|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Salernitano A Torino
|
MOBO con downvolt processore? (Esiste?)
Ciao ragazzi.
So che la mia sembra una richiesta strana in quanto molti cercano mobo in grado di portare su la tensione del core del processore, ma io adesso avrei l'esigenza inversa. Vorrei sapere se esiste una scheda madre per AMD (che supporti eventualmente thoro B o Barton) che sia in grado di abbassare la tensione del core via bios o jumper. Quelli che hanno mobo dal kt266 in poi mi possono far sapere il range supportato. Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Trento (Mori)
|
>>la mia lo fa ...epox 8k5a2+ kt333 ...credo si possa arrivare @1.4v ...cmq presumo che anche le mobo recenti abbiano questa funzione.
|
|
|
#3 |
|
|
credo che le principali case ti diano quasi tutte la possibilità di scendere anche di 0.2v
su piattaforma intel addirittura si va dai 1.100 ai 1.850v posso chiederti come mai devi downvoltare? anche le vecchie cpu amd nn sono mai scese sotto i 1.500v che ci devi montare?? |
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Vorrei provare a fare un pc extreme silence (poche ventole, isolente acustico etc..) ma la condizione fondamentale e che scaldi poco (a che mi serve un pc silezioso se poi fonde?
Una bolta feci un esperimento del genere su un pentium mmx, ma adesso le cose sono un pò cambiate. Se lo realizzo vi faccio sapere. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Quote:
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
|
Quote:
a 11w non scende neanche se lo mandi da 1700+ a 500+ |
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano (Settimo Milanese)
|
Quote:
poco seria molto schizzinosa e brutte esperienze! lascia stare ..un 1700+ thoro è meglio! |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
|
Quote:
lo so che come prestazioni vale quello che costa!
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Trento (Mori)
|
>>l'idea di usare un 1700+ è ottima: oltre a scaldare poco di suo pensiamo al fatto dell'overclocckabiltà ...spesso si arriva @2gh senza overvoltare ...è possibile quindi presupporre che mantenga la frequenza di default anche con un vcore inferiore.
|
|
|
#10 |
|
Member
|
Secondo voi è possibile utilizzare il thoro B opportunamente undevolt-clockato solo con il dissipatore, cioè senza una ventola dedicata, magari usando slk800 o 900. (e se si fino a che punto devo scendere con la freq?)
fatemi sapere! |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Quote:
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
Upp!
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
E per la scheda madre quale mi consigliereste (sia nuova che usata)?
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Monza
|
Io ho provato mettere il mio proc a 500 mhz con vcore a1.50 e non avevo bisogno di dissipazione attiva
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Member
|
Quote:
La epox a quanto arriva di tensione minima? |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
|
Ho provato il mio thoro 1800+ a 1000mhz @ 1,2V. Temp mostruosamente basse!
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Member
|
Quote:
Che mobo hai? |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Rimini
|
Che figata ragazzi, facciamo tutti underclock!
Facciamo una gara a chi arriva a meno mhz con meno vcore! (Non ascoltate quel che dico, è l'alcool che parla)
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
|
133x7.5. Abit NF7-S 2.0 (arriva fino a 1.1V). Sta a temp ambiente (per le leggi della termodinimica ad aria è il minimo possibile) su SLK900+tranquilla 8x8. Proverò anche con ventola spenta ma dubito che possa reggere sottosforzo continuo per più di 1/2H senza dissipazione attiva
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Rimini
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:25.

poco seria molto schizzinosa e brutte esperienze!