|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
|
Splitter
Ciao ragazzi, ho deciso di passare ad adsl e ho dei dubbi.
Devo mettere uno splitter per ogni presa che ho in casa anche se non sarà collegata al modem oppure ne basta uno sulla presa principale? Mi aiutate,grazie. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino
|
Allora devi mettere un filtro adsl su ogni presa dove c'è collegato un telefono,lo splitter invece è uno speciale filtro che si mente a monte della linea in caso si abbiano allarmi collegati tramite linea telefonica.
Quindi x esempio 5 prese e 3 telefoni ti servono 3 filtri adsl da mettere su ogni telefono. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Quindi se ho ben capito lo splitter è diverso da un flitro? Ah, forsr ho capito. Metto il filtro sulla presa dove ho il telefono. Sulla presa dove collego il modem invece no. Il filtro comunque lo posso spostare ovunque io voglio perchè ho un'altra presa che raramente uso. E per lo splitter?
Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino
|
Esatto basta mettere il filtro adsl su ogni presa dove c'è collegato un telefono,lo splitter invece devono venire i tecnici telecom a montarlo,ma se oltre ai telefoni non c'è collegato un sistema d'allarme, non ti serve a niente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Filtri e splitter
Grazie ma il mio provier mi ha detto di mettere solo lo splitter. Chi ci capisce più niente?
Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
se vuoi mettere lo splitter devi metterlo dove arriva il doppino telecom e lo devi mettere in mezzo tra quel filo e il doppino ce va al tuo impianto.
Però così facendo devi tirare un cavo dallo splitter fino al modem.
![]() |
#7 | |
Senior Member
Città: Roma-provincia
|
Re: Splitter
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:39.