Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Test ride Can-Am Origin: la moto elettrica che fa dimenticare il motore a scoppio (ma occhio all'autonomia)
Test ride Can-Am Origin: la moto elettrica che fa dimenticare il motore a scoppio (ma occhio all'autonomia)
Abbiamo provato per una settimana intera la Can-Am Origin, la Dual Sport elettrica del gruppo canadese BRP: ecco com'è andata tra città, autostrada e un primo assaggio di sterrato
Logitech G325, G305 e G316 X: il tris per chi non vuole rinunciare a nulla, spendendo poco
Logitech G325, G305 e G316 X: il tris per chi non vuole rinunciare a nulla, spendendo poco
Nelle ultime settimane abbiamo provato il mouse Logitech G305, la tastiera G316 X 98 e le cuffie G325. Si tratta del setup entry-level di Logitech che ormai, di "entry-level" ha ben poco. Tastiera e mouse offrono prestazioni di livello competitivo con quasi nessuna rinuncia e un livello di personalizzazione estremamente elevato. Le cuffie, invece, hanno mostrato qualche debolezza, ma propongono un ventaglio di funzionalità completo che consente di abbandonare completamente i cavi
Recensione POCO F9 pro: potenza da vero top di gamma, display da 185 Hz e finalmente una fotocamera da prendere sul serio
Recensione POCO F9 pro: potenza da vero top di gamma, display da 185 Hz e finalmente una fotocamera da prendere sul serio
POCO F9 Pro arriva sul mercato con l'obiettivo di portare prestazioni da smartphone top di gamma in una fascia di prezzo "più aggressiva", senza rinunciare a un comparto fotografico finalmente all'altezza. Dopo averlo testato sul campo, emerge uno smartphone molto più completo rispetto alla generazione precedente, ma anche con alcuni piccoli compromessi che diventano difficili da ignorare quando il prezzo di listino sfiora i 1.000 euro.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-06-2003, 07:20   #1
sirkint
Senior Member

L'Avatar di sirkint

Iscritto dal: Apr 2002
Posizioni su IDE

Devo aggiungere un hard disk da 80gb, ma non so come.
Ho già due dischi sul raid (0) in ide 3 e 4, masterizzatore e dvd in ide 1 e 2. Pensavo di mettere il terzo disco insieme al dvd in posizione master. Utilizzerò il disco aggiuntivo dividendolo in due partizioni una da venti per linux ed una da 60 per il back-up del raid.
Cosa consigliate?
Old 18-06-2003, 12:17   #2
sirkint
Senior Member

L'Avatar di sirkint

Sono consapevole che la domanda sia stupida, ma mi potete rispondere?
Old 18-06-2003, 12:20   #3
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Quanta impazienza... siamo in un forum, non in una chat

Hai già prospettato la soluzione quindi credo ci sia poco da aggiungere
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2003, 15:47   #4
sirkint
Senior Member

L'Avatar di sirkint

Non è detto che la soluzione prospettata sia valida! Per questo ho chiesto un opinione.
Comunque grazie. Spero possa funzionare soprattutto per il boot di linux.
Old 18-06-2003, 19:02   #5
raceman
Senior Member

L'Avatar di raceman

Iscritto dal: Nov 2002
Scusa ma non mettere sullo stesso canale l'haed disk e il masterizzatore o il dvd.....
Metti masterizzatore e dvd su un canale solo (master e slave) e hard disk con l'altro sempre master e slave...
Old 18-06-2003, 19:45   #6
KarmaP
Senior Member

L'Avatar di KarmaP

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Italy (TO)
Quote:
Originally posted by "raceman"

Scusa ma non mettere sullo stesso canale l'haed disk e il masterizzatore o il dvd.....
Metti masterizzatore e dvd su un canale solo (master e slave) e hard disk con l'altro sempre master e slave...
Perchè ?

Se fa copie al volo (in masterizzazione) è meglio siano su 2 canali.

Io ad esempio ho configurato 1° master HD slave DVD 2° master Master...izzatore slave HD e mi trovo benissimo
Old 19-06-2003, 13:09   #7
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Quote:
Originally posted by "sirkint"

Non è detto che la soluzione prospettata sia valida! Per questo ho chiesto un opinione.
Comunque grazie. Spero possa funzionare soprattutto per il boot di linux.
OK, sono stato troppo sintetico
Tradurre "hai già prospettato la soluzione" con "è già una soluzione valida"
Old 19-06-2003, 19:05   #8
raceman
Senior Member

L'Avatar di raceman

Quote:
Perchè ?

Se fa copie al volo (in masterizzazione) è meglio siano su 2 canali.

Io ad esempio ho configurato 1° master HD slave DVD 2° master Master...izzatore slave HD e mi trovo benissimo
L'eide si allinea alla velocità della periferica più lenta e il dvd o il masterizzatore hanno una velocità di trasferimento dati più lenta dell'hard disk. Quindi es. un dvd sullo stesso canale di un hard disk, rallenta il trasferimento dati di quest'ultimo. Dovendo "passare" tutti dallo stesso canale i dati più veloci si "accodano".
Old 19-06-2003, 22:30   #9
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Quote:
Originally posted by "raceman"

L'eide si allinea alla velocità della periferica più lenta e il dvd o il masterizzatore hanno una velocità di trasferimento dati più lenta dell'hard disk. Quindi es. un dvd sullo stesso canale di un hard disk, rallenta il trasferimento dati di quest'ultimo. Dovendo "passare" tutti dallo stesso canale i dati più veloci si "accodano".
Con le moderne schede madri la questione dell'allineamento alla periferica più lenta non esiste più
Prove da me effettuate (il topic che era in rilievo è purtroppo scomparso) dimostrano che le velocità operative non cambiano da disco singolo a disco con CD ROM collegato
Nelle copie influisce molto, invece, la quantità di memoria disponibile
Old 20-06-2003, 18:01   #10
raceman
Senior Member

L'Avatar di raceman

Quote:
Con le moderne schede madri la questione dell'allineamento alla periferica più lenta non esiste più
Prove da me effettuate (il topic che era in rilievo è purtroppo scomparso) dimostrano che le velocità operative non cambiano da disco singolo a disco con CD ROM collegato
Nelle copie influisce molto, invece, la quantità di memoria disponibile
Ciumbia...buono a sapersi...

Test ride Can-Am Origin: la moto elettrica che fa dimenticare il motore a scoppio (ma occhio all'autonomia) Test ride Can-Am Origin: la moto elettrica che f...
Logitech G325, G305 e G316 X: il tris per chi non vuole rinunciare a nulla, spendendo poco Logitech G325, G305 e G316 X: il tris per chi no...
Recensione POCO F9 pro: potenza da vero top di gamma, display da 185 Hz e finalmente una fotocamera da prendere sul serio Recensione POCO F9 pro: potenza da vero top di g...
Tra audio e AI: la ricetta di Qualcomm per l'agentic AI Tra audio e AI: la ricetta di Qualcomm per l'age...
Qualcomm annuncia la nuova generazione di SoC Snapdragon 8 Elite Gen 6 Qualcomm annuncia la nuova generazione di SoC Sn...
Carburanti, dopo Eni anche IP annuncia u...
HEO Space ha rilasciato una nuova immagi...
La missione Artemis III sarebbe in ritar...
Apple apre Music Hall, una sala concerto...
Adobe arriva su Gemini e Claude: nuove f...
Non solo Fideuram: quasi 2 milioni di it...
I lettori CD di fascia alta potrebbero s...
Tutto il meglio di Amazon weekend: 5 nov...
Proscenic P15+ a 113€ su Amazon: scopa e...
TP-Link Wi-Fi 6 a 59,99€ e Tenda 4G03 Pr...
Un quasi top di gamma a 461€: lo smartph...
Roborock Saros 20 Neo e Flow Complete: 3...
Mac mini si trasforma: chip a 2 nanometr...
Su Amazon c'è un super TV Samsung...
La Cina ha rilasciato un satellite dallo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian