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Old 13-06-2003, 13:04   #1
Pippo182
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L'Avatar di Pippo182
 
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Test di rendering

Ciao ragazzi avrei una cosa da proporre a tutti gli interessati.
Quanti di voi si sono chiesti se il proprio pc ad es con processore amd va come un pentium alla stessa frequenza.
Proporrei una serie di test di rendering su una stessa scena, fatta con max e motore di rendering di default.
Ognuno può scaricare il files, testare e poi postare il risultato (inteso come tempo) corredato dalla propria configurazione di sistema.
Chi è daccordo?
Appena siamo un po' almeno 3 o 4 io parto col mettere su uno spazio web una scena.
Vi aspetto numerosi
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Old 13-06-2003, 13:12   #2
geppof
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Incredibile , ci stavo pensando questa mattina!!!
Ovviamente io ci sto!
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Old 13-06-2003, 13:49   #3
maurice75
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idem
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* Home Work: DUAL 1800XP@2200MP * Gigabyte 7DPXDW-P * 2 GB PC2700 * ATI Fire GL8800 * Liquid Cooled
* At work: DUAL MP2600+ * Tyan S2466N Tiger MPX * 1 GB PC3200 * ATI 9600Pro 256MB
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Old 13-06-2003, 14:05   #4
Pippo182
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Ok allora partiamo.
Il file contiene un caracter recuperato tampo fa da 3dfestival.
Ho fatto una copia reference del caracter (l'originale è in basso a sinistra) pertanto quando si applicaherà mash smooth bisognerà applicarlo a quello originale.

I test saranno eseguiti applicando all'originale un mash smooth a 2 iterazioni con max 4 e a 1 iterazione con max 5, ed accertandosi di guardare attraverso la cinepresa (unica nella scena).
Sul becco dell'oggetto ho usato un materiale raytrave in quanto così si allungava un po' il tempo di render e poi volevo fare notare la differenza che c'è tra max 4 e 5 usando il materiale raytrace.

Risoluzione 640x480 ma già dovrebbe essere aposto quando aprirete il file.

Il file è questo: http://mantequilla.supereva.it/Test_render.rar

IL MIO PC

Processore: AMD 1200 thunderbirdh
Scheda madre: asus a k7 raid 133
Scheda video: ati radeon 7200 64 Mb ddr
Ram: 512 pc 133
HD: 2 ibm ata 100 da 30 GB

I MIEI TEST:

Max 4 con mash smooth a 2 iterazioni TEMPO: 36 secondi
Max 5 con mash smooth a 1 iterazione TEMPO: 32 secondi
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Old 13-06-2003, 14:23   #5
geppof
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Dual amd 2000mp
MB Tyan MPX
SVGA Hercules 9700@Fire gl X1
Ram 1GB pc 2100
HD 80gb





Max 5 con mash smooth a 1 iterazione TEMPO: 12 secondi
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Old 13-06-2003, 14:33   #6
Tetrahydrocannabin
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come si da il mesh smooth al modello? io utilizzo maya e di max non ci capisco un tubazzo
__________________
"Repeating cycle of light / no light
There's nothing in the airspace
"
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Old 13-06-2003, 14:37   #7
Pippo182
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Selezioni il modello originale, poi vai nel menu modificatori e cerchi masch smooth, applichi 1 o 2 iterazioni a seconda che usi max 4 o 5.
Giusto per rispettare le ragole del test.
Se non è chiaro rispondimi che posto un img
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Old 13-06-2003, 14:38   #8
Tetrahydrocannabin
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Originally posted by "Pippo182"

Selezioni il modello originale, poi vai nel menu modificatori e cerchi masch smooth, applichi 1 o 2 iterazioni a seconda che usi max 4 o 5.
Giusto per rispettare le ragole del test.
Se non è chiaro rispondimi che posto un img
non è chiaro... cosa sono ste iterazioni? come si impostano a 1/2? tieni presente che ho installato max5 solo per questo test
non l'ho mai usato
__________________
"Repeating cycle of light / no light
There's nothing in the airspace
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Old 13-06-2003, 14:40   #9
mik77
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Città: Rosà (VI)
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ciao,
la prova è interessante però bisognerebbe fare un test di almeno 10 min secondo me

Il mio pc ci mette 14 sec. con max 5.1

processore: p4 2400@2700 (150 fbs)
Ram: 512mb ddr

cmq l'unico componente che influisce sui tempi di resa è il processore...
tempo fa ho fatto delle prove con ram ddr a 266,333,400 e praticamente non cambiava nulla (5 sec max su un rendertest di 15 min circa)...

il processore deve effettuare talmente tanti calcoli su ogni singolo pixel che i benefici portati da ram + veloce sono quasi trascurabili. (i vantaggi ci sono solo nei giochi e nella grafica in temo reale)
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Old 13-06-2003, 14:42   #10
geppof
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L'Avatar di geppof
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: krypton
Messaggi: 585
Date un occhio a questo link:
http://www.3dluvr.com/content/maxbench.php
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Old 13-06-2003, 14:50   #11
zell18
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Messaggi: 2251
ke figata sti personaggi nella scena! li hai fatti tu pippo?!
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final fantasy 10 il mio traguardo!!!
http://members.xoom.virgilio.it/squilibrati/squilibrati.it.htm il sito piu stupido del mondo!
siamo tutti creati a poligoni
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Old 13-06-2003, 15:02   #12
Pippo182
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Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 1573
Molto interessante geppof.
No il modello l'ho recuperato da un sito chiamato 3dfestival.
Si e varo il test sarebbe più corretto farlo su tempi di render più lunghi ma facendo così ci impieghiamo meno e il risultato è già apprezzabile penso.
Se poi volete possiamo provare anche con empi più lunghi.
Basta copiare nel materiale del becco. la mappa raytrace che attualmente si trova nel canale reflectione, anche nel canale rafraction e i tempi si allungano subito.
Direi però prima di terminare i test in questo senso poi facciamo anche gli altri.
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Old 13-06-2003, 15:47   #13
fefed
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Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena (e dintorni)
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c'ho provato pure io!!!

Abit NF7-S
1700+ @ 1700 mhz (170x10)
512mb Adata 5-2-2-2.0

MAX 5.1 sp1 1 iterazione -> 24 secondi.

la prossima settimana faccio la prova col PC nuovo (dual mp2400+....)
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|| Membro fondatore dell' HWU Scouts Group ||
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Old 13-06-2003, 16:12   #14
maurice75
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Città: Bologna
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com'e' che il piccolo (2400 al momento non OC) ci mette 31sec? meshsmooth:1

render appena aperto senza mesh ci mette 4sec
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Old 13-06-2003, 18:58   #15
geng@
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max 5 senza smooth 3 secondi
max 5 con uno smooth 13 secondi
max 5 con due smooth 1 min e 46
dual Xp 1700 512 DDR su asus a7m266d
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Old 13-06-2003, 19:45   #16
Tetrahydrocannabin
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non me lo volete proprio dire come si usa sto smooth eh...
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Old 13-06-2003, 19:52   #17
geng@
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Quote:
Originally posted by "Tetrahydrocannabin"

non me lo volete proprio dire come si usa sto smooth eh...
ti sta bene... maya di qua, maya di là e neanche un mesh smooth sappiam fare??

vabeh... te lo dico uguale.
Selezioni un uccello (non quello nelle mutande, quello sullo schermo), poi vai nel pannello a destra, premi il secondo pulsantino, quello che se ci vai sopra appare l'etichetta modify, scegli meshsmooth nella lista dei modifier e gli dai come valore di iterations 1
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Old 13-06-2003, 22:01   #18
Pippo182
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Come è possibile 31'' con un 2400?!?

Raga anche i vostri proci scaldano pareccio in questi giorni?
Io sono arrivato oggi a 64° mi sembra un po' troppo voi che dite?
Pippo182 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2003, 08:01   #19
fefed
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il mio con SLK800 e delta extreme 7v sta inchiodato a 46° che sono pure troppi lo stesso ma almeno non sale sotto sforzo....
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Old 14-06-2003, 09:34   #20
maurice75
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Originally posted by "Pippo182"

Come è possibile 31'' con un 2400?!?

Raga anche i vostri proci scaldano pareccio in questi giorni?
Io sono arrivato oggi a 64° mi sembra un po' troppo voi che dite?
me lo domando pure io.... idee?
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