|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
imparare a programmare in C
salve a tutti,
ho deciso di programmare in C e per farmi le ossa mi sono procurato diversi manuali: -vari da internet tra cui "Tricky C" enorme quantità di materiale -"corso completo di programmaz. C" dell'Apogeo (Deiteil & Deiteil) -"linguaggio C" (kernighan-Ritchie) 2^a edizione (non ci ho capito un granchè!) secondo voi: 1)quale mi consigliate tra questi??? 2)studiando C, in futuro mi converrà passare al C++ o posso partire direttamente da questo? (in realtà non sono proprio a zero, livello universitario) 3)mi conviene farmi aiutare da qualche tutor per velocizzare e per farmi rilasciare una qualche certificazione??? alla Cepu mi hanno detto che a fine corso rilasciano una certificazione Microsoft (mi potrà servire come blietto da visita quando vado a bussare nelle swhouse? grazie k, attendo vostri consigli... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Io ti consiglierei di partire subito dal C++...così se sai da poco qualcosa di C non ti ci sei fossilizzato...
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Poi dipende sempre da quale sia il tuo scopo...se il tuos copo è arrivare al C++ secondo me passare dal C non conviene poi tanto...
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Biella
|
Se non sei un programmatore alle prime armi ti conviene partire già da C++, tanto la maggior differenza fra C e C++ è che C++ ha anche la programmazione ad oggetti...per il resto cambiano alcuni nomi delle funzioni...
Per il manuale...ti consiglio Apogeo
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: NAPOLI!
|
ti consiglio anche io di partire direttamente dal c++.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:53.