Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-06-2003, 17:16   #1
chetidolanimale
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
[iuVCR] consigli per registrare

sono un po' tardo,ci ho messo un'oretta per fargli trovare i canali, e ora non riesco a capire perchè non vuole registrare niente....
posto quest'immagine,mi sa che ho spuntato qualche opzione di troppo ....invece di creare file video ,mi crea file senza estensione e tutti della grandezza di 128kb...per stasera devo assolutamente farlo funzionare,chi mi può aiutare???
grazie mille
chetidolanimale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2003, 17:17   #2
chetidolanimale
Senior Member

e certo,e l'immagine?
Old 29-06-2003, 17:24   #3
chetidolanimale
Senior Member

ops.....ho riavviato il prog e ora magicamente funziona tutto....bah.....
già che oramai ci siamo,mi date qualche consiglio su quale codec usare per non avere rallentamenti e una qualità decente,considerando anche che ho si e no 2 giga liberi su hd?ho installato la mega raccolta di codec da 50 Mb e non ho idea di quale usare....
Old 29-06-2003, 17:27   #4
heres
Senior Member

L'Avatar di heres

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Sicilia
Io uso l'Huffyuv solo che non credo faccia al caso tuo (un film in media mi occupa 30 GB). Sinceramente 2 GB sono molto pochi, non saprei...
Old 29-06-2003, 17:44   #5
chetidolanimale
Senior Member

per stasera devo registrare soltanto una ventina di minuti max ,di un'intervista,dici che ce la faccio?
ma è meglio quello che dici tu o con divx 5.05 ?ho provato con divx 4.02 e devo dire che la qualità non è malaccio e non causa rallentamenti,solo che sembra che nel video ci sono delle strane righe orizzontali,mah...

cmq grazie per la risposta
Old 29-06-2003, 18:08   #6
chetidolanimale
Senior Member

con divx 5.05 mi sembra perda qualche frame, e l'audio sia leggermente fuori tempo,c'è qualche impostazione particolare da mettere?altrimenti mi sa che preferisco divx4.02
Old 29-06-2003, 19:06   #7
heres
Senior Member

L'Avatar di heres

Quote:
Originally posted by "chetidolanimale"

per stasera devo registrare soltanto una ventina di minuti max ,di un'intervista,dici che ce la faccio?
Non ce la fai :I
Old 29-06-2003, 20:04   #8
chetidolanimale
Senior Member

in effetti ho registrato con divx5.05 :20 minuti, 340 mega circa
ma la qualità devo dire che è abbastanza deludente....
sono solo quadrettoni ,le sfumature non esistono,solo quadrettoni fatti con l'acquerello...e poi c'è tutta la fascia centrale che lampeggia e i contorni sono righettati...peccato...
c'è qualche settagio da mettere per miglòiorare la qualità?magari la prox volta riesco a fare di meglio
Old 29-06-2003, 20:09   #9
heres
Senior Member

L'Avatar di heres

Quelle pochissime volte che ho acquisito direttamente in divx non ho avuto problemi di qualità, non è che per caso il bitrate video è bassissimo?
Old 29-06-2003, 20:57   #10
chetidolanimale
Senior Member

il bitrate è a 780
ho notato che dopo aver schiacciato rec usciva sotto la scritta"video stream latency:160" cosa vuol dire?c'erano anche dei dropped frame e ora che c'ho fatto caso ,quando registro in divx5.05 alla fine esce "average data rate:2400Kb/s(302KB/s)" è quel 302KB/s che m'ha fregato,vero? però nel pannello di divx dice 780...
Old 29-06-2003, 21:07   #11
heres
Senior Member

L'Avatar di heres

1) "Video Stream Latency 160ms" compare sempre pure a me (dovrebbe significare che il video ha un ritardo di 160ms rispetto all'audio) ma alla fine audio e video sono perfettamente sincronizzati.

2) Acquisendo in divx è "normale" avere dei dropped frames a meno che non si disponga di computer veramente veloci (considera che si acquisisce e comprime in tempo reale).

3) 302 kilobyte per secondo corrispondono a 2400 kilobit per secondo (i 780 sono anch'essi kilobit, quindi il bitrate è circa il triplo di quello che hai settato, strano...). 2500 kb/s è all'incirca il bitrate che si ottiene con il codec Huffyuv, sei sicuro di aver messo divx e non quest'ultimo?
Old 29-06-2003, 23:16   #12
chetidolanimale
Senior Member

si,si,e cmq si acon xvid che con divx4.02 o 5.05 mi da dei valori dello stesso ordine di grandezza,270 a 320 diciamo, quindi forse il data rate è diverso dal bitrate
 Rispondi

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
Amazon aggiorna le offerte anche a metà ...
Trump elogia Microsoft: accordi con le B...
L'Unione Europea scommette sul software ...
In Cina parte la prima linea per batteri...
Un benchmark che mette in difficolt&agra...
OnePlus nella bufera a Taiwan: emesso ma...
Arriva Hyper Hosting, la nuova offerta ...
Steam non si ferma più: nuovo rec...
Venezuela, altro che petrolio: il tesoro...
EcoFlow DELTA Pro Ultra X: potenza e rap...
SK hynix: un nuovo impianto per produrre...
Facebook, cresce il furto di password co...
Tesla lancia la nuova Model Y con 7 post...
NVIDIA smentisce: nessun pagamento antic...
Il prototipo del razzo spaziale riutiliz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian