|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Terlizzi(BA)
|
Prestazione frenate??
salve vorrei sapre di quanto un hdd vecchio(quantum firebell ct20 30gb 4500 rpm) frena un sistema all'avanguardia nel gaming 3d e nei bench
qualcuno mi ha parlato di file di paging che puo' frenare le prestazioni in questo senso mi aiutate? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: BIELLA
|
allora sai benissimo che le frequenze di circuiti elettronici tali ram e cpu sono nettamente piu' veloci di supporti di massa perche' :
ovviamente i circuiti passano velocemente da 1 a 0 mentre per il disco la testina si deve posizionare quindi cercare leggere e poi scrivere. fino qui la parte di premessa che magari sapevi allora a questo punto sapendo che un hd e' lento hanno messo la cache per ripetere operazioni frequenti o di prefetch in modo da velocizzare i processi, la cache e' la memoria mappata all'interno dell hd. il connubio dei file di scambio o di swap avviene quando in memoria ram sono caricati dati e magari non stando piu a sufficenza nella ram devono essere scritti sull hd per poi essere messi in ram al momento di esecuzione vera e propria (diciamo che quando l'istruzione viene chiamata all'alu della cpu il dato deve essere mappato in memoria ram) ok magari non mi so speigare e faccio un piccolo riassunto i file di scambio o swap servono proprio per caricare dati che andaranno a finire nella ram e poi magari vengono subito tutte caricati nella ram perche' ci stanno per essere poi tolti a fine esecuzione programma se no dovra' esserci un continuo passaggio da disco a ram nei giochi le chaiamte a dati diversi quali mappe armi etc sono frequenti quindi un disco lento puo' incidere tanto come al solito spero di aver centrato il problema e non avere detto cose sbagliate ditemi ciaooo
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
si ma se ho 512 mb di pc3200 di hyperx??
scusate allora ma quanto costa un'hdd da 7200?? |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Lunata (LUcca)
|
Quote:
Cmq se hai sui 512mb di ram... non dovresti risentirne con quasi nessun gioco. almeno parlando di frame al secondo ecc ecc Certo che se giochi a giochi manageriale che fanno accesso molte volte agli HD.. per musica e caricamento dati... la cosa è diversa. Bench che bench intendi? 3Dmark? Con quelli non ci sono problemi. Ciaoz |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
|
Abbiamo risposto insieme.. no ti preoccupare... in ambito di frame non ci sono problemi, almeno secondo me, poi potrei sbagliarmi.
Anche se ho scoperto che GTA3 per esempio è un gioco che fa un pò di uso di HD durante il suo utilizzo Vabbè si vede che è un gioco programmato con le ciapet Ciaoz |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
ok allora mi tengo il mio caro hdd?? a me basta giocare a 70-100fps(e ti assicuro che il resto della config ne è capace)
cmq ho 512 mega di pc3200 kingston hyperx ddr400 l'hdd mi fa 350 pts in pcmark2001 con 2 sistemi installati nn deframmentato e messo piuttosto maluccio in fatto di roba inuile memorizzate |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
gta3 scatta pure con 3 giga di ram e uno scsi è fatto cosi' male ma cosi' male.bha nn farmici pensare peccato solo che è troppo bello
cmq io provo poi spero con 70€ di portarmi casa 40gb che giranoa 7200 spero |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
scusa ma 70 euro per un 40 giga non e' meglio un 80 a poco di piu'
vai a vedere su www.itslogic.it oppure www.aginformpc.com i prezzi nn sono male anzi non vedo in giro prezzi dei processori come da aginform ehehe cmq tornando al discorso prestazioni al massimo con 512 di ram vai abb bene al masso ci metterai qualche secondo (1 0 2 ...) a caricare il gioco all'avvio ps rep sei lamer
|
|
|
#9 | |
|
Bannato
|
Quote:
I'm PVO è diverso |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
lamer?
why? |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
perchè ho tentato di spiegargli che cosa è un flitro adsl per un intero pomeriggio e forse nn l ha ancora capito!!
cmq cè tutta la comunità di ut che è sicura che lui è lamer!...qualcosa sarà vero
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
scusa ma lamer nel senso di quegli hakkkkkker "cattivi" che nn valgono nulla e fanno solo casini e fanno li sboroni
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ciaoz |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
ok
capisco |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq se frequenti chat vieni pure in irc.ngi.it e joina in #gre.it vedi un po a caso tutte le persone che chiedete li' se lui e' lamer...abbiamo persino fatto un sondaggio...ed e' risultato il piu' lamer della comunity ahahahah ---- cmq vabe siamo out topic raga lasciamo sta' ah dario...lui non e' hacker e' solo sborone e pirla...non conosce un h di hardware e informatica ma dice di saperla usare e ottimizzare...tu non sai le risate che ci stiamo facendo..... se vuoi apriamo un 3d con ma quanto e' lamer repsol... chaiamo i miei amici...loro di solito bazzicano nella sezione programmazione... cmq va be basta ciaooo
|
|
|
|
#16 | |
|
Bannato
|
Quote:
Da quando lo owno a ut è diventato così aggressivo polish Ah polish.. visto che sei un super intenditore..... prova a fare lo sborone qui e di che hai comprato 1 gb di ram pc266 e poi vediamo in quanti ti prendono per il c#l@ SUPER MEGA INTENDITORE Vabbè basta ot.... cmq il problema è stato risolto dai |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
ok lamer a tutti e 2
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Bannato
|
Quote:
AHAHAHA |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:54.