|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: UDINE
|
OPTERON 4 WAY: SANDRA 9000MB/Sec senza il resto.....
![]() ![]() http://www.amdmb.com/article-display.php?ArticleID=238 IL DOPPIO DEI MIPS DI 4 XEON! per chi crede che come cpu sia una tristess.......
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Purtroppo tutto su OS a 32 bit perche' AMD ha vietato bench sulla
piattaforma WIN64........infatti proveranno SUSE64 a breve.....
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: EUROPA > Bologna
|
... non so perchè ma mi aspetto un aggiornamento di sandra "che sistemi" le cose...
l'ho solo sparata, non mangiatemi eh? cmq questi risultati sono incoraggianti, quello che serve ad amd è qualcosa che faccia BOOOM e non una nuova architettura che migliora del 6% le prestazioni ...e ora speriamo nell'athlon64 ciaobye
Turion ML-34 / Travelstar E7K100 60GB / 1024 + 256 MB PC3200 / X700 mobility 128MB / Logitech diNovo Cordless for Notebooks / Sony Trinitron 500PS 21" CRT / Creative Audigy 2 NX / Altec Lansing ADA995 THX / Fastweb fibra È la storia, non colui che la racconta. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
|
Belle prestazioni, anche se il bench sulla bandwidth è totalmente sballato, visto che il massimo teorico per la memoria locale è 5,3 GB/s
Ciao Federico |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Come fate a drie che e' totalmente sballato?
L'opteron ha il controller della ram integrato quindi ogni banco da DUE GB va su ogni processore! Il massimo teorico e' 2.7GB/s *4 che fa piu' di 10Gbyte/sec.......
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
io non volevo dire che il test è sballato... (anche se si è scritto molto circa l'affidabilità dei test effettuati con sandra
mi riferivo invece al fatto che questo non è un periodo molto positivo per i benchmark sintetici in genere... con reciproche accuse di ottimizzazioni "spremipunteggi" l'inversione di tendenza che si è avuta nei confronti athlon-P4 è un esempio: è vero che il primo si è migliorato nel tempo meno del secondo, però i risultati dei test attualmente non esprimono il reale vantaggio del P4 nell'utilizzo di applicazioni comuni... IMHO cmq rimango felicemente sorpreso dallo screenshot pubblicato, e spero si traduca presto in vantaggi reali tenendo da parte le preferenze cieche e ingiustificate per l'una o l'altra marca ciaobye
Turion ML-34 / Travelstar E7K100 60GB / 1024 + 256 MB PC3200 / X700 mobility 128MB / Logitech diNovo Cordless for Notebooks / Sony Trinitron 500PS 21" CRT / Creative Audigy 2 NX / Altec Lansing ADA995 THX / Fastweb fibra È la storia, non colui che la racconta. |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Usa
|
Quote:
poi altra cosuccia... ma il reale vantaggio di quanto sarebbe? con che configurazioni? p.s. è solo per capire come la pensi o su cosa basi i tuoi pensieri.. non certo per aprire discussioni AMD vs INTEL |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Modena
|
questi miglioramenti glieli potevo apportare anch'io al P4....
la banda passante è pazzesca...MITICO.... il bello è che più cpu ci sono maggiore è...altro che xeon e robe varie.... |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mi riferisco all'aumento di cache col northwood e il rapido aumento di frequenza lo so che sono metodi poco raffinati e privi di grande innovazione tecnologica, e non mi hanno mai entusiasmato, però sono stati sufficienti a far migliorare il P4 in modo più rapido rispetto all'athlon (il gap del willy era davvero tanto...) un po' come le auto americane (permettetemi un esempio un po' rustico, ma forse efficace): su una sportiva mettono un motore della semplicità di quello di una panda, ma 8000 di cilindrata... niente a che fare con la raffinatezza dei propulsori europei il vantaggio (e qui parlo per bench, poichè l'ultima mia config intel risale al Pentium 200MHz mmx) è espresso in machine realizzabili con molti €€, e non mi pare cmq che sia abissale... anzi... il rapporto prezzo/prestazioni sappiamo tutti chi favorisce sono sicuro che il tuo intervento non avesse intenti "bellicosi" ciaobye
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Modena
|
Quote:
si sono viste poche e non ufficiali recensioni con cpu e motherboard "sample" .....chipset spesso via....
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Quote:
Chiaramente non sono sfruttabili al 100% per vari motivi... |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Asti-Torino-Milano
|
Io credo che occorra vedere sul campo la cpu, fermo restando che le sue performances saranno parecchio distanti da ciò che ci potremo permettere, alias l'Athlon64.
Paragonare cpu esistenti (P4), a cpu "di carta", come l'Athlon 64 stesso, non ha senso ed ancor meno ne ha spingersi ad affermare quale dei due sia meglio, imho. Byex |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Asti-Torino-Milano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Usa
|
Quote:
tranqui nessun intervento bellicoso, anzi...
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
JAN THE LAST l'athlon 64 nn è una cpu di carta...
è già in vendita da qualke giorno per tua informazione -_- su essedì la disponibilità è già ampia dell'athlon 64... quindi...
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
=)
hai ragione... ho messo insieme i nomi ^^ sorry
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Quote:
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
|
Quote:
ogni processore ha una banda massima locale di 5.3 GB/s, in più ha un canale HT che lo collega agli altri, con un max di 3.2 GB/s (che in realtà sono 2 canali da 1.6 GB/s, uno in up e uno in down, quindi portano MAI a traferimenti di picco di 3.2 GB/s in un'unica direzione), e tale canale è utilizzabile anche dalle altre CPU. Ciao Federico |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:51.

//\\ Vendo =>