|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Borgaro Torinese (To)
|
[O.T.] Una curiosita'..............
Scusate per la polemica,ma perche' circa il 90 per cento delle volte che gente di Milano e provincia mette in vendita delle cose qui sul mercatino per componenti,non si spedisce mai?Cioe',e' troppa fatica?Criticatemi pure,ma sapete quante volte c'erano delle belle occasioni e io ho dovuto lasciare perche' non si voleva spedire?E non penso io sia l'unico............o sono paranoico ?Boh...............
![]() ![]() Grazie e soprattutto non consideratemi un generatore di flame ![]()
AFFARI POSITIVI CON PIU' DI 34 UTENTI PC : AsRock Extreme 3 970,8 GB Corsair DDR3 2100,Athlon FX 8350 Unlocked,AMD Radeon R580 8 GB,1TB Disk,BD-Ram LG DL N.b. : Acer Aspire1603LC, 1GB ram pc 2700,radeon 9000 Mobility 64 MB,hdd 60 gb 5400 rpm,dvd-rw multi DL |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mesagne
|
perkè magari vogliono evitare fregature...
![]() comunque dove abito io o spedisci o niente W LE SPEDIZIONI!!! ![]()
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano Prov Scambi:55383298 Impegni:661893829
|
per me e' + comodo spedire vedi te
![]() ciao |
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Palermo, ma esiste solo l'A.S. Roma
|
Re: [O.T.] Una curiosita'..............
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Beh,ovviamente non voglio fare di tutta l'erba un fascio.senno' sai che fumata eh
![]() ![]() A parte le battute,questa "polemica" vuole essere un modo per far "crescere" questo gia' enorme forum di persone che condividono una passione,visto che questa peculiarita' che ho descirtto in questo post ,per me,risulta essere un po' ,come dire, antipatica,perche' si leva la possibilita' di poter accedere a certe vendite per chi non vive nelle vicinazne,sono stato chiaro nel mio obbiettivo? Senza rancore ![]()
AFFARI POSITIVI CON PIU' DI 34 UTENTI PC : AsRock Extreme 3 970,8 GB Corsair DDR3 2100,Athlon FX 8350 Unlocked,AMD Radeon R580 8 GB,1TB Disk,BD-Ram LG DL N.b. : Acer Aspire1603LC, 1GB ram pc 2700,radeon 9000 Mobility 64 MB,hdd 60 gb 5400 rpm,dvd-rw multi DL |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Idem , JCD.............
![]()
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Forlì
|
Quote:
![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Tru tru..abbreviazione di vero vero oppure.....non sei d'accordo?
![]() Gianluca ![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Salerno
|
Ciao gianluca,la risposta vien da sè, il mercato è talmente vasto in quanto a bacino di potenziali acquirenti che non vale la pena per uno di Milano o di Roma spedire.. ovvio,se io abitassi a Milano avrei a disposizione non 50000 abitanti come qui a Siena (ad esempio) a cui poter dare il mio usato,ma 3 milioni di persone,ergo.. perchè perdersi dietro a spedizioni quando l'acquirente si trova con mooolta più facilità?
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: FIRENZE - LIVORNO
|
Quote:
![]() |
#11 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trattative: 206
|
non sono proprio milanese (abito vicino a monza) però io queste discriminazioni non le faccio.. certo converrete con me che a mano è molto meglio, ma lascio sempre la possibilità di spedire. tenete presente una cosa però: se uno abita in un posto piccolo coda alla posta praticamente non ne fa. ma se uno abita in un paese grande almeno mezz'pra di coda non gliela leva nessuno.. di qui il fatto che magari uno preferisce farsi anche mezzora di macchina per trovarsi con l'acquirente piuttosto che spedire
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Across Öresund Bridge
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena (e dintorni)
|
un conto è avere i teorici acquirenti, un conto è che ti sappia fatica!
anche per me è più comodo consegnare a mano prendendo la bici piuttosto che fare 20minuti di fila in posta, però non capisco perchè, se per esempio della mi scheda ne hanno bisogno a palermo, io dovrei negargliela.... ![]() ricordiamoci però che tutti i nostri buoni propositi sulle spedizioni spesso e volentieri vengono mandati a pu***** dalle nostre care Poste Italiane!! ![]()
|| iMac Intel 20" SSD Yosemite || Dell M6300 || Asus EEE dualCore || Canon EOS 5D mark1 || Canon EOS 5A || Mamiya 645 Super || Nexus 4 || AlfaRomeo 147 JTDm|| || Membro fondatore dell' HWU Scouts Group || |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
|
Io sono di milano città, ho spedito ed ho consegnato a manina senza problemi.
Certo la sped, capirete, comporta un sacco di rischi in + specialmente x il genere di pezzi che ci scambiamo qui sul forum. Le poste ci mettono del loro... vai poi a dire ad un venditore che un pezzo è arrivato e non funzia solo xchè la posta ci ha giocato a calcio... consegnare a mano anche tramite intermediari mi sembra una cosa molto efficace, anche xchè vedi quello che compri e da chi lo compri. Almeno di tanto in tanto non siamo solo users ma abbiamo anche delle facce dietro agli avatar etc... solo x esempio: arruffato e ticonx non sono proprio degli "adolescenti" ma dei padri di famiglia... Ciao |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Canegrate a 20 Km da MI
|
Quote:
Esatto : una chiacchierata è sempre un piacere ![]()
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
comunque non sono solo quelli di milano che non spediscono. Ma la maggior parte della gente che ho conosciuto sul forum è disposta a spedire se non trova nessuno per la consegna a mano...e visto che è molto facile trovare gente di roma e milano sul forum (o cmq delle grandi città), in molti riescono a fare le consegne a mano senza passare dalle poste. Ciao awe
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Roma
|
Quote:
Abitanto a Milano o Roma ovviamente si ha + possibilità di trovare qualcuno della stessa città, evitando così tutti i rischi che comporta la spedizione, il costo della spedizione stessa ed i problemi legati al pagamento anticipato, etc.. (e non è poco...) Poi c'è anche la possibilità di conoscere direttamente gli utenti del forum e fare quattro chiacchere... ![]()
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Io sono uno dei fautori del non spedisco e ho preso questa politica per via di "ALCUNI" incidenti che mi sono capitati da allora non ho piu' usufruito del nostro "perfetto servizio postale".
Scusate se riesco a consegnare a manina levandomi qualsiasi risco perche' non farlo?? Figuratevi che io anche se conpro nei negozzi on line faccio sempre il ritiro a mano presso un rivenditore
#19 |
Senior Member
|
Bnee,vedo che nessuno praticamente ha preso a male questa mia pensata,e sono contento di cio'. Si,Blood ha ragione in parte,ma a volte e' proprio tassativo,non e' che si da la scelta....."preferisco consegnare a mano",c'e' proprio scritto ,a caratteri cubitali "CONSEGNA A MANO ZONA......",oppure "NON SI SPEDISCE"........vabbe',ognuno ha le proprie idee allora,rimane il fatto che io quando vedo nelle caratteristiche che lui non spedisce,segno e se capita che lui vuole qualcosa,diciamo che me ne ricordo...........anche se poi faccio il bravo
![]() Grazie a tutti per la partecipazione ![]()
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Ma non vedo perche' prenderla a male in fondo e' una tuo opinione espressa in maniera molto garbata quindi.....
Anzi direi che la partecipazione e' quasi un obbligo almeno per esporre i vari pareri. Come ho detto e probabilmente come me altri faccio esclusivamente consegna a mano per brutte esperienze fatte in passato e mi e' capitato di fare consegna quasi in tutta la lombardia ![]()
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:22.