|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
|
BRAZIL
Domandina: non riesco a capire una cosa: se io uso una spot di brazil devo per forza utilizzare materiali brazil o posso usare anche quelli normali? secondariamente se io uso delle target spot normali con materiali normali posso usare il motore di rendering di brazil per attivare le opzioni aggiuntive del plugin o non servono a niente?
grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena (e dintorni)
|
puoi usare tutte le combinazioni possibili con il motore Brazil attivo.
nessuna invece se usi lo scanline
|| iMac Intel 20" SSD Yosemite || Dell M6300 || Asus EEE dualCore || Canon EOS 5D mark1 || Canon EOS 5A || Mamiya 645 Super || Nexus 4 || AlfaRomeo 147 JTDm|| || Membro fondatore dell' HWU Scouts Group || |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
grazie mille fefed
Grazie |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
si può fare in entrambi.
ma non mi ricordo come.....
|| iMac Intel 20" SSD Yosemite || Dell M6300 || Asus EEE dualCore || Canon EOS 5D mark1 || Canon EOS 5A || Mamiya 645 Super || Nexus 4 || AlfaRomeo 147 JTDm|| || Membro fondatore dell' HWU Scouts Group || |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
azz.. che velocità
non so... ho appena provato ma mi fa partire il rendering della singola immagine solo sul server che ho selezionato prima di cliccare "submit" (il prob è che se non seleziono nessun server il tasto submit rimane grigio. Anche dopo aver cliccato submit se vado sul manager e gli dico di assegnare il lavoro anche ad un altro server lui non me lo fa partire fino a quanto non interrompo o ha finito il primo. Sembra proprio strutturato come al massimo fosse in grado di gestire un frame per pc e non (per assurdo) un pixel della stessa immagine per pc... |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
non mi ricordo, cmq c'è una mossa in più da fare nella sequenza che hai appena deto.....
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
grazie mille
Grazie cmq |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Perugia
|
Re: BRAZIL
Quote:
A proposito... installando Brazil, nella cartella ../3ds max/docs c'è un help in html... ci sono alcune parti che spiegano tutte le differenze nell'usare i diversi materiali
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
e poi cmq anche se faccio partire il net render su un filmato mi fa partire solo un server e gli altri me li lascia in idle... quando poi gli dico di interrompere quello che sta lavorando automaticamente parte il secondo ma gli altri no e così via.... io ho provato a seguire quello che dice l'help di max 5 ma non funzica uguale oltre ad esserci delle discepanze non indifferenti tra quello che lui dice e quello che ti si presenta a monitor effettivamente..
ciauz |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Moderatore
Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
|
per dividere il rendering di un frame su + pc in rete devi fare cosi:
su tutti i pc devi lanciare il network rendering server su uno oltre al server devi far partire il network rendering manager e il queue manager imposti tutte le opzioni nei parametri di rendering, poi fai close invece che render. a questo punto clicchi sul menu rendering e scegli region net render. ti colleghi con connect, scegli select all e submit. ti chiede in quante parti vuoi dividere l'immagine, puoi lasciare 2 e 2 oppure aumentare e poi fai ok. da qui in poi fa tutto da solo, lancia 3ds su ogni macchina e renderizza pezzo per pezzo. mi raccomando scegliete come posizione per il salvataggio un percorso di rete, altrimenti i pc non sapranno dove salvare i pezzetti... spero di essermi spiegato benino. ciao!
|
|
|
#11 |
|
Junior Member
|
osti.. chiarissimo..
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |||
|
Junior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
e qua mi blocco... |
|||
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: honolulu
|
ciao ragazzi,mi spiegate cos'è questo brazil?
perchè,non so se centra qualcosa,ho visto sulla vetrina di un fotografo la scritta "brazil 0.12 euro"e vorrei capire cos'è grazie |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
|
ragazzi anchio vorrei sapere come installare/scaricare Brazil
dato che ho visto dei tutorials su High Dynamic Range Image e serve proprio questo(credo sia plug in) per 3ds io ho il 3.0 tnx |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Nuraminis (CA)
|
Quote:
Brazil è un motore di render che implementa l'illuminazione globale (GI) in 3D Studio MAX, lo puoi vedere, ed eventualmente scaricare la demo, su www.splutterfish.com Ciao. P.S. non credo costi 0.12 € ma mooooooooooooooooolto di più! |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: honolulu
|
Quote:
cmq dal fotografo c'era scritto così |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:46.