|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: monza
|
dati tecnici
qualcuno è in grado di spiegarmi in maniera comprensibile cosa cambia tra i dati tecnici di queste tre fotocamere?
-partiamo con la lunghezza della focale: 1) 35-105 mm f/2.8-4.8 2) 38-115 mm f/2.8-4.9 3) 38-114 mm f/2.8-4.9 cosa cambia? qual'è la migliore e perchè? -tempi di otturazione: 1) 15-1/2000 s 2) 4-1/3000 s 3) 60-1/1000 s cosa vogliono dire sti numeri? cosa mi cambia nel pratico? poi vi dirò quali sono le tre fotocamere in questione... prima vorrei capirne le differenze pratiche ed i pro e i contro tra le tre sotto questi due punti di vista... vi ringrazio in anticipo per le risposte ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Mare Tranquillitatis - Moon
|
Re: dati tecnici
Quote:
1 ha un wide leggermente più ampio. come luminosità sulla carta sono equivalenti. Quote:
il primo è il tempo massimo di esposizione (tempo per cui il diaframam sta aperto), il secondo è il tempo minimo. diaframma più aperto -> entra più luce ma + più facile fare mossi diaframma più chiuso -> viceversa ma leggere i link con le faq prima di postare??? ![]() sono li a far la muffa..... ![]()
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
grazie mille ad entrambi per il momento...
se ho capito bene (ne dubito ![]() ![]() se doveste scegliere voi (che sicuramente ne sapete più di me ![]() Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() se ci dici che macchine sono (sono tutte delle 3x comunque, quindi immagino della fascia 300-500eu) magari possiamo darti un giudizio più completo (dopo che avrai usato il bottone cerca del forum ![]() dread-> sai che non sapevo la cosa dei 46mm? ![]()
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
dread, stai postando dal futuro ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
le fotocamere in questione sono:
1) canon A70 2) nikon 3100 3) nikon 4300 facendo un confronto diretto così sui dati tecnici le due voci sopracitate erano quelle che facevano differire le tre fotocamere... oltre alle batterie, il peso, e le dimensioni... io sarei molto più orientato verso le nikon... avevo giusto questi dubbi riguardo a questi dati di targa a me sconosciuti x blind: adesso attendo la tua preferita tra queste tre e il perchè ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Boh...
|
Quote:
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
canon A70 perché io sono canonaro e a me piace quella, ok? ![]() come price/value credo sia ottima. la 4300 è un pelino sopra entrambe forse come ti diceva isutzu! ciao
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Vares
|
46mm è quello che vedi a fuoco con i tuoi occhi
35mm è un 10% più ampio, ottimo per fare panorami, mentre un tele da 90 è alla fine dei conti un ingrandimento 2x rispetto la vista normale. Poi le fotocamere stabiliscono lo zoom dividendo i mm del tele per i mm del grandangolo, che è sbagliato però... è un dato relativo a troppe cose. http://www.dpreview.com/learn/Glossary/Optical/Focal_length_01.htm http://www.dpreview.com/learn/key=picture+angle Tra l'altro le aperture di diaframma f2.0, f8.0, f4.9...influiscono anche sulla messa a fuoco. http://www.dpreview.com/learn/Glossary/Photographic/Depth_of_field_01.htm
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Monza
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:57.