Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-06-2003, 20:01   #1
eraser
Senior Member
 
L'Avatar di eraser
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bastia Umbra (PG)
Messaggi: 6395
FIX tools per BugBear.B

Onde evitare un'invasione di post su come rimuovere il BugBear e siccome il worm sta avendo una grandissima diffusione, posto il link al FIX per rimuoverlo dai pc

http://www.bitdefender.com/download/Antibugbear-en.exe

Ciao

Eraser
__________________
:: Il miglior argomento contro la democrazia è una conversazione di cinque minuti con l'elettore medio ::
eraser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2003, 20:09   #2
ercolino
Senior Member
 
L'Avatar di ercolino
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino
Messaggi: 3710
Ottimo eraser

Comunque ormai quasi tutte le società antivirus hanno rilasciato il nuovo file pattern.
ercolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2003, 20:12   #3
Bilancino
Senior Member
 
L'Avatar di Bilancino
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
Messaggi: 5936
Quote:
Originally posted by "ercolino"

Ottimo eraser

Comunque ormai quasi tutte le società antivirus hanno rilasciato il nuovo file pattern.
si solo che gli utenti vanno nei siti xxx o per scaricare suonerie e aggiornano l'antivirus tra 2 settimane quando devono formattare.......

Ciao
__________________
HP Gaming 16 I7 10750H, nVidia GTX1650TI 4Gbyte DDR6, 16Gbyte di Ram, SSD INTEL 500Gbyte, Amplificatore Denon PMA-510AE, Diffusori Q Acoustics 3020i
Bilancino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2003, 20:13   #4
eraser
Senior Member
 
L'Avatar di eraser
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bastia Umbra (PG)
Messaggi: 6395
Quote:
Originally posted by "Bilancino"



si solo che gli utenti vanno nei siti xxx o per scaricare suonerie e aggiornano l'antivirus tra 2 settimane quando devono formattare.......

Ciao
esatto
__________________
:: Il miglior argomento contro la democrazia è una conversazione di cinque minuti con l'elettore medio ::
eraser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2003, 20:16   #5
ercolino
Senior Member
 
L'Avatar di ercolino
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino
Messaggi: 3710
Avete ragione.

Io comunque ogni giorno controllo se c'è un aggiornamento x il mio PC-Cillin
ercolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2003, 10:46   #6
fabio309
Senior Member
 
L'Avatar di fabio309
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Lucca
Messaggi: 294
Detto fatto e questa mattina alle 9:05 mi è arrivata la prima telefonata di una collega che ha trovato un messaggio del Norton riguardante proprio il bugbear.
Ho scaricato il FIX di Eraser, lo sto provando in questo momento.
Ho letto che sfrutta la rubrica di Outlook Express per diffondersi.
Nel frattempo qualcuno ne sa di più sulle possibili conseguenza di questo virus?

Ciao ciao
__________________
very very cool
very very coooool
fabio309 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2003, 10:48   #7
Bilancino
Senior Member
 
L'Avatar di Bilancino
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
Messaggi: 5936
Quote:
Originally posted by "fabio309"

Detto fatto e questa mattina alle 9:05 mi è arrivata la prima telefonata di una collega che ha trovato un messaggio del Norton riguardante proprio il bugbear.
Ho scaricato il FIX di Eraser, lo sto provando in questo momento.
Ho letto che sfrutta la rubrica di Outlook Express per diffondersi.
Nel frattempo qualcuno ne sa di più sulle possibili conseguenza di questo virus?

Ciao ciao
E'distruttivo.........attaca i files di windows e alcuni programmi, ha un forte keylogger e installa pure una backdoor, di più non si può...........

Ciao
__________________
HP Gaming 16 I7 10750H, nVidia GTX1650TI 4Gbyte DDR6, 16Gbyte di Ram, SSD INTEL 500Gbyte, Amplificatore Denon PMA-510AE, Diffusori Q Acoustics 3020i
Bilancino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2003, 11:04   #8
fabio309
Senior Member
 
L'Avatar di fabio309
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Lucca
Messaggi: 294

__________________
very very cool
very very coooool
fabio309 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2003, 12:42   #9
sylver
Member
 
L'Avatar di sylver
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bologna / Cento
Messaggi: 175
scusate a me è appena arrivata questa e-mail che parla di Teddy Bear, secondo voi cos'è?



-----Messaggio originale-----
Da: [email protected] [mailto:[email protected]]
Inviato: venerdì 6 giugno 2003 10.07
Oggetto: ATTENZIONE VIRUS
Priorità: Alta


Potreste avere ricevuto da noi o da altri Nostri contatti, un virus che
anche noi abbiamo a nostra volta ricevuto.
Esso spedisce automaticamente il virus ad ogni nominativo presente nella
Vs. rubrica indirizzi.
Ci sono buone possibilità che il virus sia anche nel vostro computer dato
che voi siete nel mio indirizzario.
Il virus si chiama jdbgmgr.exe ed esso non viene individuato dai programmi
antivirus Norton o McAfee.
Il virus rimane inattivo per 14 giorni prima di danneggiare il sistema.
Esso si spedisce automaticamente a tutti i vostri contatti,
indipendentemente che voi spediate o no e.mail agli stessi.
il virus non si mostra come una e.mail e quindi dovete verificare il vostro
sistema seguendo le seguenti istruzioni per sbarazzarsi del virus:
1) Cliccare Start e poi CERCA quindi FILE o CARTELLE
2) Scrivere il nome del file jdbgmgr
3) Accertatevi di cercare nel disco C: ed in tutte le sub- cartelle o altri
dischi driver che potreste avere.
4) Cliccate Trova
5) Il virus ha come icona un orsetto Teddy bear con il nome jdbgmgr.exe.
NON APRITE ASSOLUTAMENTE IL FILE!!!
6) Se il file del virus è presente nel vostro computer, evidenziatelo
cliccandoci sopra con il tasto destro del mouse e selezionate ELIMINA.
7 ) Aprite il CESTINO, evidenziate il file ed eliminate il file anche da
qui!

SE AVETE TROVATO IL VIRUS, DOVETE CONTATTARE TUTTE LE PERSONE NEL VOSTRO
INDIRIZZARIO,
AFFINCHÉ ANCHE LORO POSSANO CANCELLARE IL VIRUS DAL LORO COMPUTER
RUBRICA.

Per fare questo:
1) Aprite una nuova e.mail
2) Cliccate sul simbolo della rubrica a fianco di A: (DESTINATARIO)
3) evidenziate ogni contatto ed aggiungetelo alla sezione CCN
4) copiate questo messaggio, incollate e spedite.
Ci scusiamo per il disagio causato che purtroppo è indipendente dalla nostra
volontà.
Nonostante i sistemi fire-wall e antivirus qualche hacker ogni tanto riesce
nel suo intento.



--
Email.it, the professional e-mail, gratis per te: http://www.email.it/f

Sponsor:
Comunica con il mondo in sicurezza e rapidità ordina subito la tua casella
da 15 MB o 50 MB di spazio
Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=1044&d=6-6


sinceramente ho provato a cancellare i file (sono due) in questione ma subito dopo mi viene chiesto in inserire il cd di win2000 perchè deve ripristinare due file di sitema.
di cosa si tratta?
grazie
sylver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2003, 12:47   #10
Bilancino
Senior Member
 
L'Avatar di Bilancino
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
Messaggi: 5936
Quote:
Originally posted by "sylver"

scusate a me è appena arrivata questa e-mail che parla di Teddy Bear, secondo voi cos'è?



-----Messaggio originale-----
Da: [email protected] [mailto:[email protected]]
Inviato: venerdì 6 giugno 2003 10.07
Oggetto: ATTENZIONE VIRUS
Priorità: Alta


Potreste avere ricevuto da noi o da altri Nostri contatti, un virus che
anche noi abbiamo a nostra volta ricevuto.
Esso spedisce automaticamente il virus ad ogni nominativo presente nella
Vs. rubrica indirizzi.
Ci sono buone possibilità che il virus sia anche nel vostro computer dato
che voi siete nel mio indirizzario.
Il virus si chiama jdbgmgr.exe ed esso non viene individuato dai programmi
antivirus Norton o McAfee.
Il virus rimane inattivo per 14 giorni prima di danneggiare il sistema.
Esso si spedisce automaticamente a tutti i vostri contatti,
indipendentemente che voi spediate o no e.mail agli stessi.
il virus non si mostra come una e.mail e quindi dovete verificare il vostro
sistema seguendo le seguenti istruzioni per sbarazzarsi del virus:
1) Cliccare Start e poi CERCA quindi FILE o CARTELLE
2) Scrivere il nome del file jdbgmgr
3) Accertatevi di cercare nel disco C: ed in tutte le sub- cartelle o altri
dischi driver che potreste avere.
4) Cliccate Trova
5) Il virus ha come icona un orsetto Teddy bear con il nome jdbgmgr.exe.
NON APRITE ASSOLUTAMENTE IL FILE!!!
6) Se il file del virus è presente nel vostro computer, evidenziatelo
cliccandoci sopra con il tasto destro del mouse e selezionate ELIMINA.
7 ) Aprite il CESTINO, evidenziate il file ed eliminate il file anche da
qui!

SE AVETE TROVATO IL VIRUS, DOVETE CONTATTARE TUTTE LE PERSONE NEL VOSTRO
INDIRIZZARIO,
AFFINCHÉ ANCHE LORO POSSANO CANCELLARE IL VIRUS DAL LORO COMPUTER
RUBRICA.

Per fare questo:
1) Aprite una nuova e.mail
2) Cliccate sul simbolo della rubrica a fianco di A: (DESTINATARIO)
3) evidenziate ogni contatto ed aggiungetelo alla sezione CCN
4) copiate questo messaggio, incollate e spedite.
Ci scusiamo per il disagio causato che purtroppo è indipendente dalla nostra
volontà.
Nonostante i sistemi fire-wall e antivirus qualche hacker ogni tanto riesce
nel suo intento.



--
Email.it, the professional e-mail, gratis per te: http://www.email.it/f

Sponsor:
Comunica con il mondo in sicurezza e rapidità ordina subito la tua casella
da 15 MB o 50 MB di spazio
Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=1044&d=6-6


sinceramente ho provato a cancellare i file (sono due) in questione ma subito dopo mi viene chiesto in inserire il cd di win2000 perchè deve ripristinare due file di sitema.
di cosa si tratta?
grazie
ehm hai cancellato file di windows, l'e-mail che hai ricevuto è una bufala.........in rilievo c'è la discussione sul file che hai cancellato.

Ciao
__________________
HP Gaming 16 I7 10750H, nVidia GTX1650TI 4Gbyte DDR6, 16Gbyte di Ram, SSD INTEL 500Gbyte, Amplificatore Denon PMA-510AE, Diffusori Q Acoustics 3020i
Bilancino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2003, 12:48   #11
sylver
Member
 
L'Avatar di sylver
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bologna / Cento
Messaggi: 175
immaginavo!! grazie mille
sylver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2003, 06:54   #12
blaue.angel
Senior Member
 
L'Avatar di blaue.angel
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Prato
Messaggi: 1133
Re: FIX tools per BugBear.B

Quote:
Originally posted by "eraser"

Onde evitare un'invasione di post su come rimuovere il BugBear e siccome il worm sta avendo una grandissima diffusione, posto il link al FIX per rimuoverlo dai pc

http://www.bitdefender.com/download/Antibugbear-en.exe

Ciao

Eraser
Io sono stata infettata ....poco dopo (circa 30 minuti) mi è arrivata una telefonata di un amico che mi avvisava di questo virus. L'ho subito elimnato e informato i miei contatti di posta elettronica.
Come faccio a sapere se ora va tutto bene? Se ha fatto danni quali saranno e come me ne accorgo? Cos'altro devo fare?
Grazie
blaue.angel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2003, 10:09   #13
Bilancino
Senior Member
 
L'Avatar di Bilancino
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
Messaggi: 5936
Prova il tool se non trova nulla sei al sicuro.............in caso di infezione il pc è lento, programmi non vanno, il firewall (se non viene chiuso stranamente) ti dice che una apllicazione xxxx vuole accedere a internet e in questo caso è un trojan messo dal virus........

Ciao
__________________
HP Gaming 16 I7 10750H, nVidia GTX1650TI 4Gbyte DDR6, 16Gbyte di Ram, SSD INTEL 500Gbyte, Amplificatore Denon PMA-510AE, Diffusori Q Acoustics 3020i
Bilancino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2003, 12:34   #14
blaue.angel
Senior Member
 
L'Avatar di blaue.angel
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Prato
Messaggi: 1133
Quote:
Originally posted by "Bilancino"

Prova il tool se non trova nulla sei al sicuro.............in caso di infezione il pc è lento, programmi non vanno, il firewall (se non viene chiuso stranamente) ti dice che una apllicazione xxxx vuole accedere a internet e in questo caso è un trojan messo dal virus........

Ciao
Ok, grazie dell'aiuto. Ho provato il tool con esito negativo. Non mi sembra di aver riscontrato problemi con il PC per adesso. C'è chi dici che anche se il tool è negativo non devo star tranquilla. Non so cosa altro fare. Boh!
Grazie di avermi risposto.
Ciao
blaue.angel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2003, 14:29   #15
Bilancino
Senior Member
 
L'Avatar di Bilancino
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
Messaggi: 5936
Al limite fai una scansione con l'antivirus aggiornato, prova anche lo scanner freeware dalle bitdefdender (dopo averlo aggiornato) che trovi nel mio sito. E' un antivirus senza scansione in tempo reale utile per controllare un pc se si pensa che sia infetto..........

Ciao
__________________
HP Gaming 16 I7 10750H, nVidia GTX1650TI 4Gbyte DDR6, 16Gbyte di Ram, SSD INTEL 500Gbyte, Amplificatore Denon PMA-510AE, Diffusori Q Acoustics 3020i
Bilancino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2003, 14:49   #16
MeNi@
Senior Member
 
L'Avatar di MeNi@
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
Messaggi: 243
Raga AIUTOO sono disperata!
Qua il Bear è grave...
Il Tool non trova nulla...i sintomi ci sono, un Beyf.exe maledetto attaccato nella cartella di avvio col firewall.
Problemi con la tastiera (x scrivere stò post un casino!), e un messaggio stranissimo ogni tanto appare sullo schermo : "dispositivo connesso sul canale 2".
Mail assurde come da copione ma mai aperte...non capisco come ho preso stò maledetto virus
Che devo fare? ho scaricato anche il Fx della norton ma non so da dove cominciare per riparare il tutto! Please ...
__________________
~Case Xaser Series ~ Pentium IV 2,4@3,6@Air ~ TR SB2 ~ Abit Ic7@1200 fsb ~ Kingstone HyperX 3500 BH5 Dual Channel ~
MeNi@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2003, 14:59   #17
Bilancino
Senior Member
 
L'Avatar di Bilancino
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
Messaggi: 5936
Quote:
Originally posted by "MeNi@"

Raga AIUTOO sono disperata!
Qua il Bear è grave...
Il Tool non trova nulla...i sintomi ci sono, un Beyf.exe maledetto attaccato nella cartella di avvio col firewall.
Problemi con la tastiera (x scrivere stò post un casino!), e un messaggio stranissimo ogni tanto appare sullo schermo : "dispositivo connesso sul canale 2".
Mail assurde come da copione ma mai aperte...non capisco come ho preso stò maledetto virus
Che devo fare? ho scaricato anche il Fx della norton ma non so da dove cominciare per riparare il tutto! Please ...
prova quello della bitdefender che trovi in rilievo.........Il tool provalo in modalità provvisoria e disabilita il system restore se usi Win ME o Win XP

Ciao
__________________
HP Gaming 16 I7 10750H, nVidia GTX1650TI 4Gbyte DDR6, 16Gbyte di Ram, SSD INTEL 500Gbyte, Amplificatore Denon PMA-510AE, Diffusori Q Acoustics 3020i
Bilancino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2003, 15:00   #18
eraser
Senior Member
 
L'Avatar di eraser
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bastia Umbra (PG)
Messaggi: 6395
da quello che hai detto non mi risultano essere sintomi da infezione da bugbear prova a fare una scansione online

Ciao

Eraser
__________________
:: Il miglior argomento contro la democrazia è una conversazione di cinque minuti con l'elettore medio ::
eraser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2003, 15:03   #19
MeNi@
Senior Member
 
L'Avatar di MeNi@
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
Messaggi: 243
[confusione causa panico mode on]
ok ora riprovo in mod. provvisoria...solo un particolare: da dove si disabilita il system restore?
[/confusione causa panico mode off]

__________________
~Case Xaser Series ~ Pentium IV 2,4@3,6@Air ~ TR SB2 ~ Abit Ic7@1200 fsb ~ Kingstone HyperX 3500 BH5 Dual Channel ~
MeNi@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2003, 15:05   #20
MeNi@
Senior Member
 
L'Avatar di MeNi@
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
Messaggi: 243
Quote:
Originally posted by "eraser"

da quello che hai detto non mi risultano essere sintomi da infezione da bugbear prova a fare una scansione online

Ciao

Eraser
Si però il maledetto exe Byef è già stato riscontrato e le e-mail c'erano tutte...di solito non sono così niubba ma ora non so dove sbattere il cranio!
P.S.: Il norton si chiude dopo pochi secondi dalla avvio! ma se lo frego esaminando al volo solo l'exe prima che si chiuda in automatico mi dice che è il maledetto Bugbear
__________________
~Case Xaser Series ~ Pentium IV 2,4@3,6@Air ~ TR SB2 ~ Abit Ic7@1200 fsb ~ Kingstone HyperX 3500 BH5 Dual Channel ~
MeNi@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Insieme a Leica SL3-P presentate le otti...
La Cina svilupperà anche il razzo...
Rocket Lab e la missione Victus Haze per...
Starship: Ship 40 ha eseguito uno static...
I nuovi Samsung Galaxy Watch 9 si mostra...
Einsten aveva ragione, di nuovo: captate...
Top 10 offerte Amazon: 5 sono partite qu...
AI Conf 2026: l'intelligenza artificiale...
Samsung Galaxy S26 scende a 711,49€: un ...
Dopo il maxi blackout, la Spagna cambia ...
Costa meno di un MacBook e fa molto di p...
Ecco tutti i robot aspirapolvere rimasti...
Più partite da seguire in contemporanea?...
389€ sono veramente pochi per questo PC ...
Vesuvius Challenge: srotolato in digital...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:43.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v