo funziona??? come posso farmi il mio backup?? vi prego, aiutatemi

Dimendicavo,prima di usare samrt ripper o dvddecrypter dagli la lettura dal lettore dvd del pc con power dvd o win dvd o affini per fargli riconoscere il dvd e poi lo rippi.Ciao
Old 07-07-2003, 19:32   #4
Commander
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
...oppure usi IC7

Scherzo , comunque mi sembra un po' complicato. Tanto per farsi una copia di backup IC7 é veramente funzionale.

Mio parere, comunque.

Ciao
Commander è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2003, 19:47   #5
schubaffo
Senior Member

Sì, il contenuto del DVD lo estraevo tutto... ma il dvd2one mi vedeva solo la prima "chain"
Old 07-07-2003, 19:55   #6
diablo69
Senior Member

L'Avatar di diablo69

prova a fare cosi

Dopo che hai estratto tutto il dvd con smart ripper,carica il file vts_01_0 con ifo edit quindi clicca su vob extras,dopo che ha finito chiudi e riapri ifoedit e ricarica il filmato che ti ha creato ifo edit ,dopo di che clicca su get vts sector,dagli tutti gli ok quindi prova a caricare il filmato con dvd2one che ti riconoscerà il film.Ciao
Old 07-07-2003, 20:24   #7
schubaffo
Senior Member

"caricare il filmato" significa ricaricare il file vts_01_0 che avevo caricato prima???
Old 07-07-2003, 20:37   #8
schubaffo
Senior Member

Scusami, ma non ho mai usato ifoedit....

soto Vob extras ci sono varie voci, qule devo usare??? e poi come faccio a sapere quando "ha finito"??? ho provato ad usare "create new ifo", ma sembra non succedere niente
Old 07-07-2003, 20:48   #9
diablo69
Senior Member

L'Avatar di diablo69

ifo edit

Quote:

Scusami, ma non ho mai usato ifoedit....

soto Vob extras ci sono varie voci, qule devo usare??? e poi come faccio a sapere quando "ha finito"??? ho provato ad usare "create new ifo", ma sembra non succedere niente
Devi seguire passo passo quello che ti ho scritto, vob extras si trova sotto menu extras,chi legge trova.Ciao.Appena finisce ,lo capisci da te.
Old 08-07-2003, 01:36   #10
schubaffo
Senior Member

Avrò sbagliato qualcosa io... ma purtroppo non ha funzionato
Old 09-07-2003, 00:28   #11
diablo69
Senior Member

L'Avatar di diablo69

Ifo edit : fai cosi

Inserisci il dvd nel lettore del pc,Con dvd derypter o smart ripper lo estrai dentro una cartella del tuo hard disk,tiri fuori il dvd dal lettore,quindi:

Aprire ifoedit, cliccare open (in basso a sinistra) e selezionare il file ifo del film (di solito vts_01_0.ifo),quindi clicca su vob extras(si trova in basso centralmente).Nella schermata che ti appare su destination directory indica la cartella di destinazione,quindi clicca su ok.
A questo punto scegli le lingue e i sottotitoli che ti interessano,quindi clicca su strip it

Appena finisce di lavorare ifo edit,chiudilo e riavvialo,clicca su open,quindi vai a caricare il file vts_01_0 della cartella dove ifo edit ha elaborato i file da lui creati,quindi clicca su:
get vts sector( in basso leggermente a sinistra)Rispondi sempre si alle varie voci che ti appaiono,per cui se i file ottenuti sono inferiori a 4,36gb masterizzi direttamente,altrimenti apri dvd2one e carica la traccia del film completa da comprimere.
Old 09-07-2003, 07:29   #12
schubaffo
Senior Member

E' proprio quello che ho fatto....
Grazie comunque, per l'ennesima volta
Old 09-07-2003, 09:00   #13
diablo69
Senior Member

L'Avatar di diablo69

pulp fiction

Ma poi sei riuscito a risolvere
Old 09-07-2003, 23:31   #14
schubaffo
Senior Member

non ci ho + provato.... lavoro come un pazzo in questo periodo.... ed ho tanta voglia di dormire adesso...

zzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

Ho abckuppato con Clone DVD... tutto a posto, ma non è quello che volevo fare, ma prima o poi ci riuscirò, soprattutto grazie ai tuoi consigli
Old 10-07-2003, 11:47   #15
Mandrake80
Senior Member

L'Avatar di Mandrake80

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lucca
Re: Problema con DVD Pulp Fiction...

Quote:

Salve a tutti...

invero ne esistono tre escludendo le edizioni straniere

la prima è un vero cesso, fattelo dire (l'ho avuta anch'io)
la seconda, che fece seguito al coro di proteste dei fan che volevano un'edizione decente, presenta un video eccellente è audio 5.1 in italiano (ma "solo" un dolby stereo originale inglese) - zero contenuti extra
la terza, più recente, ha lo stesso video della seconda, in più ha un secondo disco di speciali

io ho la seconda la terza non mi dispiacerebbe

ciao
Mandrake80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
La capsula SpaceX Dragon CRS-33 ha acces...
La NASA è sempre più vicin...
Crisi delle memorie: ASUS torna al passa...
Le console next-generation potrebbero es...
Gemini cresce ancora: la quota di mercat...
Samsung sfida TSMC: la capacità produtti...
Iliad alza il prezzo della fibra ottica ...
Il prossimo low cost di POCO sarà il più...
The Elder Scrolls VI: ecco le ultime sul...
Ecco i saldi di fine anno Amazon, 34 off...
iPhone Fold: scorte limitate al lancio m...
OpenAI porterà la pubblicità in ChatGPT ...
TSMC aumenterà ancora i prezzi: nel 2026...
Marvel pubblica anche il secondo teaser ...
Nuovo accordo tra xAI e il Pentagono: l'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian