Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Computer graphics

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-06-2003, 22:47   #1
kemil
Member

Iscritto dal: Dec 2002
Revit e Archicad: consigli?

Fino ad oggi per il mio lavoro ho utilizzato prevalentemente Autocad (+ 3ds o cinema) con qualche scorazzata in Rhino. Ora vorrei passare ad un software più specificatamente dedicato all'architettura (non rinunciando, comunque, alla possibilità di poter renderizzare con motori esterni): ho scartato Architectural Desktop che, almeno fino alla 3.3 non mi è parso un granchè (tanto vale tenersi autocad), e propendevo per uno dei due programmi di cui all'oggetto. Di entrambi su CGT&A se ne è parlato in maniera entusiastica (vedi n° 22 e n° 27), mi piacerebbe, però, sentire le opinioni di chi già lavora in questi ambienti. di mio sto valutando la demo di Revit e mi pare mostruosamente lento, troppo! (caricamento di oggetti libreria, dei progetti, per non parlare dei render anche solo raytrace).
Ciao ciao.
kemil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2003, 23:01   #2
cad3d.it
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2003
CAD per Architettura

Ciao,

il panorama italiano dei CAD per l'architettura è fatto dai seguenti software:

Allplan
Archicad
Arcline
Revit
Arc+

ed altri minori........

Comincia a guardarli e poi chiedi........

Gianni Dessì
www.cad3d.it
cad3d.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2003, 00:28   #3
GreG
Senior Member

Iscritto dal: Oct 1999
Mi sembra manchi qualcosa della Bentley...e qualcuno se ne potrebbe risentire....qua in giro.......insomma quelli di Microstation/Triforma mica fanno schifo no?

cmq tra archicad e revit sarà una bella lotta......io scegliereiil secondo anche se del primo apprezzo moltissimo le librerie...

saluti,

GreG
Old 10-06-2003, 08:51   #4
fefed
Senior Member

L'Avatar di fefed

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena (e dintorni)
pare che Archicad 8 sia una bomba, peccato che in giro non si trovi nemmeno la demo ...

revit l'ho provato ma non mi sono trovato affatto a mio agio .... poi "de gustibus" ....
Old 10-06-2003, 09:04   #5
cad3d.it
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Hai ragione manca Triforma...........

Gianni Dessì
www.cad3d.it
cad3d.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2003, 09:30   #6
kemil
Member

Iscritto dal: Dec 2002
A questo punto aggiungerei anche Archline XP, buono e versatile, anche se parecchio instabile. provarli tutti sarebbe bello e la scelta più saggia...ma impratichirsi e testarli...troppo tempo ragazzi! Capire se un programma può fare o meno al proprio caso non è proprio una cosa da subito! (credo). Mi ero soffermato su Revit perchè mi pareva eccellente l'esportabilità i dwg e da qui, tramite rhino, in altri formati; Archicad, invece, nella rel. 8, dicono appunto sia una bomba, e poi è un softwre sufficentemente diffuso e collaudato, ormai. Non vorrei trincerarmi in scelte di nicchia, poi diventa anche difficile confrontarsi con altri utenti.
kemil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2003, 14:48   #7
Gnappoide
Senior Member

L'Avatar di Gnappoide

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Repubblica Della Serenissima (VENEZIA)
Visto che si parla anche di archicad... mi intrufolo senza aprire un 3d..

Ma è già uscito questo programma che dicono sia l'8 meraviglia del mondo?
E poi uscirà in italiano oppure solo in inglese?
Io ho provato il 7 ma mi sembra più un programma per fare qualche casetta piuttosto che edifici più complessi...

Ciauz!!
Gnappoide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2003, 16:21   #8
GreG
Senior Member

Iscritto dal: Oct 1999
ben no...archicad c'avrà tanti difetti ma non è davveri un programma x far casette....è un cad professionale tra i migliori senza dubbio in commercio oggi e già da qualche anno.
Se poi la V8 sia una rivoluzione questo non lo so e aspetto di vederlo all'opera...poi se apporta qualche novità interessante nel settore ben venga!

saluti,

GreG

Ps...le ultime versioni sono sempre uscite in italiano quindi xchè non dovrebbe uscire?!?!
Old 11-06-2003, 17:23   #9
Gnappoide
Senior Member

L'Avatar di Gnappoide

Città: Repubblica Della Serenissima (VENEZIA)
Non volevo offendere L'archicad.. scusami.. Per carità l'ho usato un pò anchio.. però a mio avviso mi sono trovato vincolato per quanto riguardava la modellazione 2D.. ben diverso in autocad.....
Per quanto riguarda la lingua, infatti dato che è sempre uscito in italiano, non vorrei che gli venissero il colpo di matto e farlo uscire in english...
Già avevo usato l'archicad 6.5 in inglese.. una tragedia.. non riuscivo a capire certi comandi... Poi con il 7 in italiano andava molto molto meglio.

Ciauz!!!
Gnappoide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2003, 22:30   #10
:dissident:
Registered User

L'Avatar di :dissident:

Città: SaTuRn
il problemino che ha archicad è che costa dai 7000 euro in su, se non sbaglio....
:dissident: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2003, 20:57   #11
Thunder01
Senior Member

L'Avatar di Thunder01

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Asti
uso archicad 7 professioanlmente e mi trovo benissimo...per progettare è veramente il massimo, a differenza di autocad che nel tridimensionale è molto macchinoso....

ho anche archicad 8 in inglese e ci sono veramente tante migliorie....specie nella generazione delle sezioni e delle viste tridimensionali...nettamente piu veloce, merito di un codice che sfrutta meglio la CPU....
Antec P190|1200 W|DFI Lanparty NF680i|Q6600|dissi CM V8|2x2GB DDR2-800 Corsair|Raptor WD740GD+Deskstar 7K400 GB|GainWard GTX275|LifeView FlyDVB-T|Digital-everywhere FireDTV|HP DVD-RW GSA-H31L|X-Fi Xtreme Music|Inspire 5.1 T6100|BenQ T2200HDA 21.5°|Alice Wi-Fi powered Alice Tutto Incluso|Nc10|NAS RAID 5
Thunder01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian