Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-06-2003, 00:15   #1
nemorino
Senior Member

L'Avatar di nemorino

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Brianza... dove se sta bene de mente, de core e de panza
nikon 2100...miglior compromesso x entry level?

ciao, premetto che non ci capisco una mazza di fotografia e men che meno di fotografia digitale ma... mi sono deciso a comprare una fotocamera e, visto che ho imparato (disponibilità economica a parte) che quando si entra in un nuovo mondo non conviene buttarsi su robetta da poche lire ma nemmeno fare investimenti da capogiro, ho fatto ricerche, letto vostri vecchi post e mi pare di capire che la nikon coolpix 2100 sia un'ottima macchina, anche x' dotata di un buon numero di accessori di serie...(certo la memoria di serie è un po' scarsina) forse il miglior compromesso prezzo prestazioni per un entry level ma di qualità

anche la Canon A60 mi sembra ottima ma costa un centinaio di euro in +

domande:

1. non rischio di pentirmi di "soli" 2 megapixel? conviene metterci 100 euro in più ed andare sulla 3100 o sulla A60/A70 (ancor + soldi)?
2. robustezza? (non sono molto bravo a trattare bene le cose )
3. le CF sono tutte identiche? e su questo modello posso montare indifferentemente una o l'altra? dimensione massima?
4. avete altre proposte (altri modelli, altre marche x un profano che ha sempre usato la macchinetta usa e getta?)
5. anche in PVT, mi sapete dire quali negozi o centri commerciali nella zona di Monza-Lecco-Milano-Bergamo vendono questa macchina a prezzi ragionevolmente bassi?

grazie mille a chi mi vorrà rispondere
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai.
nemorino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2003, 00:21   #2
Blind Guardian
Senior Member

L'Avatar di Blind Guardian

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Mare Tranquillitatis - Moon
Re: nikon 2100...miglior compromesso x entry level?

Quote:
Originally posted by "nemorino"

domande:

1. non rischio di pentirmi di "soli" 2 megapixel? conviene metterci 100 euro in più ed andare sulla 3100 o sulla A60/A70 (ancor + soldi)?
2. robustezza? (non sono molto bravo a trattare bene le cose )
3. le CF sono tutte identiche? e su questo modello posso montare indifferentemente una o l'altra? dimensione massima?
4. avete altre proposte (altri modelli, altre marche x un profano che ha sempre usato la macchinetta usa e getta?)
5. anche in PVT, mi sapete dire quali negozi o centri commerciali nella zona di Monza-Lecco-Milano-Bergamo vendono questa macchina a prezzi ragionevolmente bassi?

grazie mille a chi mi vorrà rispondere
risposte:

1) forse si, difatti volevo consigliarti (possibilità economica permettendo) una 3100, o una A70.
2) 3100 è ok, l'ho provata e non mi pare fragile.. certo.. è una digicam, non ci puoi giocare a football!
3) no! ci sono CF veloci e lente!! cambia tantissimo dalle une alle altre!
4) direi che ti sei orientato abbastanza bene da solo su quella fascia
5) io mi trovo bene con fotocolombo che dovrebbe essere dalle tue parti (io compro online)

ciao!
Old 04-06-2003, 00:36   #3
nemorino
Senior Member

L'Avatar di nemorino

grazie 1000 per le risposte

e grazie anche per la dritta sul negozio (che è a uno "sputo" da casa mia, meno di 10 km)

ora mi guardo un po' i suoi prezzi e magari ci faccio un salto domani

ciaoz
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai.
Old 04-06-2003, 00:40   #4
nemorino
Senior Member

L'Avatar di nemorino

c'è in offerta la coolpix 2000 a 179,00 euro!!!!!!!!!!!!

che dite? grosse differenze rispetto alla 2100 ne ha?

visto che sono un neofita potrei farmela "bastare"?

ciaoz
Old 04-06-2003, 00:40   #5
Blind Guardian
Senior Member

L'Avatar di Blind Guardian

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Mare Tranquillitatis - Moon
che culo i sui prezzi imho sono sempre tra i migliori in italia (ovvio che con l'europa..in particolare lussemburgo e germania) non c'è nessuno che competa

nota che se prendi nikon devi prenderla quasi per forza ufficiale italiana, se no nital non te la prende in garanzia!

ciao!!
Old 04-06-2003, 00:50   #6
nemorino
Senior Member

L'Avatar di nemorino

la coolpix 2000 è in offerta ma non è disponibile

ho visto che anche la A60 viene poco ma tra le due, a conti fatti, qual è la migliore?

nella nilkon ci sono pure cavetti e batterie... memoria aggiuntiva a parte dovrei essere a posto giusto? mentre con la canon mi tocca pure spendere soldi per le batterie, caricabatterie etc?

Old 04-06-2003, 12:20   #7
bettola
Senior Member

L'Avatar di bettola

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Pisa
la canon a60 ha in più tutti i controlli manuali...io l'ho comprata da una settimana e come te sono alle primissime armi con la fotograwfia...forse inizialmente sto andando più sulle foto automatiche però è veramente bello agire su tutte le impostazione e scattare foto come effettivamente si vogliono. Io credo che dovresti puntare sulla a60...lo dico perché ce l'ho da una settimana e mi trovo veramente benissimo
Old 04-06-2003, 12:21   #8
bettola
Senior Member

L'Avatar di bettola

la canon a60 ha in più tutti i controlli manuali...io l'ho comprata da una settimana e come te sono alle primissime armi con la fotograwfia...forse inizialmente sto andando più sulle foto automatiche però è veramente bello agire su tutte le impostazione e scattare foto come effettivamente si vogliono. Io credo che dovresti puntare sulla a60...lo dico perché ce l'ho da una settimana e mi trovo veramente benissimo...da fotocolombo la trovi a 298 €!
Old 04-06-2003, 13:19   #9
nemorino
Senior Member

L'Avatar di nemorino

ciao, ho già fatto la domanda sull'altra discussione ma...

ripeto, non so nulla di fotografia digitale ma... a zoom come sta messa la a60?

perchè la 2100 mi pare abbia zoom ottici mentre sulle schede della a60 si parla solo di zoom digitale

e nel prezzo della a60 va comunque incluso caricabatterie, batterie etc...

sono un po' indeciso in effetti... se trovassi la coolpix 2000 (a 170 euro, "in arrivo" nel sito di cui si parlava sopra) direi che mi ci butto ma se non la trovo, e devo buttarmi su 2100 o a 60 davvero la scelta sarebbe difficile vista la differenza di prezzo non certo enorme
Old 04-06-2003, 13:45   #10
Jofix
Senior Member

L'Avatar di Jofix

Iscritto dal: May 2001
Città: Trento
la 2100 ha in + il mirino ottico. mentre la 2000 ha solo lcd.
1 - se hai il mirino puoi spegnere lcd e fare le foto risparmiando la batteria cosa ke io non faccio mai l'lcd m e' troppo comodo.
2 - Se c'e' troppo sole rischi di non vedere bene sul monitor lcd.
penso siano queste le differenze a parte l'estetica.
mi sembra l'utente ivanao ha una 2000 e fa delle foto fichissime eccezziunali veramente
Old 05-06-2003, 12:16   #11
bettola
Senior Member

L'Avatar di bettola

no no....la a60 ha anche un ottimo zoom ottico da 3x...è chiaro!
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
AOC propone un QD-OLED al prezzo di un I...
AGCOM segnalerà la AI Mode di Goo...
L'Estonia porta ChatGPT in classe: firma...
2 nm giapponesi contro TSMC: il piano di...
Questa scopa elettrica Tineco iFLOOR 5 è...
FRITZ!Box 6825 4G sbarca in Italia a 129...
Red Hat presenta Digital Sovereignty Rea...
AMD Zen 6 'Olympic Ridge': sette configu...
Amazon batte Walmart dopo 30 anni: il so...
Digos nel mirino dell'intelligence cines...
Sony non vuole aumentare il prezzo della...
Energia geotermica: la (costosa) rispost...
MG ha già venduto 1 milione di au...
"Something Big Is Happening" —...
Renault chiude il 2025 con una perdita r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian