|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Previsioni di vendite per Intel e AMD
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/10080.html
Le vendite di schede madri sono in calo. Quali le ripercussioni per le due aziende maggiormente coinvolte? Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: roma
|
intel 6,4,7, miliardi di dollari 15% in meno
amd 24 milioni di dollari in meno azz.. qui si parla di miliardi contro milioni nei redditi come al solito amd é dietro bye bye |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
|
Non ti pare bizzarro accostare i volumi di vendita (immensamente diversi) di INTEL ed AMD ? Credo più ficcante notare che fino a pochissimi anni fa la INTEL deteneva un vero monopolio ed ora è attaccata sulla fascia alta e su quella entry level da un Competitore attrezzato di tecnologie spesso più evolute.
(nota di servizio...va bene INTEl ed AMD ma gli accenti acuti e quelli gravi sono più importanti). |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: RSM
|
Mi sa proprio che tu abbia ragione enzo tana...
e io sono un utente Intel.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
asterix3: ti piace scatenare di flame vero ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Città: Dalle montagne a Settentrione spingo vele verso il caldo Sud, e sulle onde mi dirigo veloce fin nei dorati capelli di Lei, e le sussurro storie di guerre e di antichi eroi in cerca di una meta...
|
Non credo he la vendita di chipset AMD sia paragonabile a quella Intel, mentre penso che sulle CPU un confronto lo si possa anche fare...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Londra
|
AMD dovrebbe avere maggiori profitti dall'uscita dei chipset per processori K8... per INTEL la vedo in modo diverso, bisogna vedere come reagirà il mercato ai prodotti Palladium compliant... voi che dite???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Città: roma
|
ma nemmeno x le cpu si puo fare il paragone ,
e poi non mi piace scatenare flame chi mi risponde cosi vuol dire che ha la coda di paglia |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Ferrara
|
nelle vendite intel sono inclusi anche i processori destinati ad xbox, palmari, schede di rete, wireless, memorie flash, e tutte le altre cose che producono oppure solamente processori e chipset x86?
Se sono inclusi è normale che ci sia questa differenza di entrate rispetto ad amd che fa quasi esclusivamente processori e memorie flash... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Bologna
|
Asterix3, ci potresti gentilmente illumiare sui motivi che ti spingono a fare confronti fra aziende sulla sola base delle rispettive "revenues"?
Complimenti per la profondità dell'analisi finanziaria da te presenta alla nostra attenzione! |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Città: Bolzano
|
CAcchio, non avrei mai detto la Amd fosse così alle strette. Sentite, ragazzi, il suo fatturato è sempre stato di quel livello o bisogna preoccuparsi?Mi spiace per questo gap redditizio, non fà certo bene ne ad AMD ne A NOI!!!Sbaglio o la azienda ha investito molto gli sforzi su fascia server ultimamente?Io spero riescano a farsi largo in quel settore per risanare le casse e tornare su pista. La fascia desktop ha bisogno di un po di ossigeno da parte AMD. Solo ho una paura. Che la Intel controbatta facilmente (sicuramente svenando capitali di partenza meno limitati) in fascia server e così dia il colpo di grazia al flebile dupolio. L'opteron a mio avviso è un punto cruciale per la sorte della azienda AMD.Più di Athlon 64..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
|
Nel salutarti cordialmente,cortese Asterix3, desidero segnalarti che ho avuto cpu INTEL per 6 anni, trovandomi magnificamente bene; da poco, in casa via, trovano ospitalità le cpu di AMD. La differenza, in termini di soldoni contanti, la trasformo in memoria RAM e/o in altre amenità.
Nota di servizio : INTEL ed AMD sono importanti, ma le virgole, anche!) |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Città: Dalle montagne a Settentrione spingo vele verso il caldo Sud, e sulle onde mi dirigo veloce fin nei dorati capelli di Lei, e le sussurro storie di guerre e di antichi eroi in cerca di una meta...
|
Insomma, da questa news c'è una prima conclusione da trarre: AMD deve diversificare maggiormente il proprio business, aumentando le fonti da cui guadagna e, dunque, i beni che produce.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Ferentino (CIOCIARIA)-ROMA
|
x Prometeo_AF
ai tempi del k6 stava a quei livelli, di certo non gode di buona salute.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Montebelluna [TV]
|
Re: x Prometeo_AF
Quote:
![]() L'unica è sperare ke Opteron e A64 salgano bene e parekkio in frequenza,e soprattutto ke l'A64 esca alle svelte e con un buon supporto (non sparatemi,ma nn mi pare che le sk madri x AMD siano paragonabili a quelle x Intel,e ve lo dice uno ke sta x acquistare una Nforce2..)
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: BRESCIA
|
Per quanto riguarda la News sarebbe meglio conoscere quanto della stima di guadagno INTEL sia derivata dalla vendita di CPU, anche se è fuor dubbio che goda di una maggiore salute finanziaria rispetto ad AMD.
Non sottovaluterei comunque l'immissione sul mercato di Opteron e Atlhon64 anche se tutto sara funzione di quanto le softwarehouse vorrano investire nella produzione di software a 64 bit consumer.... Speriamo bene!!!!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Comunque, se non erro, pare che Microsoft abbia dato la sua disponibilità allo sviluppo di Winzozz con supporto a 64 bit
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
Cmq io vendo pc...e mi sento rispondere giornalmente..."No L'Amd non lo voglio perche' dopo non ci girano i programmi!!!"
Ma santa madonnina, siamo nel 2003 e ancora giran oi miti che "IL PC" e' solo quello con processori INTEL??? Miracoli del Marketing!! ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
|
L'Amd dovrebbe allestire una campagna publicitaria solo per far capire alla gente che i processori sono compatibili!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Tortorici(ME)
|
d'accordissimo con kaiman....ma non sono solo i Profani che errano...anke gente ke "dovrebbe" capirne...beh...io continuo a sperare ke per amd le cose vadano per il meglio, non mi và di tornare in uno stato di "monopolio" (il virgolettato è d'obbligo)
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:42.