|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 1573
|
Test di rendering
Ciao ragazzi avrei una cosa da proporre a tutti gli interessati.
Quanti di voi si sono chiesti se il proprio pc ad es con processore amd va come un pentium alla stessa frequenza. Proporrei una serie di test di rendering su una stessa scena, fatta con max e motore di rendering di default. Ognuno può scaricare il files, testare e poi postare il risultato (inteso come tempo) corredato dalla propria configurazione di sistema. Chi è daccordo? Appena siamo un po' almeno 3 o 4 io parto col mettere su uno spazio web una scena. Vi aspetto numerosi |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2002
Città: krypton
Messaggi: 585
|
Incredibile
![]() Ovviamente io ci sto! ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna
Messaggi: 821
|
idem
![]()
__________________
* Muletto: Athlon XP 2400+ @ 2.2Gz (175x12.5) * MSI KT3 Ultra Aru * 1GB PC2700 * ATI Fire GL8700 * Home Work: DUAL 1800XP@2200MP * Gigabyte 7DPXDW-P * 2 GB PC2700 * ATI Fire GL8800 * Liquid Cooled * At work: DUAL MP2600+ * Tyan S2466N Tiger MPX * 1 GB PC3200 * ATI 9600Pro 256MB * flint multimedia: www.flint.it |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 1573
|
Ok allora partiamo.
Il file contiene un caracter recuperato tampo fa da 3dfestival. Ho fatto una copia reference del caracter (l'originale è in basso a sinistra) pertanto quando si applicaherà mash smooth bisognerà applicarlo a quello originale. I test saranno eseguiti applicando all'originale un mash smooth a 2 iterazioni con max 4 e a 1 iterazione con max 5, ed accertandosi di guardare attraverso la cinepresa (unica nella scena). Sul becco dell'oggetto ho usato un materiale raytrave in quanto così si allungava un po' il tempo di render e poi volevo fare notare la differenza che c'è tra max 4 e 5 usando il materiale raytrace. Risoluzione 640x480 ma già dovrebbe essere aposto quando aprirete il file. Il file è questo: http://mantequilla.supereva.it/Test_render.rar IL MIO PC Processore: AMD 1200 thunderbirdh Scheda madre: asus a k7 raid 133 Scheda video: ati radeon 7200 64 Mb ddr Ram: 512 pc 133 HD: 2 ibm ata 100 da 30 GB I MIEI TEST: Max 4 con mash smooth a 2 iterazioni TEMPO: 36 secondi Max 5 con mash smooth a 1 iterazione TEMPO: 32 secondi |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2002
Città: krypton
Messaggi: 585
|
Dual amd 2000mp
MB Tyan MPX SVGA Hercules 9700@Fire gl X1 Ram 1GB pc 2100 HD 80gb Max 5 con mash smooth a 1 iterazione TEMPO: 12 secondi |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
Messaggi: 2481
|
come si da il mesh smooth al modello? io utilizzo maya e di max non ci capisco un tubazzo
__________________
"Repeating cycle of light / no light There's nothing in the airspace " |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 1573
|
Selezioni il modello originale, poi vai nel menu modificatori e cerchi masch smooth, applichi 1 o 2 iterazioni a seconda che usi max 4 o 5.
Giusto per rispettare le ragole del test. Se non è chiaro rispondimi che posto un img |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
Messaggi: 2481
|
Quote:
non l'ho mai usato
__________________
"Repeating cycle of light / no light There's nothing in the airspace " |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Rosà (VI)
Messaggi: 2577
|
ciao,
la prova è interessante però bisognerebbe fare un test di almeno 10 min secondo me Il mio pc ci mette 14 sec. con max 5.1 processore: p4 2400@2700 (150 fbs) Ram: 512mb ddr cmq l'unico componente che influisce sui tempi di resa è il processore... tempo fa ho fatto delle prove con ram ddr a 266,333,400 e praticamente non cambiava nulla (5 sec max su un rendertest di 15 min circa)... il processore deve effettuare talmente tanti calcoli su ogni singolo pixel che i benefici portati da ram + veloce sono quasi trascurabili. (i vantaggi ci sono solo nei giochi e nella grafica in temo reale) |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2002
Città: krypton
Messaggi: 585
|
Date un occhio a questo link:
http://www.3dluvr.com/content/maxbench.php |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 2251
|
ke figata sti personaggi nella scena! li hai fatti tu pippo?!
__________________
final fantasy 10 il mio traguardo!!! http://members.xoom.virgilio.it/squilibrati/squilibrati.it.htm il sito piu stupido del mondo! siamo tutti creati a poligoni |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 1573
|
Molto interessante geppof.
No il modello l'ho recuperato da un sito chiamato 3dfestival. Si e varo il test sarebbe più corretto farlo su tempi di render più lunghi ma facendo così ci impieghiamo meno e il risultato è già apprezzabile penso. Se poi volete possiamo provare anche con empi più lunghi. Basta copiare nel materiale del becco. la mappa raytrace che attualmente si trova nel canale reflectione, anche nel canale rafraction e i tempi si allungano subito. Direi però prima di terminare i test in questo senso poi facciamo anche gli altri. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena (e dintorni)
Messaggi: 7179
|
c'ho provato pure io!!!
Abit NF7-S 1700+ @ 1700 mhz (170x10) 512mb Adata 5-2-2-2.0 MAX 5.1 sp1 1 iterazione -> 24 secondi. la prossima settimana faccio la prova col PC nuovo (dual mp2400+....)
__________________
|| iMac Intel 20" SSD Yosemite || Dell M6300 || Asus EEE dualCore || Canon EOS 5D mark1 || Canon EOS 5A || Mamiya 645 Super || Nexus 4 || AlfaRomeo 147 JTDm|| || Membro fondatore dell' HWU Scouts Group || |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna
Messaggi: 821
|
com'e' che il piccolo (2400 al momento non OC) ci mette 31sec? meshsmooth:1
render appena aperto senza mesh ci mette 4sec
__________________
* Muletto: Athlon XP 2400+ @ 2.2Gz (175x12.5) * MSI KT3 Ultra Aru * 1GB PC2700 * ATI Fire GL8700 * Home Work: DUAL 1800XP@2200MP * Gigabyte 7DPXDW-P * 2 GB PC2700 * ATI Fire GL8800 * Liquid Cooled * At work: DUAL MP2600+ * Tyan S2466N Tiger MPX * 1 GB PC3200 * ATI 9600Pro 256MB * flint multimedia: www.flint.it |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Messaggi: 2924
|
max 5 senza smooth 3 secondi
max 5 con uno smooth 13 secondi max 5 con due smooth 1 min e 46 dual Xp 1700 512 DDR su asus a7m266d |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
Messaggi: 2481
|
non me lo volete proprio dire come si usa sto smooth eh...
__________________
"Repeating cycle of light / no light There's nothing in the airspace " |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Messaggi: 2924
|
Quote:
![]() ![]() vabeh... te lo dico uguale. Selezioni un uccello (non quello nelle mutande, quello sullo schermo), poi vai nel pannello a destra, premi il secondo pulsantino, quello che se ci vai sopra appare l'etichetta modify, scegli meshsmooth nella lista dei modifier e gli dai come valore di iterations 1 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 1573
|
Come è possibile 31'' con un 2400?!?
Raga anche i vostri proci scaldano pareccio in questi giorni? Io sono arrivato oggi a 64° mi sembra un po' troppo voi che dite? |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena (e dintorni)
Messaggi: 7179
|
il mio con SLK800 e delta extreme 7v sta inchiodato a 46° che sono pure troppi lo stesso ma almeno non sale sotto sforzo....
__________________
|| iMac Intel 20" SSD Yosemite || Dell M6300 || Asus EEE dualCore || Canon EOS 5D mark1 || Canon EOS 5A || Mamiya 645 Super || Nexus 4 || AlfaRomeo 147 JTDm|| || Membro fondatore dell' HWU Scouts Group || |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna
Messaggi: 821
|
Quote:
![]()
__________________
* Muletto: Athlon XP 2400+ @ 2.2Gz (175x12.5) * MSI KT3 Ultra Aru * 1GB PC2700 * ATI Fire GL8700 * Home Work: DUAL 1800XP@2200MP * Gigabyte 7DPXDW-P * 2 GB PC2700 * ATI Fire GL8800 * Liquid Cooled * At work: DUAL MP2600+ * Tyan S2466N Tiger MPX * 1 GB PC3200 * ATI 9600Pro 256MB * flint multimedia: www.flint.it |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:17.